CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa a Follonica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 106
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/12/2018 alle 11:57:26

Capisco perfettamente, ma trovo illogico e profondamente sbagliato inviare un verbale per eccesso di velocità con tanto di fotografia senza controllare minimamente a che veicolo corrisponde la targa, nel mio caso era facile
individuarlo, così da evitare inutili perdite di tempo al cittadino e spreco di risorse pubbliche al comune.  Era già successo un caso simile a mia figlia per una svolta a sinistra vietata, senza foto, ma dal rilievo di un vigile con problemi di vista, per fortuna l'auto indicata era diversa dalla nostra per colore e tipo, ma comunque ci toccò andare dal giudice di pace con perdita di un pomeriggio e raccomandata per il ricorso, e senza alcun rimborso.
...
In questi casi non ha senso appellarsi ai sindacati.

Anche con gli iscritti al mio sindacato quando DOPO ABER COMMESSO GRAVE ERRORE chiedono di essere difesi io NON LI DIFENDO.
Li difendo tutte le volte che risultano essere vittime di chi applica male la legge.

Nel caso del contrassegno sequestrato il vigile si credeva Rambo e non volle sentire ragioni. Arrivai anche a invitarlo a seguimi per verificare che stavo andando a prendere mia moglie!

Ne pagò le conseguenze e fu anche fortunato perché mia moglie volle trovare una conciliazione. Fosse stato per me avrei proseguito penalmente!

Lo stesso vale per le contravvenzioni elevate ai camper nei parcheggi con la "P" e il cartello AUTOMOBILE. Esiste solo la CATEGORIA M (M1 nella fattispecie).
Vietare la SOSTA (non parliamo di campeggio) ai camper e con conseguente contravvenzione è un ABUSO commesso dalle amministrazioni.

. iCalosci [:D]
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:32:42
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/12/2018 alle 11:57:26

Capisco perfettamente, ma trovo illogico e profondamente sbagliato inviare un verbale per eccesso di velocità con tanto di fotografia senza controllare minimamente a che veicolo corrisponde la targa, nel mio caso era facile
individuarlo, così da evitare inutili perdite di tempo al cittadino e spreco di risorse pubbliche al comune.  Era già successo un caso simile a mia figlia per una svolta a sinistra vietata, senza foto, ma dal rilievo di un vigile con problemi di vista, per fortuna l'auto indicata era diversa dalla nostra per colore e tipo, ma comunque ci toccò andare dal giudice di pace con perdita di un pomeriggio e raccomandata per il ricorso, e senza alcun rimborso.
...
Concordo, questo è uno dei mali delle leggi italiane. Come dici quando le sviste sono macroscopiche e subito dimostrabili dovrebbe bastare una autocertificazione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:38:47
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/12/2018 alle 13:31:52

In questi casi non ha senso appellarsi ai sindacati. Anche con gli iscritti al mio sindacato quando DOPO ABER COMMESSO GRAVE ERRORE chiedono di essere difesi io NON LI DIFENDO. Li difendo tutte le volte che risultano essere
vittime di chi applica male la legge. Nel caso del contrassegno sequestrato il vigile si credeva Rambo e non volle sentire ragioni. Arrivai anche a invitarlo a seguimi per verificare che stavo andando a prendere mia moglie! Ne pagò le conseguenze e fu anche fortunato perché mia moglie volle trovare una conciliazione. Fosse stato per me avrei proseguito penalmente! Lo stesso vale per le contravvenzioni elevate ai camper nei parcheggi con la P e il cartello AUTOMOBILE. Esiste solo la CATEGORIA M (M1 nella fattispecie). Vietare la SOSTA (non parliamo di campeggio) ai camper e con conseguente contravvenzione è un ABUSO commesso dalle amministrazioni.  
...
In pratica, per gli altri decide lei cosa è giusto e cosa no, mentre per se stesso è sempre sbagliato. Siccome ha detto vigile Rambo, non mi ha ancora risposto come definirebbe un sindacalista come lei.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 14:11:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2018 alle 13:38:47

In pratica, per gli altri decide lei cosa è giusto e cosa no, mentre per se stesso è sempre sbagliato. Siccome ha detto vigile Rambo, non mi ha ancora risposto come definirebbe un sindacalista come lei.  
Sinceramente non capisco cosa vuole da me e di cosa mi sta accusando.
Si spieghi meglio.

