In risposta al messaggio di mirror del 29/01/2018 alle 21:08:29Informati quato ti darebbero in caso di furto o incendio, il rischio è di pagare comunque e poi al bisogno ricevere un elemosina.
Ciao a tutti, sono assicurato da oltre 6 anni con la stessa agenzia e ho sempre avuto la copertura incendio e furto. Il mio camper e' del 2002 e da quanto so dopo i 15 anni di eta' del mezzo l'assicurazione non copre piu'furto incendio. Ora chiedo ai piu' esperti se e' normale che mi sia stato detto che visto che la polizza e' gia' in essere da anni accettano di coprirmi ancora con incendio e furto. Grazie Ciao Matteo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 30/01/2018 alle 14:36:20per gli oggetti interni serve sempre fattura o scontrino , e poi vengono pagati a seconda della età. Metti che ti rubano il TV dopo una settimana , forse ti danno quasi tutto, ma dopo dua enni, cosa vale quel TV? Forse 20 euro.
Va bene sapere cosa risarciscono dopo 15 anni, ma credo che abbia più importanza sapere cosa coprano per l'eventuale danno a terzi, derivante da incendio.... e il furto di oggetti interni, che sono indipendenti dal valore del camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 31/01/2018 alle 10:27:47Il massimale verso terzi per scoppio e incendio previsto dal mio contratto di assicurazione è di 400 mila euro.
salve, confermo il ricorso terzi (per incendio )molto importante ma mi pare che le assicurazione su questa copertura siano tutte avare ,i massimali per la rca circolazione su strada sono alti 50 mln ,mentre per danni aterzi da incendio compre sino a 200000 euro e mi pare pochino ,starei più tranquillo ad avere almeno 5 mln di euro e fare molta attenzione al discorso rivalsa dell'assicurazione nei confronti dell'assicurato ,stavo seriamente pensando anche di fare una assicurazione supplementare tipo quella del capo famiglia(responsabilità civile) che copre un po su tutto anche quando si è in vacanza e ha dei costi abbastanza contenuti, voi quanto avere di massimale verso terzi per incendio dovuto allo scoppio quando siete fermi in campeggio?
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2018 alle 12:49:45Sto valutando le proposte di "Campersereno". Il massimale della voce "Ricorso Terzi Incendio" è 300.000 Euro.
Il massimale verso terzi per scoppio e incendio previsto dal mio contratto di assicurazione è di 400 mila euro. Mi sembra poco (io non ho parametri oggettivi per dire se è poco o tanto) ma è il massimo offerto dalla mia assicurazione, naturalmente pagando un premio aggiuntivo.
In risposta al messaggio di chorus del 31/01/2018 alle 12:49:45io pago 230 euro annui con vittoria assicurazione e sul camper di 10 anni la mia agenzia mi ha confermato che posso fare solo questa polizza chiamata linea strada camper (pacchetto specifico non modificabile),ammetto di pagare poco ma alla fine la copertura risulta essere il minimo sindacale... quindi da quello che ho capito in marcia su strada per qualsiais danno a terzi subentra la copertura rca con massimali generosi ,mentre in campeggio , rimessaggio e qualsiasi area privata dove parcheggiato il camper il massimale verso terzi è specifico e rimane scritto sulla polizza. unica nota positiva è che la vittoria a. specifica sulla polizza che non fa mai diritto di rivalsa sia per il fuori peso che per altre cose ,ecc... in pratica se i danni rientrano nei massimali non ti vedrai mai fare diritto di rivalsa nei tuoi riguardi ,almeno questo mi hanno detto a voce e vedo scritto sulla polizza ,ma sarà così...
Il massimale verso terzi per scoppio e incendio previsto dal mio contratto di assicurazione è di 400 mila euro. Mi sembra poco (io non ho parametri oggettivi per dire se è poco o tanto) ma è il massimo offerto dalla mia assicurazione, naturalmente pagando un premio aggiuntivo.
In risposta al messaggio di liveline del 01/02/2018 alle 13:19:01Anche Campersereno rinuncia alla rivalsa (stato di ebrezza, patente scaduta e fuori peso). Peccato che mi stiano chiedendo €. 572,75 (RC, massimale 10 mln). Inoltre, loro coprono massimo per 300.000 € (è la voce "Altri danni") i danni da incendio causati a terzi, sia su suolo pubblico sia su suolo privato. Cioè l'RC non copre i danni da incendio. Ripeto, questo con Campersereno. Appena ricevuto preventivo.
io pago 230 euro annui con vittoria assicurazione e sul camper di 10 anni la mia agenzia mi ha confermato che posso fare solo questa polizza chiamata linea strada camper (pacchetto specifico non modificabile),ammettodi pagare poco ma alla fine la copertura risulta essere il minimo sindacale... quindi da quello che ho capito in marcia su strada per qualsiais danno a terzi subentra la copertura rca con massimali generosi ,mentre in campeggio , rimessaggio e qualsiasi area privata dove parcheggiato il camper il massimale verso terzi è specifico e rimane scritto sulla polizza. unica nota positiva è che la vittoria a. specifica sulla polizza che non fa mai diritto di rivalsa sia per il fuori peso che per altre cose ,ecc... in pratica se i danni rientrano nei massimali non ti vedrai mai fare diritto di rivalsa nei tuoi riguardi ,almeno questo mi hanno detto a voce e vedo scritto sulla polizza ,ma sarà così... ma anche questo limite che si pongono molte assicurazioni di non voler più assicurare camper arrivati ai 10 anni per furto incendio compresi vetri ecc. tipo una copertura casco ,questo mi fa credere che anche se il mio camper ha 10 anni e un valore commerciale di 40000 se in un incidente per colpa di altri il mio camper subisce un danno notevole non è che l'assicurazione della controparte non ti vuole pagare il danno elevato perchè il camper è vecchio e ti danno una cifra simbolica? bo,sarà ma io mi fido sino a un certo punto delle assicurazioni... della serie l'amicizia finisce dove inizia l'interesse ...
