CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vorrei comprare un camper... Questo sconosciuto!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 12:06:04
Per prima cosa, un saluto a tutti quelli di questa comunità, e un grazie per chi vorrà darmi dei consigli!
Premetto che ho parenti è amici che utilizzano questo mezzo da molti anni, e anche a loro sto chiedendo una mano, ma leggendo le vostre discussioni, vedo che qui ci sono utenti davvero ferrati. 
Mi è venuta voglia di comprare questo mezzo, lo scopo sarebbe portarmi dietro le bici, io e mia moglie vorremmo muoverci per andare a fare escursioni fuori dai nostri territori, 
Il budget sarebbe, fra i 20mila e i 25 giusto per non comprare un carretto di cento anni, che abbia il garage per ospitare bici a pedalata assistita. e almeno 4 post.
Sono ignorante come una capra in questo argomento, quindi spiegatemi cosa mi può servire e cosa devo guardare quando andrò a vederli.
Ultima cosa, mio cugino dice che quelli con mansarda, in questo momento vanno  meno, anche se il COVID ha fatto esplodere questo mercato. Per me anche con la mansarda vanno benissimo.
Ditemi tutto Grazie.

Non invecchio benissimo!
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 12:24:48
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 12:06:04

Per prima cosa, un saluto a tutti quelli di questa comunità, e un grazie per chi vorrà darmi dei consigli! Premetto che ho parenti è amici che utilizzano questo mezzo da molti anni, e anche a loro sto chiedendo una mano,
ma leggendo le vostre discussioni, vedo che qui ci sono utenti davvero ferrati.  Mi è venuta voglia di comprare questo mezzo, lo scopo sarebbe portarmi dietro le bici, io e mia moglie vorremmo muoverci per andare a fare escursioni fuori dai nostri territori,  Il budget sarebbe, fra i 20mila e i 25 giusto per non comprare un carretto di cento anni, che abbia il garage per ospitare bici a pedalata assistita. e almeno 4 post. Sono ignorante come una capra in questo argomento, quindi spiegatemi cosa mi può servire e cosa devo guardare quando andrò a vederli. Ultima cosa, mio cugino dice che quelli con mansarda, in questo momento vanno  meno, anche se il COVID ha fatto esplodere questo mercato. Per me anche con la mansarda vanno benissimo. Ditemi tutto Grazie.   Non invecchio benissimo!
...
Io ti consiglio prima di noleggiato e provare, poi decidi se fa per voi o meno
Non avere fretta, che spesso( anzi sempre) è cattiva consigliera 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/08/2020 alle 12:25:59
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:08:38
Intanto grazie per la risposta. Poi posso dirti che sono uno abbastanza calmo nel prendere certe decisioni, infatti sono qua per questo. Non ho intenzione di avventarmi in una avventura della quale poi potermi pentire.
Il noleggio, lo avevo valutato, ma conoscendomi dovrei farlo perlomeno 3 - 4 volte per avere un idea, visto che le prime 2 sarei preso dalla novità e quindi, non avrebbero testo.
Sò che non è cosa facile, consigliare personaggi tipo me, che si presentano non sapendo assolutamente di che parlano, ma per questo vorrei capire anche che tipo di mercato sia, cos'è che devo valutare di un mezzo!
Guardando delle inserzioni, per farmi un idea, trovo il mezzo che è del 2002/05 che costa 24mila euro e magari ha percorso 150000 km, altri del 2009 che costano uguali e dalle foto non paiono molto differenti, le inserzioni in fondo non dicono molto, quindi cosa va valutato? ( ovvio che poi mi recherò da dei venditori specializzati)
Non invecchio benissimo!
mausone46
mausone46
29/12/2019 1189
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 16:53:43
Ecco, hai scoperto che i mansardati attualmente tirano di meno, percio' hai gia' un vantaggio.
Noi amiamo il mansardato per vari motivi, uno su tutti letti sempre pronti e non basculanti che occupano Dinette e porta.

Giorgio
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 17:13:28
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2020 alle 16:53:43

Ecco, hai scoperto che i mansardati attualmente tirano di meno, percio' hai gia' un vantaggio. Noi amiamo il mansardato per vari motivi, uno su tutti letti sempre pronti e non basculanti che occupano Dinette e porta.  
Per quello che ne capisco, e cioè niente. Sono del tuo parere, letto sulla cabina e in fondo mi sembrano soluzioni intelligenti, ma se gli altri dicono il contrario ci sarà un motivo suppongo! 
In ogni modo io lo preferirei mansardato. e se questo mi fa risparmiare qualche euro, anche meglio
Non invecchio benissimo!
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 20:09:39
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 16:08:38

