CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dati non conformi nel libretto di circolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
teresa77
teresa77
16/09/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 11:17:56
Salve a tutti, ho acquistato un camper Rimor superbring 678 su ford 2500, ipoteticamente del 97/99, dico ipoteticamente perche' nel libretto ci sono diverse incongruenze compreso l'anno di fabbricazione.
Il mezzo era tedesco ed è stato immatricolato in Italia nel 2006, oltre all' inesattezza dell' anno, risultano pneumatici e cerchi  diversi, lunghezza e larghezza e altro. ipoteticamente al momento della traduzione del libretto qualcuno ha preso come riferimento il libretto di un camper simile e ha inserito i dati senza verificare che fossero corretti. Vorrei sistemare le cose ma in motorizzazione si sa i tempi sono lunghi e ora per via del covid ancora peggio. chiedo a qualcuno di voi se magari si è trovato in situazioni simili come ha risolto e chiedo a chi possiede un camper uguale al mio se potesse in privato inviarmi una copia del libretto poichè in motorizzazione mi dicono di trovare un libretto uguale in modo da velocizzare la pratica! grazie a chi risponderà 
teresa77
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 16:01:29
In risposta al messaggio di teresa77 del 16/09/2020 alle 11:17:56

Salve a tutti, ho acquistato un camper Rimor superbring 678 su ford 2500, ipoteticamente del 97/99, dico ipoteticamente perche' nel libretto ci sono diverse incongruenze compreso l'anno di fabbricazione. Il mezzo era tedesco
ed è stato immatricolato in Italia nel 2006, oltre all' inesattezza dell' anno, risultano pneumatici e cerchi  diversi, lunghezza e larghezza e altro. ipoteticamente al momento della traduzione del libretto qualcuno ha preso come riferimento il libretto di un camper simile e ha inserito i dati senza verificare che fossero corretti. Vorrei sistemare le cose ma in motorizzazione si sa i tempi sono lunghi e ora per via del covid ancora peggio. chiedo a qualcuno di voi se magari si è trovato in situazioni simili come ha risolto e chiedo a chi possiede un camper uguale al mio se potesse in privato inviarmi una copia del libretto poichè in motorizzazione mi dicono di trovare un libretto uguale in modo da velocizzare la pratica! grazie a chi risponderà  teresa77
...
Penso che la tua sia una richiesta in buonafede. Ma credi veramente che qualcuno ti mandi copia della propria carta di circolazione ? Io non lo farei mai.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3092
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 16:38:54

Salve a tutti, ho acquistato un camper Rimor superbring 678 su ford 2500, ipoteticamente del 97/99, dico ipoteticamente perche' nel libretto ci sono diverse incongruenze compreso l'anno di fabbricazione. Il mezzo era tedesco
ed è stato immatricolato in Italia nel 2006, oltre all' inesattezza dell' anno, risultano pneumatici e cerchi  diversi, lunghezza e larghezza e altro. ipoteticamente al momento della traduzione del libretto qualcuno ha preso come riferimento il libretto di un camper simile e ha inserito i dati senza verificare che fossero corretti. Vorrei sistemare le cose ma in motorizzazione si sa i tempi sono lunghi e ora per via del covid ancora peggio. chiedo a qualcuno di voi se magari si è trovato in situazioni simili come ha risolto e chiedo a chi possiede un camper uguale al mio se potesse in privato inviarmi una copia del libretto poichè in motorizzazione mi dicono di trovare un libretto uguale in modo da velocizzare la pratica! grazie a chi risponderà  teresa77
...
Ciao teresa77,
ma il numero di telaio almeno corrisponde o ti hanno venduto un mezzo rubato?
Lo stolto non sa tacere
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 16:59:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/09/2020 alle 16:01:29

Penso che la tua sia una richiesta in buonafede. Ma credi veramente che qualcuno ti mandi copia della propria carta di circolazione ? Io non lo farei mai.
Probabilmente basterebbe spedirgli una scansione via mail cancellando tutti i dati sensibil ( nome cognome n. telaio etc.etc. )
Io però ho un Ducato e non un Transit, e non so se gli va bene....
Ciao
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 17:46:34
Rivolgiti ad una agenzia di pratiche automobilistiche, se non l'hai già fatto. Il problema non credo si risolva portando una copia di un libretto qualsiasi o "simile" a quello che "dovrebbe" essere il tuo. In ogni caso hai fatto un incauto aquisto.
Stefano

Heleanna e Stefano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:02:31

...
scusa Teresa, ma non ha nemmno ipoteticamente dato un'occhiata al mezzo e al suo libretto quando l'hai acquistato; anno d'immatricolazione, cerchi, gomme, sono tutte cose scritte per esteso e in maniera comprensibile.
Paolo DR
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15209
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 15:49:32
Teresa77.... Il libretto di un altro camper, mica è detto che i dati corrispondano al Tuo, le misure le hai, basta un metro, chiedi i dati delle gomme, e altro che Ti serve.
Ma non è più semplice, mettere il camper come da libretto?....immagino sia reale il libretto, poiché si può pensare che non sia il libretto di quel camper.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link