In risposta al messaggio di TheDevil del 02/02/2023 alle 12:59:59mi dispiace ma non ho un collegamento è una notizia che mi ha passato un mio amico
Superduke46 ha scritto: L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anchecompreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B. ============================== Concordo con Giorgioste sulla sua osservazione iniziale: Bisognerebbe comunque partire dalla notizia e ti chiedo di volerci cortesemente indicare il link della pagina internet dalla quale hai appreso le indicazioni surriportate. Con anticipato ringraziamento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 13:12:47non so cosa ha capito ma spero che tutto questo vada in porto
ah, ok, ora ci siamo è una notizia riportata da un altro bisogna vedere il tuo amico cosa ha capito
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/02/2023 alle 14:08:06perdonami, ma questa cosa non sta ne in cielo ne in terra
l’aumento a 42,5 con B si è reso necessario per poter guidare i mezzi di soccorso, me lo hanno detto in Germania, dei camper non gliene frega nulla a nessuno, mezzi dei vigili del fuoco e croce rossa sono tutti in sovrappeso,tutti i giovani hanno la patente B europea 3,5T, non possono guidarli, anche da noi i mezzi di soccorso per essere revisionati li devono svuotare, mi diceva che la legge in Germania è già stata approvata, proprio per poter utilizzare i mezzi di soccorso da tutti i giovani patentati
In risposta al messaggio di TheDevil del 02/02/2023 alle 14:00:00Ma perché la moderazione deve bloccare il post? Non c’è ragione, non è che la verità ce l’ha soltanto uno, come vedi qualcuno ha portato valore aggiunto alla discussione, è necessario per i mezzi di soccorso….mah
Superduke46 ha scritto: ... è una notizia che mi ha passato un mio amico. ... personalmente non ho perso tempo ad approfondire... ============================== Tipico meccanismo di diffusione delle leggendemetropolitane. p.s. per la Moderazione L'argomento risulta approfondito in numerose precedenti discussioni del forum. Si voglia valutare l'eliminazione/blocco di questa discussione, aperta su informazioni non validate.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 14:49:34non mi sembra un valore aggiunto, ma una confidenza dell'amico, che probabilmente l'ha sentita dal cugino del nipote ,del figlio, del portinaio del vicino di casa di uno dei vigili del fuoco
Ma perché la moderazione deve bloccare il post? Non c’è ragione, non è che la verità ce l’ha soltanto uno, come vedi qualcuno ha portato valore aggiunto alla discussione, è necessario per i mezzi di soccorso….mah
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 15:26:44anche io mi riferivo ad Hector
Silvio, seppur con qualche perplessità mi riferivo alle parole di Hector, i Tedeschi sono strani, non si sa mai… Per cronaca sono andato a curiosare in rete ma non ho trovato nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 15:07:00può anche essere che lo abbia saputo da una medium in una seduta spiritica in qualche bar dei forum
non mi sembra un valore aggiunto, ma una confidenza dell'amico, che probabilmente l'ha sentita dal cugino del nipote ,del figlio, del portinaio del vicino di casa di uno dei vigili del fuoco quando si apre un post del genere,sarebbe opportuno quantomeno avere dei dati abbastanza certi almeno prima mettevano link degli articoli del settore, adesso solo mi ha detto mio cuggino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 14:48:14credimi, hanno mezzi in sovrappeso, ne ricevevo uno regalato anni addietro, una Toyota 3000 cc a benzina, poi dimmi, chi li ferma se stanno andando ad un intervento per emergenza?
perdonami, ma questa cosa non sta ne in cielo ne in terra corpi di pubblico soccorso/sicurezza, non possono permettersi di avere mezzi in sovrappeso, possono avere mezzi speciali che il personale dovrà avere patenti apposite per poterli guidare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2023 alle 15:45:57non so come funzioni in germania, qui in italia ai volontari vengono fatti fare patenti e patentini vari a gratis per poter utilizzare qualsiasi mezzo
Io ho interpretato diversamente quanto scritto da Hecktor. Visto che gli autisti volontari per mezzi di soccorso, hanno solo la patente B, e non se ne trovano con patente superiore, e visto che non è pensabile girare coni mezzi da 35q, che sarebbero in sovrappeso, si vorrebbe portare il limite della B a 42,5q per potere acquistare mezzi da 42,5q facendoli guidare da autisti con patente B Mia libera interpretazione, ma mi sembra plausibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2023 alle 15:45:57hai interpretato giusto
Io ho interpretato diversamente quanto scritto da Hecktor. Visto che gli autisti volontari per mezzi di soccorso, hanno solo la patente B, e non se ne trovano con patente superiore, e visto che non è pensabile girare coni mezzi da 35q, che sarebbero in sovrappeso, si vorrebbe portare il limite della B a 42,5q per potere acquistare mezzi da 42,5q facendoli guidare da autisti con patente B Mia libera interpretazione, ma mi sembra plausibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2023 alle 15:45:57Anche io, e tu pare logico? Sembra ancor di più una cavolata, e fino ad oggi questi mezzi con cosa viaggiavano?
In risposta al messaggio di chorus del 02/02/2023 alle 10:25:55Forse sono solo io che ci faccio caso o faccio spesso strade secondarie ma più volte con un oltre 35 avrei dovuto deviare.
Dunque per rispondere a giorgioste io non mi preoccuperei più di tanto. PS scusatemi se ho scritto tre messaggi, ma non sono pratico di computer