Intanto grazie per la risposta. Poi posso dirti che sono uno abbastanza calmo nel prendere certe decisioni, infatti sono qua per questo. Non ho intenzione di avventarmi in una avventura della quale poi potermi pentire. Il
noleggio, lo avevo valutato, ma conoscendomi dovrei farlo perlomeno 3 - 4 volte per avere un idea, visto che le prime 2 sarei preso dalla novità e quindi, non avrebbero testo. Sò che non è cosa facile, consigliare personaggi tipo me, che si presentano non sapendo assolutamente di che parlano, ma per questo vorrei capire anche che tipo di mercato sia, cos'è che devo valutare di un mezzo! Guardando delle inserzioni, per farmi un idea, trovo il mezzo che è del 2002/05 che costa 24mila euro e magari ha percorso 150000 km, altri del 2009 che costano uguali e dalle foto non paiono molto differenti, le inserzioni in fondo non dicono molto, quindi cosa va valutato? ( ovvio che poi mi recherò da dei venditori specializzati)
...
La differenza  di prezzo rispetto l'età, sta alla qualità del veicolo, come in tutte le cose, c'è la cosa che costa poco e vale poco e la cosa che costa di più è vale di più.
Ad esempio è come paragonare una Audi ed un sayong, entrambe hanno 4 ruote, ma la differenza è enormewink
Silvio
McLouis MC4 260, Nuovo
McLouis MC4 260, Nuovo
Hobby PRESTIGE 650 KFU 22.700€, Anno: 2011
Hobby PRESTIGE 650 KFU 22.700€, Anno: 2011
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 28.000€, Anno: 2005
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 28.000€, Anno: 2005
Etrusco ETRUSCO T 7.3 SF 59.700€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 7.3 SF 59.700€, Nuovo
Bürstner Belcanto 490 TK 11.890€, Anno: 3000
Bürstner Belcanto 490 TK 11.890€, Anno: 3000
Previous Next
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 22:50:21
Se siete in pochi a viaggiare, lascia stare il mansardato. Ha solo svantaggi (scarsa aerodinamica, maggiori consumi, minor richiesta di mercato all'atto della vendita, maggiore superficie (mq) esposta alle infiltrazioni, maggiori pesi in genere, peggiore estetica, maggiore sensibilità alla "schiaffo" nei sorpassi ecc. ecc. Vai di semintergale o morhome e possibilmente di marche "rinomate" e preferibilmente estere. Chi vuol intendere, intenda.  

Modificato da Gasoline il 23/08/2020 alle 22:52:23
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 23:35:29
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/08/2020 alle 22:50:21

Se siete in pochi a viaggiare, lascia stare il mansardato. Ha solo svantaggi (scarsa aerodinamica, maggiori consumi, minor richiesta di mercato all'atto della vendita, maggiore superficie (mq) esposta alle infiltrazioni,
maggiori pesi in genere, peggiore estetica, maggiore sensibilità alla schiaffo nei sorpassi ecc. ecc. Vai di semintergale o morhome e possibilmente di marche rinomate e preferibilmente estere. Chi vuol intendere, intenda.  
...
Grazie per la risposta, ok, il semi integrato ha i suo vantaggi, allora a sto punto credete che il mio budget sia troppo limitato per prendere qualcosa di decente?
Altro problema che mi portava a pensare ad un mansardato è che ci può essere anche la possibilità che qualche volta  potremmo essere in 5... 4 pi il cane, comunque resta il bisogno del gavone per le E-mtb, per le altre posso usare il porta bici normale.

Non invecchio benissimo!
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 06:26:53
Il noleggio è la migliore risposta è se in quei giorni c'è burrasca fuori è il miglior test per l equipaggio perché una "burrasca" dentro è la fine di tutto .
Prima di sapere se in due vi " sopportate"  in uno spazio così intimo/ridotto pensi già ad ospitate di estranei alla coppia ?
Il noleggio unico test, soldi ben spesi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 23:02:43
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2020 alle 06:26:53

Il noleggio è la migliore risposta è se in quei giorni c'è burrasca fuori è il miglior test per l equipaggio perché una burrasca dentro è la fine di tutto . Prima di sapere se in due vi sopportate  in uno spazio così intimo/ridotto pensi già ad ospitate di estranei alla coppia ? Il noleggio unico test, soldi ben spesi
Grazie per le risposta:
Quindi devo aspettare che mettano brutto tempo e noleggiare un camper, per capire se sopporto mia moglie che conosco dal 1986laugh credo che dopo il lockdown, non ci sia camper che tenga. Anche gli ospiti penso di conoscerli bene, trattandosi di mia figlia. In ogni modo farò tesoro del fatto che magari sia una prova da affrontare!
Non invecchio benissimo!
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 06:40:41
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 26/08/2020 alle 23:02:43

