CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... per fotografare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 133
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/08/2009 alle: 18:20:32
quote:mentre la Panasonic ha un obiettivo molto più luminoso ma con uno zoom che va da 24 a 60, che mi sembra un po pochino lato tele. >
> Tieni però presente che questo zoom è un Leica DC Vario-Summicron f 2.8 (8 elementi in 6 gruppi, con 4 lenti asferiche): direi dunque un ottimo obiettivo[^]! Ciao e buona scelta Pierluigi
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:02:15
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 30/07/2009  17:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male un'altra donna con la passione della fotografia!!! Grazie alle uscite in camper ho più occasioni per dedicarmi al mio hobby preferito! Nikonista da sempre, dalla F801, passando da altri vari modelli, alla D90. Purtroppo lo scorso anno ho subito un furto in camper tra le tante cose anche tutta l'attrezzatura fotografica. Ora sono sola con la mia D90 e l'obiettivo che monta un 18/105; ma spero di rifarmi presto, per il momento mi accontento e basta fotografare[;)][:D]. Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">

Modificato da Cool Runnings il 12/08/2009 alle 15:03:16
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/08/2009 alle: 22:44:27
Eccomi! Altro Nikonista. Nikon D300 con ob. 16-85. Ottima. E vengo, qualitativamente parlando, da una Contax 139, che conservo come una reliquia pregiata, con i canonici 3 obiettivi, 28, 50 e 135 mm, tutti ottimi (e costosi, allora) Zeiss. Con questa attrezzatura ho fatto migliaia di eccellenti foto. Ma ora, con la Nikon digitale è un altro mondo. Addio pellicola e limite del "36". Però, la cara vecchia pellicola aveva il suo fascino. E certe foto avevano quel non che di fantastico. I colori caldi, i toni accesi ed il contrasto favoloso... Ma questo digitale però...non è male. E poi è cosi comodo! Ottima questa D 300. Elio Vita.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 14/08/2009 alle: 19:21:28
In ritardo ma ci sono anch'io. Quando si parla di fotografia e camper come mancare ?? Prima nel 1976 c'era solo la passione per la foto. Mi sono sempre portato appresso 2 corpi macchina (prima konica poi nikon) per BW e dias con tutti i vari obiettivi. Quanto peso avevo sempre dietro a pensarci ora. [:D] Poi nel 1983 è arrivata anche la passione per il camper e da allora è stato un connubio perfetto. Molti viaggi sono stati scelti e fatti anche e sopratutto per portare a casa delle immagini. Ora possiedo la NIKON D90 con il 18/105 VR e il 12/24. Quante serate passate in camera oscura per il BW o a elaborare le diapositive rifotografandole- Inutile dire che ora, rispetto alla fotografia su pellicola, il digitale è tutta un'altra cosa.[^][;)] Se non altro le svariate possibilità di intervento ed elaborazione successivi allo scatto. Bè, forse in futuro si potrebbe anche organizzare un raduno/tour fotografico tra noi appassionati.[^]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 16/08/2009 alle: 08:30:24
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 06/08/2009  14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rigorosamente CANON ! Io affianco alle mie due reflex Canon la G9 -ora G10- e ti assicuro che è impagabile! Innanzitutto mi meraviglio che si possa definire "poco luminoso" un 2.8, poi non trascurare i 14,7 MPX, lo scatto in RAW, la possibiltà di cambiare gli obiettivi come in una reflex... Tu hai le caratteristiche di una reflex in una "compatta", e digli niente! Io l'ho acquistata per avere SEMPRE la fotocamera in borsa e la utilizzo molto per le panoramiche. Unico limite (delle compatte in genere) la lentezza, sicuramente non adatta per le foto sportive. Ti posto due foto, proprio della Norvegia, una da reflex (50D) e una da G9 (panoramica) : valuta tu il risultato... Ciao [:)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 16/08/2009 alle: 21:46:27
eccomi la nikon 8700 lo passato a mio figlio ed io con la D80 e 18/200 vr, un obiettivo non molto luminoso, ma con uno solo riesci a fare molto, addirittura scatto molte foto mentre guido iscritto anche al forum che frequento poco, ma quando ho qualche dubbio mi ci rituffo vengo da una contax 137 md quaz e una camera oscura ormai illuminata perchè l'ingranditore crocus lo tolto, mi piaceva anche il ritocco delle vecchie ianco e nero con le varie matite ciao romeo

Modificato da vespucci il 16/08/2009 alle 21:50:26
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:44:00
Grazie Loribond per i tuoi consigli e gli esempi di foto che hai postato. Mi hai convinto ! L'unico dubbio è che ho sentito parlare della prossima uscita della G11. Ne sai qualcosa ???
