CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuova normativa portamoto e portabiciclette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
41 20 1563
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 01:18:49
con quale targa sul porta.cose...?
con le luci del mezzo disinserite ? 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/01/2024 alle 08:43:18
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 08:11:18
In risposta al messaggio di pepo del 03/01/2024 alle 22:25:04

Revisione passata regolarmente. ho dovuto allegare al libretto del camper anche il certificato di omologazione consegnatomi dal produttore del portamoto/portatutto il mio portamoto non è trascritto  a libretto.  
Grazie della testimonianza.
E' l'ennesima dimostrazione di quanto, in questo paese, sia facile non rispettare la legge ma soprattutto di quanto sia difficile rispettarla. In qualunque ambito.
Da quello sulle norme sui veicoli a quello urbanistico.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 387
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 08:49:20
In risposta al messaggio di pepo del 03/01/2024 alle 22:46:27

Monza
Scusa se approfitto della tua disponibilità. Se puoi dire anche la meccanica/telaio Ducato 244 o ducato 250 e allestitore. Di nuovo Grazie.
La verità non piace.
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 13:13:10
In risposta al messaggio di Anto1957 del 04/01/2024 alle 08:49:20

Scusa se approfitto della tua disponibilità. Se puoi dire anche la meccanica/telaio Ducato 244 o ducato 250 e allestitore. Di nuovo Grazie.
Buongiorno 
meccanica x250 allestitore  noto marchio Toscano

l'ingegnere disse:
per ora le disposizioni sono queste. 
Disposizioni di chi?
Non è detto che in futuro venga richiamato.
Per ora sono tranquillo poi si vedrà 
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 387
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 13:28:46
In risposta al messaggio di pepo del 04/01/2024 alle 13:13:10

Buongiorno  meccanica x250 allestitore  noto marchio Toscano l'ingegnere disse: per ora le disposizioni sono queste.  Disposizioni di chi? Non è detto che in futuro venga richiamato. Per ora sono tranquillo poi si vedrà   
Grazie.
La verità non piace.
5
martin20
martin20
14/01/2021 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 18:10:55
In risposta al messaggio di pepo del 03/01/2024 alle 22:25:04

Revisione passata regolarmente. ho dovuto allegare al libretto del camper anche il certificato di omologazione consegnatomi dal produttore del portamoto/portatutto il mio portamoto non è trascritto  a libretto.  
pepo scusa eri proprio in Motorizzazione o presso un centro revisioni?
Lo so forse lo hai gia' detto  ma p.f. confermalo perche' e' una notizia   "bomba" che confonde ulteriormente la situazione.
Tommaso 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 17:57:30
In risposta al messaggio di salito del 04/01/2024 alle 01:18:49

con quale targa sul porta.cose...? con le luci del mezzo disinserite ?   
puoi rispondere a queste due domande che complettano il busilisss ?
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
vittotdi
vittotdi
17/05/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 22:46:12
In risposta al messaggio di pepo del 03/01/2024 alle 22:25:04

Revisione passata regolarmente. ho dovuto allegare al libretto del camper anche il certificato di omologazione consegnatomi dal produttore del portamoto/portatutto il mio portamoto non è trascritto  a libretto.  
Speriamo che si risolve così...
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 08:18:48
una cosa evidente lampante nell uso del coso in questione sono le luci e la targa 
ma su questo nessuno dice nulla 
quando questo potrebbe essere il motivo per essere fermati 
poi eventualmente ne esce l argomento libretto di circolazione se trascritto si/no 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/01/2024 alle 08:20:13
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 14:37:08
La montagna ha partorito il topolino
Stando a quest ultima informazione tra l altro incompleta 
portarsi appresso i documenti del coso 
luci accese e targa gialla 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 322
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 14:39:29
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2024 alle 14:37:08

La montagna ha partorito il topolino Stando a quest ultima informazione tra l altro incompleta  portarsi appresso i documenti del coso  luci accese e targa gialla   
Hai qualche fonte ? Per la targa ripetitrice gialla che sappia io la bisogna prendere in motorizzazione... Ma non avendo un gancio traino la consegnano uguale ?

Grazie,
Simone 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 16:10:41
io ho chiesto due volte a chi ( più sopra ) a detto di essere passato in MC e se leggi la suo post riferisce che gli hanno risposto solo riguardo i documenti e non hanno obbietato nulla sui suoi famsli ne sulla sua targa 
Considerato che le leggi loro le interpretano ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/01/2024 alle 16:11:30
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 322
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 17:07:21
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2024 alle 16:10:41

io ho chiesto due volte a chi ( più sopra ) a detto di essere passato in MC e se leggi la suo post riferisce che gli hanno risposto solo riguardo i documenti e non hanno obbietato nulla sui suoi famsli ne sulla sua targa  Considerato che le leggi loro le interpretano ...
Una rondine non fa primavera, ogni motorizzazione e ogni impiegato potrebbe avere idee diverse - come si è spesso visto in casi passati.

