CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuove regole Area B Milano

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
PDR
PDR
01/12/2003 3875
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 14:53:02
link qui:  https://www.comune.milano.it/-/...
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:44:37
In risposta al messaggio di PDR del 03/12/2022 alle 14:53:02

link qui:  ...
probabilmente a gennaio dovrò utilizzare una struttura turistica situata un due km dentro zona B .
Chiederò info dettagliate a loro ,non credo che possano vivere solo con clienti con veicoli euro6.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
balilla
balilla
17/05/2005 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 12:57:07
con € 4 o 5 si puo entrare (per turismo) praticamente senza problemi
Deroga di 50 giorni per veicoli Euro 4 e 5 diesel e Euro 2 a benzina
A partire dal 1° ottobre 2022 i veicoli diesel Euro 4 e 5 e Euro 2 a benzina hanno diritto a 50 giornate di accesso e circolazione al suo interno.
  • Si tratta di una deroga d'ufficio per tutti i veicoli, fruibile senza necessità di richiesta né obbligo di registrazione alla piattaforma di Area B
    - si consiglia di attivare comunque la registrazione per monitorare il conteggio delle giornate residue
  • dal pacchetto di 50 giornate disponibili vengono scalati i singoli giorni di fruizione del bonus
    - 
    in una stessa giornata è possibile entrare e uscire da Area B un numero illimitato di volte.
Per queste tipologie di veicoli le 50 giornate di deroga saranno fruibili fino al 30 settembre 2023.
Cosa succede se aderisco a Move-In?
  • La deroga d'ufficio resta attiva fino all’installazione della black box.

Ulteriori giornate di deroga per tutte le tipologie di veicoli
A partire dal secondo anno di entrata in vigore del divieto per il proprio veicolo è possibile fruire di ulteriori giornate di deroga per tutte le tipologie di veicoli, indipendentemente dalla loro classe ambientale:
  • residenti: 25 giorni
  • non residenti:  5 giorni

• imprese con sede operativa a Milano:  25 giorni
  • imprese con sede operativa fuori Milano:  5 giorni.
Per poterne usufruire è indispensabile registrare il veicolo sulla piattaforma di Area B.
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 15:35:54
sono altamente scocciati per 2km di strada sono in B .
Dicono che la soluzione più semplice è usufruire s
il Sabato e Domenica transito libero e gli altri giorni libero nelle ore 19,30 alle 7,30
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1583
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 22:51:38
Clamoroso che l'ingresso del più grande parcheggio della metropolitana, quello di Lampugnano, che raccoglie le vetture provenienti da tutto l'interland nord-ovest di Milano e utilizzato da tutti per lasciare la vettura e accedere in centro città con i mezzi pubblici, sia per circa 50 metri all'interno del limite della zona B. Chissà da cosa è scaturita questa decisione. 

------- "Il fine giustifica il mezzo"
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2882
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 08:54:55
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/12/2022 alle 22:51:38

Clamoroso che l'ingresso del più grande parcheggio della metropolitana, quello di Lampugnano, che raccoglie le vetture provenienti da tutto l'interland nord-ovest di Milano e utilizzato da tutti per lasciare la vettura e
accedere in centro città con i mezzi pubblici, sia per circa 50 metri all'interno del limite della zona B. Chissà da cosa è scaturita questa decisione.   
...
Ipotizzando che l’hanno deciso li sopravvaluti wink
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Volkswagen Group Italia CALIFORNIA  T 6 71.000€, Anno: 202
Volkswagen Group Italia CALIFORNIA T 6 71.000€, Anno: 202
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU 31.605€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU 31.605€, Nuovo
C.I. HORON 65XT 31.605€, Nuovo
C.I. HORON 65XT 31.605€, Nuovo
Previous Next
PDR
PDR
01/12/2003 3875
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 09:47:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/12/2022 alle 22:51:38

Clamoroso che l'ingresso del più grande parcheggio della metropolitana, quello di Lampugnano, che raccoglie le vetture provenienti da tutto l'interland nord-ovest di Milano e utilizzato da tutti per lasciare la vettura e
accedere in centro città con i mezzi pubblici, sia per circa 50 metri all'interno del limite della zona B. Chissà da cosa è scaturita questa decisione.   
...
l'accesso è liberamente fruibile agli abbonati, mensili e annuali diretti al parcheggio di scambio
penguin46
penguin46
02/10/2013 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 10:17:30
A ottobre alcuni giornali avevano fatto notare che l'accesso al Pronto soccorso dell'ospedale  Niguarda di milano si trova all 'interno di area B per 100 metri.
penso sia ospedale più grande della Lombardia.e serve milano e tutto l ihinterland nord.
Nnn so se hanno cambiato qualcosa 
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2882
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 10:27:03
In risposta al messaggio di penguin46 del 16/12/2022 alle 10:17:30

