In risposta al messaggio di MobyDick51 del 26/01/2017 alle 21:39:11
Penso che se Laika ha la coscienza sporca vorrà evitare se possibile di finire in tribunale, e quindi non trovo strano che tenti la via meno dolorosa di trovare un accordo con le parti lese . Tra l' altro penso che il problemariguardi non certo solo Laika; ho letto che dal 2017 i nuovi camper dovranno indicare sul libretto il peso a vuoto con gli eventuali accessori montati all' origine e che i posti omologati in viaggio saranno determinati di conseguenza. Sarebbe interessante sapere se Laika ha già concluso qualche accordo con i proprietari dei mezzi pesanti Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
... vorrà evitare se possibile di finire in tribunale...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 26/01/2017 alle 21:39:11
Penso che se Laika ha la coscienza sporca vorrà evitare se possibile di finire in tribunale, e quindi non trovo strano che tenti la via meno dolorosa di trovare un accordo con le parti lese . Tra l' altro penso che il problemariguardi non certo solo Laika; ho letto che dal 2017 i nuovi camper dovranno indicare sul libretto il peso a vuoto con gli eventuali accessori montati all' origine e che i posti omologati in viaggio saranno determinati di conseguenza. Sarebbe interessante sapere se Laika ha già concluso qualche accordo con i proprietari dei mezzi pesanti Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
Anche ora i posti omologati sono subordinati agli accessori con cui si ordina il mezzo, il mio infatti ha tre posti, e se avessi ordinato anche con ruota di scota i posti sarebbero stati due (e quindi ruota comperata dopo a parte).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2017 alle 00:45:08Salve, ci sono novità riguardo questo caso ?
Anche ora i posti omologati sono subordinati agli accessori con cui si ordina il mezzo, il mio infatti ha tre posti, e se avessi ordinato anche con ruota di scota i posti sarebbero stati due (e quindi ruota comperata dopoa parte). La Hymer, quando fai un ordine, a fianco a ogno accessorio o opzione si mette anche il peso esatto, e al superare un certo peso cala automaticamente un posto e poi due etc... E non si scappa, è preciso al grammo. La portata, cioè 35q meno il peso del mezzo, è scritta sul certificato di proprietà, oppure ache andando al sito ACI per controllare il costo del bollo, nelle ultime righe in bassi ti dice la portata. Ho controllato proprio questa sera e c'è scritto 340kg che è quella che sapevo e che risultava dal contratto di acquisto.. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di checcofirenze del 27/10/2025 alle 11:22:49Che io sappia i mezzi sonobstati richiamati e fatto scegliere al proprietario:
Salve, ci sono novità riguardo questo caso ? cosa ha proposto il produttore per risolvere ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/10/2025 alle 15:39:24Esatto, ma , dato che è passato del tempo, presumo che Laika abbia informato tutti i clienti, e chi non ha accettato nessuna delle opzioni sia ritenuto responsabile
Che io sappia i mezzi sonobstati richiamati e fatto scegliere al proprietario: - omologazione 3850 kg - riduzione dei posti viaggio - smontaggio basculante anteriore - permuta e riacquisto di altro mezzo Info prese in rete per le quali non garantisco, né rispondo