domicilio
corrisponde al luogo in cui la persona "ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi". Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 11:56:26Entro oggi dovevano andare via o registrarsi, poi stasera è cambiato tutto. Vedremo domani mattina le novità, io ho passato tutta la giornata a fare controlli a chi proveniva dalle "rosse" ho ancora il segno dell'elastico della mascherina. Sicuramente chi si è mosso in questi giorni non è una persona razionale. Per quanto riguarda la domiciliazione, lascia stare, periodo speciale, legge speciale, mi aspettavo la marziale ma se continuano le polemiche, potrebbe arrivare. Il mio consiglio è quello di essere tutti con la testa sul collo e tra un mese tutto finito, si spera
abitazione con un preciso indirizzo : via e numero Quindi un camper può esserlo solo se presso dentro una struttura ? oppure può esserlo anche bordo strada pubblica ,un posteggio aperto al pubblico ? Questo in seguitoalle foto di ammassamenti dell altro giorno ,in particolare in Liguria dove chiedono la domiciliazione ...una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso... . Domicilio nel codice civile Dalla lettura della norma emerge che: - il domicilio corrisponde al luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici; soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi. „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di 2assi del 10/03/2020 alle 00:29:41
Entro oggi dovevano andare via o registrarsi, poi stasera è cambiato tutto. Vedremo domani mattina le novità, io ho passato tutta la giornata a fare controlli a chi proveniva dalle rosse ho ancora il segno dell'elasticodella mascherina. Sicuramente chi si è mosso in questi giorni non è una persona razionale. Per quanto riguarda la domiciliazione, lascia stare, periodo speciale, legge speciale, mi aspettavo la marziale ma se continuano le polemiche, potrebbe arrivare. Il mio consiglio è quello di essere tutti con la testa sul collo e tra un mese tutto finito, si spera
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2020 alle 09:39:14
Concordo
In risposta al messaggio di 2assi del 11/03/2020 alle 23:55:20Grazie a te! Per fortuna ci sono persone che nel loro piccolo fanno grande il nostro Paese.
Grazie Ezio, bruttissimo momento questo...un po di paura...ma poi non ci si pensa e si corre...Salito chiede risposte tecniche, ha ragione è tutto un poco caotico e impreciso ma adesso temo che le priorità siano altre,non si ha tempo di fare e dare risposte tecniche, non sono leggi studiate con calma, sono decreti stralciati in un momento di emergenza, fatti in poche ore di notte e percepiti da noi all'alba, ogni giorno quel che impartivamo ieri, cambia, non è piu valido, ...adesso l'imperativo è solo arginare il virus con ogni mezzo anche se poco tecnico. sono ormai giorni che faccio controlli con le norme che cambiano quotidianamente, a volte ogni poche ore, alla sera arrivo a casa con la puzza del disinfettante che mi ha invaso il naso, con un solco di mezzo centimetro in viso, l'elastico della mascherina, con la paura che tra i tanti controlli, qualcuno sia stato fatale...la paura di portare qualcosa in casa in famiglia...ma poi domani si ricomincia da capo, In Italia siamo esperti ormai a gestire le emergenze di terremoti, alluvioni ( ne ho avute due gravi nel mio comune) ormai sò come comportarmi ma questo è un nemico nuovo, invisibile, Speriamo che tutto torni alla normalità come prima...ciao by Roby
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di salito del 09/03/2020 alle 11:56:26A buon senso ti dico che non è possibile usare come domicilio il ciglio della strada,ma se dovesse servire si può eleggere a domicilio un indirizzo che l'anagrafe del comune dove si atterra assegnerà(talvolta anche vie inventate...)Questa era la soluzione dei fulltimer e fino a qualche anno fa,funzionava.
abitazione con un preciso indirizzo : via e numero Quindi un camper può esserlo solo se presso dentro una struttura ? oppure può esserlo anche bordo strada pubblica ,un posteggio aperto al pubblico ? Questo in seguitoalle foto di ammassamenti dell altro giorno ,in particolare in Liguria dove chiedono la domiciliazione ...una nuova ordinanza che impone l a domiciliazione obbligatoria di “tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Liguria ......o che faranno ingresso... . Domicilio nel codice civile Dalla lettura della norma emerge che: - il domicilio corrisponde al luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Secondo la giurisprudenza in esso sono ravvisabili due elementi:oggettivo: la presenza obiettiva dei propri interessi e rapporti economici; soggettivo: l'intenzione del soggetto di fissare in un certo luogo il centro dei propri affari o interessi. „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di Paolol del 12/03/2020 alle 13:15:53Ti sei perso l ordinanza della Liguria " domiciliazione " di tutti pure i turisti.
A buon senso ti dico che non è possibile usare come domicilio il ciglio della strada,ma se dovesse servire si può eleggere a domicilio un indirizzo che l'anagrafe del comune dove si atterra assegnerà(talvolta anche vie inventate...)Questa era la soluzione dei fulltimer e fino a qualche anno fa,funzionava. Con la liguria non ho capito il collegamento. Ciao Paolo.
https://livornopress.it/coronav...
https://www.lanazione.it/massa-...
https://www.google.com/search?c...
Attualità
Coronavirus
https://www.imperiapost.it/4369...
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 14:35:10questi utimi avvenimenti hanno portato alla luce usi e problematiche che in momenti normali si sorvolano.
Ok trovato .anzi ricerca trovato Coronavirus: la Regione impone la “domiciliazione obbligatoria” e autodenuncia dei turisti della “zona rossa”. Divieto agli alberghi di ospitarli / i dettagli Attualità CoronavirusDenunciare la propria presenza in Liguria ed il relativo domicilio alla casella di posta elettronica sonoinliguria@regione.liguria.it , ovvero di darne comunicazione ai numeri telefonici 0105485767 e 0105488679 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00.