In risposta al messaggio di penguin46 del 17/08/2026 alle 10:13:39i francesi possono gia da anni c'è stato un tentativo di vendita anche in Italia dell accrocchio per l aggancio
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di traino classico. Quello solito delle roulotte. Senza carrello. non sapevo si potesse fare
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/08/2026 alle 10:13:39In Italia, mi sembra che sia vietato, ma in base ad una legge europea, per gli stati in cui è consentito, è possibile circolare in tutta Europa senza contestazioni
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di traino classico. Quello solito delle roulotte. Senza carrello. non sapevo si potesse fare
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/08/2026 alle 10:13:39cose del 2019 o giù di li
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/08/2026 alle 12:26:15puoi saperne di più vi dono almeno quattro video di dimostrazione e spiegazione ( del venditore ) non completa ne imparziale leggi pure i commenti
Grazie a tutti per le informazioni
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/08/2026 alle 10:13:39https://www.camperonline.it/for...
In risposta al messaggio di marinox del 17/08/2026 alle 16:52:20se è colore giallo cosi pure la roulotte che trainava in questi giorni è a Merano .
beh se è x questo mi ha sorpassato a 90 orari un TRIKER che trainava una roulotte in germania x intenderci . da noi ? se mangi pesante potresti sognartelo , ma ... non è detto . carlo
.png)
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2026 alle 18:22:13ecco anche il ""trattore"" attenti ai prezzi del vicino campeggio (>90€) sono nel b&b
se è colore giallo cosi pure la roulotte che trainava in questi giorni è a Merano . Sono non in campeggio ( costo minimo 90€) ma alloggiano in b&b ( da 100€ ) ... se riesco mando foto ps adesso c'è solo la caravan sono anni che ne vedo ma non mi sono mai interessato al loro nome Triker uno a caso qui sotto .

In risposta al messaggio di salito del 18/08/2026 alle 09:50:48nò ero in pieno nord germania . targa tedesca . il triker giallo da dove proviene ? .
ecco anche il trattore attenti ai prezzi del vicino campeggio (>90€) sono nel b&b
In risposta al messaggio di marinox del 18/08/2026 alle 16:34:37ovviamente Germania DI....
nò ero in pieno nord germania . targa tedesca . il triker giallo da dove proviene ? . carlo
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2026 alle 21:16:08non dovevo neanche chiederlo . ma mi viene un dubbio .... se il triker ha il gancio traino omologato e una certa portata ... tecnicamente potrebbe trainare o un rimorchio /carrello tenda , o una roulotte tipo lander . questo x via che su siti italiani ci sono almeno due che .. dichiarano il gancio traino omologato . capisco anche che chiedere 90 € sia una offesa x una zolla di terra , bene hanno fatto x il b&b . comunque ai primi di agosto in campeggi linea KNAUS sono tra i 60 e i 75 € al DI' e appunto preso x un solo giorno .
ovviamente Germania DI.... DI Dieburg Assia
In risposta al messaggio di marinox del 19/08/2026 alle 16:23:48commento fresco non 90 ma 100€
non dovevo neanche chiederlo . ma mi viene un dubbio .... se il triker ha il gancio traino omologato e una certa portata ... tecnicamente potrebbe trainare o un rimorchio /carrello tenda , o una roulotte tipo lander . questox via che su siti italiani ci sono almeno due che .. dichiarano il gancio traino omologato . capisco anche che chiedere 90 € sia una offesa x una zolla di terra , bene hanno fatto x il b&b . comunque ai primi di agosto in campeggi linea KNAUS sono tra i 60 e i 75 € al DI' e appunto preso x un solo giorno . carlo