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 17/08/2009 alle: 10:17:12
Sai bene che le marche sfornano modelli alla velocità della luce, e spesso le differenze sono irrilevanti. Valuta tu i tempi : se ti serve compra tranquillamente la G10, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni, mentre se sei un patito delle novità ed hai tempo aspetta la G11.... Io non mi farei tanti problemi, magari abbassano anche un po' i prezzi della G10 per via del nuovo modello! Ciao e buone foto Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 21/08/2009 alle: 10:29:58
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 17/08/2009  09:44:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> concordo con chi ti sta consigliando Canon (da possessore di una powershot A630 [:D][:D]) mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata qui: [url] http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 dove trovi molte informazioni utilissime per alcuni modelli di fotocamere canon (non reflex), il progetto è in continua evoluzione (dal 2007!!) qui trovi tutti i modelli attualmente supportati: ([url]

http://chdk.wikia.com/wiki/Temp...

) e vengono man mano aggiunti nuovi modelli canon su cui "intervenire"... Considera che le funzionalità aggiuntive permesse da tale "sideware" sono molteplici, a partire dalla possibilità di scattare in raw e a finire sull'HDR con tutto quello che ci sta in mezzo....[:)]
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 21/08/2009 alle: 11:38:53
Grazie 1000, pagliarello. Credo però di non essere in grado di districarmi in questo mondo, però un'occhiata la dò comunque. CIAO
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:07:49
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 21/08/2009  11:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che non è affatto complicato
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:38:47
ok, ci proverò ma ...... ora mi manca la materia prima sono andato sul sito della canon e sono uscite le caratteristiche della g11 ora il grosso interrogativo è : acquisto la g10 risparmiando qualcosa oppure le novità introdotte dalla g11 giustificano una spesa maggiore ???
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:06:40
salve ..... e ci sono pure le Olympus che funzionano bene e costano il giusto ciaociao
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:16:50
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 21/08/2009  14:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato le caratteristiche della G11 e sinceramente non ho visto niente di rilevante rispetto alla G10. Dipende solo da te, dalle tue esigenze di fotografo più o meno esperto, e soprattutto sei in grado di sfruttare al meglio TUTTE le caratteristiche della macchina o ti limiterai a scattare con le funzioni automatiche? La differenza è tutta qui, alla fine ci sono tantissime cose che non servono a niente, anche a livelli fotografici evoluti. Secondo me la G10 è più he sufficiente, ma decidi tu.... Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/08/2009 alle: 20:21:39
Post appena visto [:0] Intanto ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di 3 canon digitali...la prima è stata la PowerShot A5 che non mi ricordo nemmeno quando l'ho comprata, mi ricordo solo che era una delle prime digitali (ed erano tutte compatte) e che mi è costata la bellezza di 1.200.000 lire. Poi sono passato alla refrex con la Pro90 ed infine dall'anno scorso con la 40D (magnifica). Con tutto il rispetto per i Nikonisti devo dire che comunque Canon è sempre Canon. Ciao e tanti clik. Antonio
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 24/08/2009 alle: 10:55:56
Grazie Loredana per il consiglio. Penso proprio che sia la cosa migliore.
