CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Adac Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 12:59:59

Superduke46 ha scritto:
L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea.
Nelle modifiche è anche compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B.

==============================

Concordo con Giorgioste sulla sua osservazione iniziale: "Bisognerebbe comunque partire dalla notizia" e ti chiedo di volerci cortesemente indicare il link della pagina internet dalla quale hai appreso le indicazioni surriportate.

Con anticipato ringraziamento.

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 13:08:21
In risposta al messaggio di TheDevil del 02/02/2023 alle 12:59:59

Superduke46 ha scritto: L‘automobil club tedesco ADAC ha emesso un comunicato stampa che informa sulle modifiche per le patenti di guida previste per il 2023 a livello di Comunità Europea. Nelle modifiche è anche
compreso il permesso di guida di veicoli fino a 4,25 T con la patente B.    ==============================    Concordo con Giorgioste sulla sua osservazione iniziale: Bisognerebbe comunque partire dalla notizia e ti chiedo di volerci cortesemente indicare il link della pagina internet dalla quale hai appreso le indicazioni surriportate. Con anticipato ringraziamento.     
...
mi dispiace ma non ho un collegamento è una notizia che mi ha passato un mio amico

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 13:12:47
ah, ok, ora ci siamo è una notizia riportata da un altro
bisogna vedere il tuo amico cosa ha capitowink
Silvio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 13:35:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 13:12:47

ah, ok, ora ci siamo è una notizia riportata da un altro bisogna vedere il tuo amico cosa ha capito
non so cosa ha capito ma spero che tutto questo vada in porto
personalmente non ho perso tempo ad approfondire in quanto il camper l'ho venduto da tempo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:00:00

Superduke46 ha scritto:
... è una notizia che mi ha passato un mio amico.
... personalmente non ho perso tempo ad approfondire...

==============================

Tipico meccanismo di diffusione delle "leggende metropolitane".

--------------------
p.s. per la Moderazione
L'argomento risulta approfondito in numerose precedenti discussioni del forum.
Si voglia valutare l'eliminazione/blocco di questa discussione, aperta su informazioni non validate.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:08:06
l’aumento a 42,5 con B si è reso necessario per poter guidare i mezzi di soccorso, me lo hanno detto in Germania, dei camper non gliene frega nulla a nessuno, mezzi dei vigili del fuoco e croce rossa sono tutti in sovrappeso, tutti i giovani hanno la patente B europea 3,5T, non possono guidarli, anche da noi i mezzi di soccorso per essere revisionati li devono svuotare, mi diceva che la legge in Germania è già stata approvata, proprio per poter utilizzare i mezzi di soccorso da tutti i giovani patentati
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:43:41
chissà che non venga l'occasione per rispondere in piena “umiltà” in contrapposizione ai probabili del so tutto io sulle leggende metropolitane
……senza bisogno di chiedere interventi esterni

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:48:14
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/02/2023 alle 14:08:06

l’aumento a 42,5 con B si è reso necessario per poter guidare i mezzi di soccorso, me lo hanno detto in Germania, dei camper non gliene frega nulla a nessuno, mezzi dei vigili del fuoco e croce rossa sono tutti in sovrappeso,
tutti i giovani hanno la patente B europea 3,5T, non possono guidarli, anche da noi i mezzi di soccorso per essere revisionati li devono svuotare, mi diceva che la legge in Germania è già stata approvata, proprio per poter utilizzare i mezzi di soccorso da tutti i giovani patentati
...
perdonami, ma questa cosa non sta ne in cielo ne in terra
corpi di pubblico soccorso/sicurezza, non possono permettersi di avere mezzi in sovrappeso, possono avere mezzi speciali che il personale dovrà avere  patenti apposite per poterli guidare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/02/2023 alle 14:50:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:49:34
In risposta al messaggio di TheDevil del 02/02/2023 alle 14:00:00

Superduke46 ha scritto: ... è una notizia che mi ha passato un mio amico. ... personalmente non ho perso tempo ad approfondire...    ==============================    Tipico meccanismo di diffusione delle leggende
metropolitane. p.s. per la Moderazione L'argomento risulta approfondito in numerose precedenti discussioni del forum. Si voglia valutare l'eliminazione/blocco di questa discussione, aperta su informazioni non validate.     
...
Ma perché la moderazione deve bloccare il post? Non c’è ragione, non è che la verità ce l’ha soltanto uno, come vedi qualcuno ha portato valore aggiunto alla discussione, è necessario per i mezzi di soccorso….mah
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/02/2023 alle 14:51:52
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:07:00
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 14:49:34

Ma perché la moderazione deve bloccare il post? Non c’è ragione, non è che la verità ce l’ha soltanto uno, come vedi qualcuno ha portato valore aggiunto alla discussione, è necessario per i mezzi di soccorso….mah
non mi sembra un valore aggiunto, ma una confidenza dell'amico, che probabilmente l'ha sentita dal cugino del nipote ,del figlio, del portinaio del vicino di casa di uno dei vigili del fuocowink
quando si apre un post del genere, sarebbe opportuno quantomeno avere dei dati abbastanza certi 
almeno prima mettevano link degli articoli del settore, adesso solo " mi ha detto mio cuggino"
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:26:44
Silvio, seppur con qualche perplessità mi riferivo alle parole di Hector, i Tedeschi sono strani, non si sa mai…
Per cronaca sono andato a curiosare in rete ma non ho trovato nulla.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:33:39
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2023 alle 15:26:44