A ottobre alcuni giornali avevano fatto notare che l'accesso al Pronto soccorso dell'ospedale  Niguarda di milano si trova all 'interno di area B per 100 metri. penso sia ospedale più grande della Lombardia.e serve milano e tutto l ihinterland nord. Nnn so se hanno cambiato qualcosa 
Se è per quello, il PS del  Fatebenefratelli è da subito risultato in Area C ma (se non è cambiato qualcosa) con la documentazione potevi farti togliere l'eventuale contestazione.
Per Lampugnano ritiro l'osservazione se hanno rimediato ma on-line non avevo trovato se non le lamentele.
Rimane il fatto che chi non ha l'abbonamento deve subire le limitazioni.

penguin46
penguin46
02/10/2013 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 11:48:19
Su però il Fatebebefratelli sta in centro.
niguarda lo raggiungi da suoerstrada e tangenzisle . . Tranne quei 100 mt di area B
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2882
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 12:41:50
In risposta al messaggio di penguin46 del 16/12/2022 alle 11:48:19

Su però il Fatebebefratelli sta in centro. niguarda lo raggiungi da suoerstrada e tangenzisle . . Tranne quei 100 mt di area B
In certe zone hanno fatto dei canali per permettere comunque qualcosa, ad esempio per arrivare all'ortomercato da parte dei camion, ma se in altre hanno fatto cappelle per pochi metri spero almeno che abbiano usato lo stesso buon senso quando per PS è rimasto all'interno dell'area C pur essendo l'unico di Milano specializzato per quello, quando l'area B non esisteva ancora ma un milanese qualsiasi doveva entrare nell'area C per forza.
Con il buonsenso almeno a queste anomalie potevano pensarci prima di decidere dove mettere le telecamere, ma che almeno ci pensino ora.

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1583
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 14:31:15
In risposta al messaggio di PDR del 16/12/2022 alle 09:47:23

l'accesso è liberamente fruibile agli abbonati, mensili e annuali diretti al parcheggio di scambio
Paolo lo so. Ma io che ci parcheggio forse tre volte all'anno mica posso fare l'abbonamento. 
E con la Lancia Phedra che ancora ho (ti ricordi quella alla quale avevo bruciato la turbina in autostrada trainando la caravan forse quindici anni fa e che sul forum, sull'altro intendo, discutevamo se rottamarla o ripararla) non ci posso più andare.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
PDR
PDR
01/12/2003 3875
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 14:42:31
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/12/2022 alle 14:31:15

Paolo lo so. Ma io che ci parcheggio forse tre volte all'anno mica posso fare l'abbonamento.  E con la Lancia Phedra che ancora ho (ti ricordi quella alla quale avevo bruciato la turbina in autostrada trainando la caravan forse quindici anni fa e che sul forum, sull'altro intendo, discutevamo se rottamarla o ripararla) non ci posso più andare.
però hai un tot di giornate da spendere usando la franchigia che il comune mette a disposizione; io faccio così con il camper che è euro5b, quando vado da mio figlio in città; mi sono iscritto al portale e amen
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 16:04:14
In risposta al messaggio di PDR del 16/12/2022 alle 14:42:31

però hai un tot di giornate da spendere usando la franchigia che il comune mette a disposizione; io faccio così con il camper che è euro5b, quando vado da mio figlio in città; mi sono iscritto al portale e amen
si certo il primo anno cioè questo sono 50 il secondo 25  e poi ? si vedrà ,magari si vince la lotteria e andiamo tutti in taxi . perché il miracolo che ti rimette in piedi e non hai più bisogno degli ospedali ...e non certo perché ti schianti .

salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 13:42:10
Va beh il primo anno ci sono 50 giorni in quel giorno puoi entrare e uscire più volte .( se nell orario .fuori orario quanto vuoi pure sabato e domenica ) Si è schedati solo all entrata in uscita no telecamera .
Quindi chi entra nel we non esiste poi esce e non esiste .Il problema fra due anni per chi deve raggiungere strutture ospedaliere e appoggiarsi una notte in struttura turistica senza camper .con camper farebbe comodo una notte con partenza ad orario comodo .Ecco fare libera quando non si ha voglia ... 

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.