CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ho appena acquistato un Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
picchietto
picchietto
20/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 16:09:48
come vi dicevo ho appena acquistato il camper da un concessionario per evitare problemi ma, dopo esserci uscito appena un giorno ho trovato un sacco di problemi anche gravi a mio avviso infiltrazioni oblo non integri, cose che no funzionano ecc.ecc.
La domanda delle domande è la seguente ,se il concessionario, me lo ha venduto in conto vendita, visto che mi ha fatto solo una fattura per un quarto dell'intero importo versato e non parlando di compravendita ma solo di provvigioni e intermediazioni è tenuto comunque a rispettare tutte le garanzie dei 12 o 24 mesi o potrei aver preso una fregatura?
Grazie per le eventuali risposte
pinozoppi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 16:49:21
In risposta al messaggio di picchietto del 20/02/2021 alle 16:09:48

come vi dicevo ho appena acquistato il camper da un concessionario per evitare problemi ma, dopo esserci uscito appena un giorno ho trovato un sacco di problemi anche gravi a mio avviso infiltrazioni oblo non integri, cose
che no funzionano ecc.ecc. La domanda delle domande è la seguente ,se il concessionario, me lo ha venduto in conto vendita, visto che mi ha fatto solo una fattura per un quarto dell'intero importo versato e non parlando di compravendita ma solo di provvigioni e intermediazioni è tenuto comunque a rispettare tutte le garanzie dei 12 o 24 mesi o potrei aver preso una fregatura? Grazie per le eventuali risposte pinozoppi
...
Mi chiedo solo  se lo hai visto  prima di salirci sopra e portarlo a casa. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/02/2021 alle 16:49:44
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 17:04:19

come vi dicevo ho appena acquistato il camper da un concessionario per evitare problemi ma, dopo esserci uscito appena un giorno ho trovato un sacco di problemi anche gravi a mio avviso infiltrazioni oblo non integri, cose
che no funzionano ecc.ecc. La domanda delle domande è la seguente ,se il concessionario, me lo ha venduto in conto vendita, visto che mi ha fatto solo una fattura per un quarto dell'intero importo versato e non parlando di compravendita ma solo di provvigioni e intermediazioni è tenuto comunque a rispettare tutte le garanzie dei 12 o 24 mesi o potrei aver preso una fregatura? Grazie per le eventuali risposte pinozoppi
...
Domanda: il bonifico lo hai fatto al concessionario o all'intestatario del mezzo in conto vendita?
Paolo DR
picchietto
picchietto
20/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 17:31:30
tutto al concessionario
pinozoppi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 18:28:14
In risposta al messaggio di picchietto del 20/02/2021 alle 17:31:30

tutto al concessionario
e allora, lui ne risponde per la garanzia di 12 mesi
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 19:38:35

...
Il trucchetto del "contovendita" è fatto apposta per non prendersi alcuna responsabilità.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 20:09:11

temo dovrai tenerti la fregatura , anche seguendo la via legale risolverai ben poco e ammesso che il tuo legale ottenga qualcosa il camper verrà rattoppato alla carlona , mai acquistare a occhi chiusi dando totale fiducia al venditore qualunque esso sia , di quale camper si tratta ? 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 21:11:32
Questo succede quando la frenesia di acquistare un camper supera il buonsenso.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 22:04:22

Ezio quella frenesia è peggio del morbo camperite e ha colpito anche il sottoscritto con il primo camper ma avevo 35 anni meno e zero esperienza camperistica , non c'era COL ne internet wink

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 08:45:58
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2021 alle 22:04:22

Ezio quella frenesia è peggio del morbo camperite e ha colpito anche il sottoscritto con il primo camper ma avevo 35 anni meno e zero esperienza camperistica , non c'era COL ne internet  mario
Io avevo portato anche un amico camperista eppure sono rimasto scottato lo stesso 
Dopo 13 mesi ha cominciato a piovere dentro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/02/2021 alle 08:46:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 10:55:42
In risposta al messaggio di Grinza del 22/02/2021 alle 08:45:58

Io avevo portato anche un amico camperista eppure sono rimasto scottato lo stesso  Dopo 13 mesi ha cominciato a piovere dentro
Dopo un anno ci può anche stare,  alla prima uscita tante cose no. Anche i nuovi hanno problemi che si riscontrano nelle prime uscite. Ricordo di un Laika nuovo nel piazzale di un noto concessionario della mia zona che sul tavolo della dinette aveva una pozza d'acqua piovana, vista guardando dalla finestra perchè era chiuso. Ho fatto presente la cosa a un dipendente che mi ha detto: un po' di silicone e passa la paura surprise 
picchietto
picchietto
20/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 12:05:11
Ciao comunque rimango fiducioso per un corretto utilizzo delle garanzie ,non pensò che un concessionario possa tirarsi indietro ne avrebbe da perdere anche lui in questo periodo dove tutto gira sui social
pinozoppi
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 11:20:32
In risposta al messaggio di picchietto del 22/02/2021 alle 12:05:11

Ciao comunque rimango fiducioso per un corretto utilizzo delle garanzie ,non pensò che un concessionario possa tirarsi indietro ne avrebbe da perdere anche lui in questo periodo dove tutto gira sui social
SI ma bisognarebbe capire come funziona esattamente la formula "conto vendita" e poi fare un analasi fra caratteristiche e costo: Se il mezzo ha diversi anni ed è stato pagato il giusto o poco forse non si può pretendere che il mezzo sia esente da problemi di vecchiaia.
Nemmeno gli amici "esperti" sono in grado di valutare certe cose, solo anni e anni di esperienza potrebbero aiutare nella valutazione. Per la meccanica poi nemmeno un amico meccanico sarebbe in grado di fare una valutazione profonda
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 13:08:44
Un amico "concessionario" mi ha spiegato che su certi mezzi molto vecchi evita anche il conto vendita. 
A detta sua, solo il fatto che tu abbia comprato un mezzo dopo averlo visto sul suo piazzale (ma comprato direttamente da privato) lo rende "responsabile" di eventuali vizi e difetti. 
Forse non è una questione legale, ma di integrità morale e professionalità ... 
In bocca al lupo. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
picchietto
picchietto
20/02/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 14:02:30
si ho avuto anche io questa notizia secondo me loro( commercianti )cercano sempre di gettare fumo negli occhi poi c'è chi ci casca e chi no. Comunque loro ci provano
pinozoppi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 17:26:12

...
Scusa, mi sarò rimbambito, più leggo e meno ci capisco di questa storia.
Hai comprato un camper che era esposto da un concessionario ma non è di sua proprietà, di chi è? Hai mai visto il legittimo proprietario? 
Parliamo del passaggio di proprietà, lo hanno fatto? Lo hai fatto in presenza del vecchio propritario? Si! No! È stato fatto con procura a vendere dal concessionario,? Sui passaggi va indicato il prezzo di acquisto, è scritto che lo hai pagato pari all'importo dato al conce? 
Cerca di sapere in quale agenzia è stato fatto e verifica tutto. 
Ci vedo non pochi illeciti, specie sulla transazione, non vorrei che c'è aria di raggiro, 
Scusa ma di quanti anni è vecchio questo camper e quanto lo hai pagato? 
Ci sono termini di legge per annullare tutto, sbrigati. 
Per le garanzie, con queste premesse, auguri. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link