Le ricordo che sono un CITTADINO che conosce le leggi e pretende siano rispettate soprattutto da chi è chiamato a applicarle e farle rispettare!

Mio caro... per quanto riguarda l'0iscritto al sindacato che commise grave errore non sono io a decidere MA LA LEGGE.

Nel mio mondo, come in quello della scuola e dell'Università, l'uso del BADGE per il PROFESSORE non è previsto. È prevista la firma sul registro con annotazione dell'argomento delle lezioni e questo (COMPARTO AFAM) è sancito nel CCNL 2002-2005 - tuttora in vigore e riconfermato nei successivi CCNL - dall'art- 25 comma 5.

Se un Dirigente pretende l'uso del Badge è FUORI LEGGE e io aiuto il COLLEGA iscritto.

Ma se il dipendente è colto in flagrante - DOPO AVER FIRMATO IL PROPRIO REGISTRO - a spasso per la città o a far spesa alla coop IO NON LO DIFENDO.

Chiaro dove e quando DECIDO?

In realtà è una posizione INDIFENDIBILE!

Come difinisco un sindacalista come me?
Molto bene.
Molto attento.
Molto efficiente.
Grande conoscitore delle leggi, delle normative secondarie e dei CCNL esistenti.
Grande conoscitore delle sentenze soprattutto della Cassazione per il mondo scuola-Università-AFAM.

Nel mio mondo sono molto stimato.
Non a caso sono dirigente nazionale del mio sindacato (ove per statuto prestiamo opera a titolo gratuito godendo solo dei rimborsi spese a piè di lista per hotel, treni, aerei, avvocati).
Non a caso curo il sito istituzionale del mio sindacato sezione AFAM

Ho definito il vigile RAMBO per il motivo che non voleva ascoltare nessuna giustificazione e, nonostante il pacato invito di un suo collega, andava in escandescenza come se fossimo tutti furbi!

E in casi come questi non serve un SINDACATO. Serve conoscere le leggi e soprattutto non lasciarsi intimorire da una DIVISA male indossata!

E chi dovrebbe applicare le leggi e farle rispettare, come dimostrato, NON LE CONOSCEVA o le applicava a modo proprio! Abusando del proprio ufficio!

Ne pagò le conseguenze. E fu anche fortunato. Io, come già scritto, non avrei accettato la conciliazione e ritirato la querela! Mia moglie decise altrimenti.

Non fu il solo a pagarle.

Successe anche ad una pattuglia dei Carabinieri che era convinta che un Camper Over 35 dovesse avere cronotachimetro e limitatore di velocità... Mi fecero perdere 6 ore di tempo e conseguentemente l'imbarco su un traghetto prenotato da mesi!

Se vuole, in altro thread, le racconterò l'episodio.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 16/12/2018 alle 14:37:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:24:09
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/12/2018 alle 14:11:55