In risposta al messaggio di fd3x del 01/02/2018 alle 14:17:14con quella cifra la mia agenzia Vittoria A. se il camper aveva meno di 10 anni mi faceva il pacchetto completo furto,incendio, atti vandalici, atmosferici , cristalli ,furto , alla fine della fiera rimango convinto che la vittoria sia la meno peggio per assicurare il camper ,ma nella mia agenzia ho notato che non accettano modifiche di alcun genere sul contratto ,la tipologia di polizza scelta rimane quella . mentre leggo spesso di utenti che hanno potuto aggiungere per iscritto una clausola specifica ...
Anche Campersereno rinuncia alla rivalsa (stato di ebrezza, patente scaduta e fuori peso). Peccato che mi stiano chiedendo €. 572,75 (RC, massimale 10 mln). Inoltre, loro coprono massimo per 300.000 € (è la voce Altridanni) i danni da incendio causati a terzi, sia su suolo pubblico sia su suolo privato. Cioè l'RC non copre i danni da incendio. Ripeto, questo con Campersereno. Appena ricevuto preventivo. Carlo
In risposta al messaggio di liveline del 01/02/2018 alle 15:22:38Appena rinnovato con Vittoria. Ho chiesto se la RC coprisse i danni da fuoco provocati a terzi o alla proprietà altrui, questa la loro risposta: "su suolo pubblico interviene la RC, su suolo privato no. Creata ad hoc la "garanzia complementare GOLD" che prevede un massimale di 200.000 Euro per danni a terzi causati da incendio e avvenuti su suolo privato. Campersereno, come ho detto poche ore fa, mi ha riferito che la loro RC non copre i danni da incendio causati a terzi, per avere questo tipo di copertura bisogna aggiungere la voce "Altri danni" operativa sia su suolo pubblico sia su suolo privato.
con quella cifra la mia agenzia Vittoria A. se il camper aveva meno di 10 anni mi faceva il pacchetto completo furto,incendio, atti vandalici, atmosferici , cristalli ,furto , alla fine della fiera rimango convinto che lavittoria sia la meno peggio per assicurare il camper ,ma nella mia agenzia ho notato che non accettano modifiche di alcun genere sul contratto ,la tipologia di polizza scelta rimane quella . mentre leggo spesso di utenti che hanno potuto aggiungere per iscritto una clausola specifica ...
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 02/02/2018 alle 10:56:00Grazie dell'informazione.
Comunque la copertura dei danni a terzi da incendio non su aree private è già compresa nella garanzia rca normale di qualsiasi compagnia. A tal riguardo ci sono ormai numerosissime sentenze che hanno condannato quelle compagnieche inzialmente rifiutavano l'indennizzo. Il massimale è quello per i danni a cose. Quindi non vi fate incantare da chi vi propone questa opzione a pagamento in quanto è già presente nella semplice garanzia rca. Altr discorso è per le aree private.
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 02/02/2018 alle 10:56:00Però, il Ricorso terzi da incendio, al 90% serve in aree private, come in AA, campeggio o rimessaggio, o perchè no nel cortile di casa.
Comunque la copertura dei danni a terzi da incendio non su aree private è già compresa nella garanzia rca normale di qualsiasi compagnia. A tal riguardo ci sono ormai numerosissime sentenze che hanno condannato quelle compagnieche inzialmente rifiutavano l'indennizzo. Il massimale è quello per i danni a cose. Quindi non vi fate incantare da chi vi propone questa opzione a pagamento in quanto è già presente nella semplice garanzia rca. Altr discorso è per le aree private.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 02/02/2018 alle 14:54:24quindi un camper durante il rifornimento presso un distributore di carburanti ha lasciato il frigo acceso a gas e scoppia un incendio è considerato pubblico o privato?
Per le aree private il discorso si fa un po' più complesso. Ci sono già state sentenze che hanno equiparato l'area privata a quella pubblica quando la stessa ha il libero accesso. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.È da considerarsi area privata soltanto quell'area che impedisce l'accesso a veicoli di terzi. Se in un campeggio /rimessaggio esiste l'accesso, anche se controllato, questa di fatto viene equiparata ad area pubblica. Di certo in caso di sinistro il contenzioso con la compagnia è praticamente sicuro, infatti, a scanso di equivoci, consiglio a tutti di inserìre la copertura per ricorso terzi incendio. Poi sul metterci la faccia hai ragione, io è quasi 30 anni che c'è la metto ed è grazie a questo che raccolgo le mie soddisfazioni professionali.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/02/2018 alle 10:05:41Mi permetto di intervenire nonostante non sia un esperto.
quindi un camper durante il rifornimento presso un distributore di carburanti ha lasciato il frigo acceso a gas e scoppia un incendio è considerato pubblico o privato?