16
BL75E
BL75E
26/01/2009 42
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:43:17
[B)] ciao ciao sono laura e sono nikonista e camperista anche io !!!!! ......l'occhio nero dell'emoticons è proprio quello che ho ogni volta che esco in camper.....passo tutto il tempo attaccata al mirino della mia d200 ....[:D] nick su nital : laura.b buona luce e buoni km a tutti !!
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:49:58
Sono come tutti Voi appassionato camperista e Vi riporto la mia esperienza dopo 3 compatte: la reflex offre vantaggi che non sono paragonabil con le macchine compatte.Io dopo un bel pò ho optato per una Nikon D 90 con obbiettovo 18-200 Vr. Sono molto soddisfatto e mi sono quasi scordato dell'importo / investimento impegnato. Recentemente ho conteggiato circa 100 foto al giorno/vacanza e credo che il bello sia fare poche foto riassumando al meglio la giornata. All'inizio facile scattare , ora ho come obbiettivo addestrarmi a fare foto belle al momento giusto .In ogni caso dopo il ritorno mia moglie costruisce un album fotografico che rissume splendidamente la vita della famiglia, ho 4 figli, e naturalmente il luogo che ci ospita.I diari di bordo viene costruito giorno per giorno la sera a fine giornata.A volte collego al Nikon e via a rivivere il giorno trascorso assieme!! E' un momento di aggregazione di tutti Noi!!! Un saluto a tutti Voi camperisti, per il raduno quando volete sono quasi sempre pronto.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:40:12
Anche io sono in procinto di passare a qualcosa di più serio che non la solita compatta.Ho visto la canon g10 ma ho letto alcune recensioni dove parlano di disturbi nelle foto e per questo la canon si appresta a mettere sul mercato la g11 con meno pixel ma più qualità al costo però di circa 600 euro che mi sembrano tanti per una macchina che non è reflex.Ho preso di mira anche la sx 10 is ma il fatto di non avere le pile ricaricabili al litio mi frena un pò visto le brutte esperienze con la compatta dove dopo poche foto dovevo cambiare pile.Accetto consigli grazie
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:01:06
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 26/08/2009  20:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi meraviglia leggere di "disturbi nelle foto". Ma vuoi che una Canon, dopo aver fatto modelli ineccepibili (G7-8-9) cada in un grossolano errore con la G10 per poi doverlo ricorreggere con un nuovo modello? Credimi, le recensioni e le comparazioni spesso lasciano il tempo che trovano.... Io ti assicuro che da anni presento audiovisivi in Circoli Fotografici e manifestazioni pubbliche spesso assemblando scatti delle reflex e della G9 (ma si può definire "compatta"? Hai letto bene le caratteristiche ?) e non c'è un filo di differenza che possa far distinguere le une dalle altre, al di là del formato che ovviamente unifico. Ripeto che per certe situazioni la reflex è un'altra cosa, e sono quelle che richiedono velocità di scatto : le compatte hanno sempre un certo fastidioso ritardo. Circa il prezzo della G10 digita "trovaprezzi" e la troverai in negozi seri a partire da 389 euro. Ti ricordo anche che tutte le macchine fotografiche scendono progressivamente di prezzo, io ho pagato la G9 circa 500 euro a Livigno 2 anni fa e non li rimpiango . Credimi, ti potrei far vedere tante di quelle foto di qualità eccellente da farti sorprendere! Circa le pile, la serie G utilizza le pile al litio, che ti consentono un numero di scatti esagerato e si ricaricano in breve tempo. Sto per partire per la Croazia, questa volta solo con la G9 per comodità , e sono sicura che -come sempre- non mi deluderà. Buona scelta, io sono Canonista nata e quindi un po' tifosa, ma in cuor mio convinta di aver scelto una delle due note marche al top della fotografia. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link