Simone 

​​​​​​
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 18:47:22
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2024 alle 16:10:41

io ho chiesto due volte a chi ( più sopra ) a detto di essere passato in MC e se leggi la suo post riferisce che gli hanno risposto solo riguardo i documenti e non hanno obbietato nulla sui suoi famsli ne sulla sua targa  Considerato che le leggi loro le interpretano ...
Buonasera,
Una circolare è un atto mormativo ?
Se fosse legge non interpretano nulla.
A tal proposito ormai sono mesi che questa circolare è stata emessa ,sarebbe interessante sapere in quanti sono stati fermati e sanzionati
e con  quale articolo/lì sono stati applicati.
Mi sembrava di aver risposta con la mia testimonianza comunque luci accese targa sul porta tutto?

 
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 18:47:23
In risposta al messaggio di salito del 13/01/2024 alle 16:10:41

io ho chiesto due volte a chi ( più sopra ) a detto di essere passato in MC e se leggi la suo post riferisce che gli hanno risposto solo riguardo i documenti e non hanno obbietato nulla sui suoi famsli ne sulla sua targa  Considerato che le leggi loro le interpretano ...
Buonasera,
Una circolare è un atto mormativo ?
Se fosse legge non interpretano nulla.
A tal proposito ormai sono mesi che questa circolare è stata emessa ,sarebbe interessante sapere in quanti sono stati fermati e sanzionati
e con  quale articolo/lì sono stati applicati.
Mi sembrava di aver risposta con la mia testimonianza comunque luci accese targa sul porta tutto?

 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 20:38:16
infatti leggo ma sopratutto guardo e quel che vedo sulla strada mi dice che le mie luci supplementri sil portabici accese senza spegnere le originali non fanno difetto non ho la targa ( se dovessi metterei tranquillamente quella gialla )
ps
c'è anche il cartello carichi sporgenti nono stante che uno dei due da qualche parte dicono che è di i troppo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/01/2024 alle 21:07:37
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 21:59:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2024 alle 16:42:40

ripeto, non era questo il succo del discorso, era per farti capire (per l'ennesima volta) che le leggi cambiano nel  tempo (migliorano o peggiorano), e quando succede ci si adegua PUNTO poi, ho scritto veicolo, non automobile
Se miri al PUNTO, dovresti perlomeno fare gli esempi corretti... Le euro zero circolano ancora senza alcun problema nel 90% del territorio italiano e per il resto c'è Move-In...wink
Dielle family
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:01:43
In risposta al messaggio di pepo del 13/01/2024 alle 18:47:22

Buonasera, Una circolare è un atto mormativo ? Se fosse legge non interpretano nulla. A tal proposito ormai sono mesi che questa circolare è stata emessa ,sarebbe interessante sapere in quanti sono stati fermati e sanzionati
e con  quale articolo/lì sono stati applicati. Mi sembrava di aver risposta con la mia testimonianza comunque luci accese targa sul porta tutto?  
...
una domanda: ti hanno chiesto il nulla osta al montaggio da parte del costruttore del camper ?
Non della meccanica.
Grazie.
Paolo DR
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:26:19
L'avevo già scritto alcune pagine addietro. Ho un portamoto del noto costruttore torinese su un Van Trigano. Mercoledì, tutto organizzato dal costruttore del portamoto (che è anche quello che me lo ha montato) vado al collaudo in motorizzazione a seguito del quale mi rilasceranno una nuova CDC. Mi ha detto due cose: la prima è che probabilmente la circolare andrà a decadere, ma io preferisco lo stesso annotarlo sulla CDC, anche se costa una certa cifra. La seconda cosa che mi ha detto è che comunque si è organizzato per effettuare questo tipo di operazione ed al momento ha ottenuto il nulla-osta (elemento indispensabile) per i suoi portamoto da Trigano e da Adria
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:31:19
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 15/01/2024 alle 13:26:19

L'avevo già scritto alcune pagine addietro. Ho un portamoto del noto costruttore torinese su un Van Trigano. Mercoledì, tutto organizzato dal costruttore del portamoto (che è anche quello che me lo ha montato) vado al
collaudo in motorizzazione a seguito del quale mi rilasceranno una nuova CDC. Mi ha detto due cose: la prima è che probabilmente la circolare andrà a decadere, ma io preferisco lo stesso annotarlo sulla CDC, anche se costa una certa cifra. La seconda cosa che mi ha detto è che comunque si è organizzato per effettuare questo tipo di operazione ed al momento ha ottenuto il nulla-osta (elemento indispensabile) per i suoi portamoto da Trigano e da Adria
...
il problema è che "SEMBRA" che KTG non rilasci alcun Nulla Osta no
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
44 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link