Grazie per le risposta: Quindi devo aspettare che mettano brutto tempo e noleggiare un camper, per capire se sopporto mia moglie che conosco dal 1986 credo che dopo il lockdown, non ci sia camper che tenga. Anche gli ospiti penso di conoscerli bene, trattandosi di mia figlia. In ogni modo farò tesoro del fatto che magari sia una prova da affrontare!
Se sei qui a chiedere ...non hai la certezza in tasca...
Hai ragione se casa tua ha le stesse dimensioni minime di un camper...
...figlia fa tre... il 4 ?... Il 5 ? ...in una configurazione così idiliacamente ,strettamente ,familiare vuoi forse far mancare il calore di una tre giorni gomito.a.gomito ? .io tifo per il cane ,vittima innocente.
...siete più che collaudati se poi tutti fermi/fissi invariabili nel tempo...
...che vuoi di più...? 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 21:22:36
Dal 12 al 20 settembre a Parma c'è la fiera del camper ...quest'anno in forma ridotta causa covid19.
puoi vedere varie tipologie di camper e magari capire quella più adatta alle tue esigenze e succesivamente fare una ricerca sull'usato.

Io ho comperato il mio camper (attuale) nuovo quasi 16  anni fa,fine novembre 2004 ...senza nessuna esperienza e senza aver  provato la vita in camper, non immaginavo niente sui divieti ,carico/scarico...ecc..

Immatricolato a fine novembre e iniziato subito con vacanze in alta quota sulla neve anche in libera e  successivamente, con  il maturare dell'esperienza,viaggi fantastici indimenticabili  con la mia famiglia.

ciao e buon divertimento...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:22:02
Scusate l'assenza, ma ho avuto un po' da fare.
Comunque, ringrazio anche elCetti per la sua testimonianza, e in effetti io e mia moglie credo che passeremo a vedere questa fiera, magari il 20 visto che questa settimana facciamo italiabike. In ogni modo sarà molto difficile prenderne uno nuovo, visto il budget un po' limitato. 
In questi giorni ho cercato fra i vari siti di vendita, e mi sarei orientato su qualche mezzo che potrebbe fare al caso nostro, ho anche fatto una lista delle cose che ritengo utili e in qualche caso necessarie, quindi la mia scelta sarà pilotata anche da quali tipi di accessori avranno i mezzi che visionerò. Nei concessionari comincerò ad andarci dai primi di ottobre e vedremo cosa riuscirò a trovare.
Potrei alzare l'asticella fino a 30.000 € ma ne deve valere proprio la pena!
Non invecchio benissimo!
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 15:15:33
Allora, mi pare che i prezzi di sti mezzi siano davvero fuori dalla ragione umana,chiedere 28mila € per un mezzo di 13/14 anni mi sembra alquanto fuori luogo ( ma mi potrei sbagliare visto che l'argomento non è di mia conoscenza assoluta. però un pò di matimatica la conosco e vedendo i vari listini del nuovo, alla fine conviene poco comprare un usato! Capisco tutti gli accessori, ma se vai dal concessionari a riportare il camper dubito che lui te li valuti. Poi pare di stare alla LIDL, prezzi come 29.900, 28,900, 29.500, insomma come fanno nei supermercati, 1,99€ laugh
Ma pare che anche i concessionari non ci vadano di scartina, ho trovato un 2019, con 35000 km ( chiaramente noleggio) al prezzo del nuovo di listino.
ora cominci a farmi fare qualche preventivo del novo, visto che sono senza usato, magari strappo un buon prezzo.
Non invecchio benissimo!
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 424
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 23:53:55
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 23/08/2020 alle 12:06:04

Per prima cosa, un saluto a tutti quelli di questa comunità, e un grazie per chi vorrà darmi dei consigli! Premetto che ho parenti è amici che utilizzano questo mezzo da molti anni, e anche a loro sto chiedendo una mano,
ma leggendo le vostre discussioni, vedo che qui ci sono utenti davvero ferrati.  Mi è venuta voglia di comprare questo mezzo, lo scopo sarebbe portarmi dietro le bici, io e mia moglie vorremmo muoverci per andare a fare escursioni fuori dai nostri territori,  Il budget sarebbe, fra i 20mila e i 25 giusto per non comprare un carretto di cento anni, che abbia il garage per ospitare bici a pedalata assistita. e almeno 4 post. Sono ignorante come una capra in questo argomento, quindi spiegatemi cosa mi può servire e cosa devo guardare quando andrò a vederli. Ultima cosa, mio cugino dice che quelli con mansarda, in questo momento vanno  meno, anche se il COVID ha fatto esplodere questo mercato. Per me anche con la mansarda vanno benissimo. Ditemi tutto Grazie.   Non invecchio benissimo!
...
Io viaggio col mansardato da 10 anni,  quattro posti o cinque e non tornerei all' integrale manco fossimo solo due: la differenza stà nel fatto che il mansardato non entra nel garage ma....che importa ?  ....è un campione di comodità !          Alpinalf

alpinalf
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.