CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Obbligo di cassetta Pronto Soccorso in Europa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:30:50
Ciao a tutti..ho letto che all'estero vige l'obbligo di avere a bordo una valigetta di pronto soccorso omologata con data di scadenza valida..corrisponde al vero? e per l'estintore  quali regole ci sono? grazie a tutti..
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 19:15:36

http://www.aci.it/il-club/soci-...



Qui c'è tutto
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:17:25
In risposta al messaggio di eccomi del 03/11/2019 alle 18:30:50

Ciao a tutti..ho letto che all'estero vige l'obbligo di avere a bordo una valigetta di pronto soccorso omologata con data di scadenza valida..corrisponde al vero? e per l'estintore  quali regole ci sono? grazie a tutti..
Domani c'è alla LIDL a pochi euro wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 00:11:29
ogni 2-3 anni la sostituisco,
l'ultima credo di averla presa alla lidl ma non sono assolutamente sicuro, erano tutte garze,
per fortuna sul camper ne avevo un' altra degli anni precedenti.
quindi controllare ciò che si compra
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 08:02:46
In risposta al messaggio di camperos del 04/11/2019 alle 00:11:29

ogni 2-3 anni la sostituisco, l'ultima credo di averla presa alla lidl ma non sono assolutamente sicuro, erano tutte garze, per fortuna sul camper ne avevo un' altra degli anni precedenti. quindi controllare ciò che si compra
quella omologata serve solo per essere in regola, ma spesso è inutile, quindi è "di presenza" e null altro, meno costa meglio è.
Poi per uso vero, meglio prendere cio che serve e attrezzarsi da soli.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 08:48:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 08:02:46

quella omologata serve solo per essere in regola, ma spesso è inutile, quindi è di presenza e null altro, meno costa meglio è. Poi per uso vero, meglio prendere cio che serve e attrezzarsi da soli.
E' vero quello che dici, ma non vedo nella vecchia la data di scadenza.
Ho in camper una mia valigetta personale che è quasi come una farmacia.
Ciao Giovanna.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:19:50
A parte il fatto che mi sembra di leggere che in Francia la cassetta di PS non è obbligatoria e l'etilometro si (mi sembrava che non fosse obbligatorio).
Qualcuno ne sa di più?
Ciao Giovanna.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30515
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:46:55
dando un'occhiata veloce, si evince che l'europa non è unita come vogliono farci credere, ognuno con le sue leggi e leggine diverse da ogni altro. ad esempio la cassetta pronto soccorso con tanto di codice internazionale( quindi deve valere per tutti) se non è in una scatola rigida, non va bene in alcuni paesi.
è assurdo che uno che deve girare l'europa deve avere mille dispositivi diversi 
Silvio
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:53:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 10:46:55

dando un'occhiata veloce, si evince che l'europa non è unita come vogliono farci credere, ognuno con le sue leggi e leggine diverse da ogni altro. ad esempio la cassetta pronto soccorso con tanto di codice internazionale(
quindi deve valere per tutti) se non è in una scatola rigida, non va bene in alcuni paesi. è assurdo che uno che deve girare l'europa deve avere mille dispositivi diversi 
...
Esatto.
Quindi in Francia mi sembra di capire che non ci vuole la cassetta.
Ciao Giovanna.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30515
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:58:46
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 10:53:11

Esatto. Quindi in Francia mi sembra di capire che non ci vuole la cassetta. Ciao Giovanna.
da quello che dice il sito dell'ACI, no
Silvio
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 11:12:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 10:58:46

da quello che dice il sito dell'ACI, no
Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto?
Tutto bene, ma il costo dell'impianto è di circa € 1300.
L'ho letto adesso cercando su internet, spero che non sia vero.
Ciao Giovanna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 11:35:06
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 08:48:54

E' vero quello che dici, ma non vedo nella vecchia la data di scadenza. Ho in camper una mia valigetta personale che è quasi come una farmacia. Ciao Giovanna.
Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato.
Anche perchè se è scaduta è come non averla.
Io mi porto anche aghi e fili per suture e gli strumenti per farle, ovviamente solo per uso personale o familiare. Però puoi avere anche una sala operatoria, ma loro vogliono vedere quella bischerata inutile ma omologata, tutto il resto è inunfluente.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 11:37:18
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 11:12:48

Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto? Tutto bene, ma il costo dell'impianto è di circa € 1300. L'ho letto adesso cercando su internet, spero che non sia vero. Ciao Giovanna.
Immagino che sia solo per i veicoli nuovi, ma sicuramente sarà una cosa del tutto inutile perchè casomai uno fa soffiare da un altra persona. Se lo metteranno, sarà solo per fare un favore a chi li produce, casomai qualche persona con conoscenze in posti alti wink.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 11:45:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:37:18

Immagino che sia solo per i veicoli nuovi, ma sicuramente sarà una cosa del tutto inutile perchè casomai uno fa soffiare da un altra persona. Se lo metteranno, sarà solo per fare un favore a chi li produce, casomai qualche persona con conoscenze in posti alti .
Spero che tu abbia ragione, ma è anche vero che se hai un passeggero che non beve, il gioco è fatto.
Ciao Giovanna.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30515
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:39:40
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 11:12:48

Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto? Tutto bene, ma il costo dell'impianto è di circa € 1300. L'ho letto adesso cercando su internet, spero che non sia vero. Ciao Giovanna.
e per le moto? e le bici? come faranno?
perchè solo le auto?
a me sa tanto di bufala
Silvio
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 13:01:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:35:06

Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato. Anche perchè se è scaduta è come non averla. Io mi porto anche aghi e fili per suture e gli strumenti per farle, ovviamente solo per uso personale o familiare. Però puoi avere anche una sala operatoria, ma loro vogliono vedere quella bischerata inutile ma omologata, tutto il resto è inunfluente.
Ma comunque in Francia non ci vuole, almeno sul sito dell'ACI dice così.
Nella mia vecchia omologata non c'è la data di scadenza, e per quanto riguarda l'etilometro usa e getta, che sembra obbligatorio, in realtà anche sui siti francesi non è prevista nessuna multa.
Bo...!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:05:19
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 13:01:04

Ma comunque in Francia non ci vuole, almeno sul sito dell'ACI dice così. Nella mia vecchia omologata non c'è la data di scadenza, e per quanto riguarda l'etilometro usa e getta, che sembra obbligatorio, in realtà anche sui siti francesi non è prevista nessuna multa. Bo...!
Io queso kit della LIDL lo ho sempre li buttato in un angolo, se serve bene, se non serve pesa niente e costa niente.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 16:57:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:35:06

Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato. Anche perchè se è scaduta è come non averla. Io mi porto anche aghi e fili per suture e gli strumenti per farle, ovviamente solo per uso personale o familiare. Però puoi avere anche una sala operatoria, ma loro vogliono vedere quella bischerata inutile ma omologata, tutto il resto è inunfluente.
Tommaso,e altri grazie a tutti..stamattina l'ho comprata alla LIDL, costo 7 euro, la data di scadenza è in giugno 2025...
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58682
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 20:39:21
In risposta al messaggio di eccomi del 04/11/2019 alle 16:57:04

Tommaso,e altri grazie a tutti..stamattina l'ho comprata alla LIDL, costo 7 euro, la data di scadenza è in giugno 2025...  
Felice di avere dato una buona info.smiley
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:41:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 12:39:40

e per le moto? e le bici? come faranno? perchè solo le auto? a me sa tanto di bufala
In certi paesi, esempio Slovenia, serve anche per la moto.

Io ho preso questo:
s-l1600%20(1)(3).jpg

Per ogni veicolo deve corrispondere un apposito codice DIN.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:02:03
In risposta al messaggio di camperos del 04/11/2019 alle 00:11:29

ogni 2-3 anni la sostituisco, l'ultima credo di averla presa alla lidl ma non sono assolutamente sicuro, erano tutte garze, per fortuna sul camper ne avevo un' altra degli anni precedenti. quindi controllare ciò che si compra
A me fa ridere doverla cambiare, al massimo c’e Un po’ d’acqua distillata....alla fine cambio casetta ma non butto quella vecchia, ho la collezione...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
12/06/26 - 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link