Sinceramente non capisco cosa vuole da me e di cosa mi sta accusando. Si spieghi meglio. Le ricordo che sono un CITTADINO che conosce le leggi e pretende siano rispettate soprattutto da chi è chiamato a applicarle e farle
rispettare! Mio caro... per quanto riguarda l'0iscritto al sindacato che commise grave errore non sono io a decidere MA LA LEGGE. Nel mio mondo, come in quello della scuola e dell'Università, l'uso del BADGE per il PROFESSORE non è previsto. È prevista la firma sul registro con annotazione dell'argomento delle lezioni e questo (COMPARTO AFAM) è sancito nel CCNL 2002-2005 - tuttora in vigore e riconfermato nei successivi CCNL - dall'art- 25 comma 5. Se un Dirigente pretende l'uso del Badge è FUORI LEGGE e io aiuto il COLLEGA iscritto. Ma se il dipendente è colto in flagrante - DOPO AVER FIRMATO IL PROPRIO REGISTRO - a spasso per la città o a far spesa alla coop IO NON LO DIFENDO. Chiaro dove e quando DECIDO? In realtà è una posizione INDIFENDIBILE! Come difinisco un sindacalista come me? Molto bene. Molto attento. Molto efficiente. Grande conoscitore delle leggi, delle normative secondarie e dei CCNL esistenti. Grande conoscitore delle sentenze soprattutto della Cassazione per il mondo scuola-Università-AFAM. Nel mio mondo sono molto stimato. Non a caso sono dirigente nazionale del mio sindacato (ove per statuto prestiamo opera a titolo gratuito godendo solo dei rimborsi spese a piè di lista per hotel, treni, aerei, avvocati). Non a caso curo il sito istituzionale del mio sindacato sezione AFAM Ho definito il vigile RAMBO per il motivo che non voleva ascoltare nessuna giustificazione e, nonostante il pacato invito di un suo collega, andava in escandescenza come se fossimo tutti furbi! E in casi come questi non serve un SINDACATO. Serve conoscere le leggi e soprattutto non lasciarsi intimorire da una DIVISA male indossata! E chi dovrebbe applicare le leggi e farle rispettare, come dimostrato, NON LE CONOSCEVA o le applicava a modo proprio! Abusando del proprio ufficio! Ne pagò le conseguenze. E fu anche fortunato. Io, come già scritto, non avrei accettato la conciliazione e ritirato la querela! Mia moglie decise altrimenti. Non fu il solo a pagarle. Successe anche ad una pattuglia dei Carabinieri che era convinta che un Camper Over 35 dovesse avere cronotachimetro e limitatore di velocità... Mi fecero perdere 6 ore di tempo e conseguentemente l'imbarco su un traghetto prenotato da mesi! Se vuole, in altro thread, le racconterò l'episodio.
...
Non la sto accusando di nulla, sto solo cercando risposte e prove a fatti che mi creano delle perplessità e che legalmente mi piacerebbe conoscere meglio. Se non ci sono me ne farò una ragione come da lei suggerito e se questo le crea disagi mi fermo qui.
Non vorrei che questo passasse per una disputa su chi ne sa di più perchè su questi argomenti ignoro molte cose.
Le dico infine che mi piacerebbe conoscerla in quanto ho anche amici sindacalisti CGIL con i quali a volte mi confronto in modo pacato e costruttivo. Mi sono dilungato in questo forum poichè si parla di leggi e relativa applicazione, non meramente di divieto di sosta.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 17:46:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2018 alle 15:24:09

Non la sto accusando di nulla, sto solo cercando risposte e prove a fatti che mi creano delle perplessità e che legalmente mi piacerebbe conoscere meglio. Se non ci sono me ne farò una ragione come da lei suggerito e se
questo le crea disagi mi fermo qui. Non vorrei che questo passasse per una disputa su chi ne sa di più perchè su questi argomenti ignoro molte cose. Le dico infine che mi piacerebbe conoscerla in quanto ho anche amici sindacalisti CGIL con i quali a volte mi confronto in modo pacato e costruttivo. Mi sono dilungato in questo forum poichè si parla di leggi e relativa applicazione, non meramente di divieto di sosta.
...
Non mi parli della CGIL (e dei confederali) che nel mio settore ha fatto danni incommensurabili tentando di appiattire tutti i settori come se scuola, università e AFAM fossero identici. 

Lasciamo stare.

Nel mio sindacato non siamo sindacalisti di professione, ma, come dovrebbe essere, lavoratori che scelgono dei rappresentarli e per rappresentarli e difenderli

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/12/2018 alle 00:58:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link