Silvio, seppur con qualche perplessità mi riferivo alle parole di Hector, i Tedeschi sono strani, non si sa mai… Per cronaca sono andato a curiosare in rete ma non ho trovato nulla.
anche io mi riferivo ad Hector
ha sentito la notizia da un amico tedesco, bisogna vedere l'amico tedesco dove l'ha sentita, ma soprattutto cosa ha capitowink
il fatto che ( nemmeno io  ne ho trovate) si trovino notizie in rete, non ti pare strano?
se fosse una notizia vera, non solo ci sarebbe sul sito dell' ADAC, ma titoloni su tutte le riviste del settore, persino COL non si farebbe sfuggire una notizia del genere, non ti pare?

Silvio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:40:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 15:07:00

non mi sembra un valore aggiunto, ma una confidenza dell'amico, che probabilmente l'ha sentita dal cugino del nipote ,del figlio, del portinaio del vicino di casa di uno dei vigili del fuoco quando si apre un post del genere,
sarebbe opportuno quantomeno avere dei dati abbastanza certi  almeno prima mettevano link degli articoli del settore, adesso solo mi ha detto mio cuggino
...
può anche essere che lo abbia saputo da una medium in una seduta spiritica in qualche bar dei forum

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:45:57
Io ho interpretato diversamente quanto scritto da Hecktor.

"Visto che gli autisti volontari per mezzi di soccorso, hanno solo la patente B, e non se ne trovano con patente superiore, e visto che non è pensabile girare con i mezzi da 35q, che sarebbero in sovrappeso, si vorrebbe portare il limite della B a 42,5q per potere acquistare mezzi da 42,5q facendoli guidare da autisti con patente B"

Mia libera interpretazione, ma mi sembra plausibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:01:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 14:48:14

perdonami, ma questa cosa non sta ne in cielo ne in terra corpi di pubblico soccorso/sicurezza, non possono permettersi di avere mezzi in sovrappeso, possono avere mezzi speciali che il personale dovrà avere  patenti apposite per poterli guidare
credimi, hanno mezzi in sovrappeso, ne ricevevo uno regalato anni addietro, una Toyota 3000 cc a benzina, poi dimmi, chi li ferma se stanno andando ad un intervento per emergenza?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:03:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2023 alle 15:45:57

Io ho interpretato diversamente quanto scritto da Hecktor. Visto che gli autisti volontari per mezzi di soccorso, hanno solo la patente B, e non se ne trovano con patente superiore, e visto che non è pensabile girare con
i mezzi da 35q, che sarebbero in sovrappeso, si vorrebbe portare il limite della B a 42,5q per potere acquistare mezzi da 42,5q facendoli guidare da autisti con patente B Mia libera interpretazione, ma mi sembra plausibile.
...
non so come funzioni in germania, qui in italia  ai volontari vengono fatti fare patenti e patentini vari  a gratis per poter utilizzare qualsiasi mezzo
per me è impensabile una cosa del genere, uno stato, che per motivi suoi e del tutto privati, cerca di imporre il cambio di una legge europea
difatti, non se ne trova traccia da nessuna parte, solo per sentito dire da " ammiocuggino"
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/02/2023 alle 16:04:25
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:04:00

Io ho interpretato diversamente quanto scritto da Hecktor. Visto che gli autisti volontari per mezzi di soccorso, hanno solo la patente B, e non se ne trovano con patente superiore, e visto che non è pensabile girare con
i mezzi da 35q, che sarebbero in sovrappeso, si vorrebbe portare il limite della B a 42,5q per potere acquistare mezzi da 42,5q facendoli guidare da autisti con patente B Mia libera interpretazione, ma mi sembra plausibile.
...
hai interpretato giusto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:11:50
concordo solo una bufala che guarda caso ogni tanto esce . sarebbe una ottima notizia ma.... NON LO E' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 18:11:47

...
Anche io, e tu pare logico? Sembra ancor di più una cavolata, e fino ad oggi questi mezzi con cosa viaggiavano?
Esiste la C1 rassegniamoci…
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 18:36:16
In risposta al messaggio di chorus del 02/02/2023 alle 10:25:55

Dunque per rispondere a giorgioste io non mi preoccuperei più di tanto. PS scusatemi se ho scritto tre messaggi, ma non sono pratico di computer
Forse sono solo io che ci faccio caso o faccio spesso strade secondarie ma più volte con un oltre 35 avrei dovuto deviare.
Questi li ho anche fotografati
A8E10FC9-09BF-40DE-A6B2-4CF87214A1D3.jpegC59C282D-E59C-43EC-ADDE-4F9FBDCDFD39.jpeg

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link