https://share.goog
le/J3q6Mu8nHNIGqcApOIn risposta al messaggio di penguin46 del 19/08/2026 alle 11:55:27dare tempo al tempo
Ho trovato questo articolo In cui pare che il Nuovo Coduce della strada in discussione a settembre prevede l'obbligatorieta della PEC per concludere l'iter di molte pratiche amminisrstrative tra cui la revisone auto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2026 alle 14:46:21Se abbiamo dei pensatori intelligenti c'è da sperare che finisca così
È una proposta di legge, il ministero dei trasporti ha chiesto alle varie associazioni di categoria, di esprimere il loro parere sulla questione entro il 13 settembre Non è detto che sarà attuata Anche se, al giorno d'oggi,avere un indirizzo certificato è quasi d'obbligo Secondo me, bastava solo l'app IO che può essere utilizzata solamente con l'identità digitale, e su quel portale , inserire tutte le comunicazioni, come già avviene per molte cose (bollo, punti patente, scadenza revisione mezzi di proprietà, ecc ecc
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2026 alle 18:48:14pure loro hanno i rappresentanti e loro sono i maggiormenti interssati e forse gli unici
Le associazioni di categoria, riguardante il mondo dei motori, non mi sembrava così difficile da capirlo Colpa mia, penso sempre di esprimermi verso miei pari Ora .mi piacerebbe sapere quale associazione di categoria hanno in rappresentanza i fornitori di pec
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2026 alle 20:35:14aggiornamento parco veicoli
pure loro hanno i rappresentanti e loro sono i maggiormenti interssati e forse gli unici esiste la categoria dei cittadini con auto privata ? sono completamente gratuite. L’unico costo a carico del cittadino saràl’acquisto della propria casella PEC da un gestore privato, con una spesa media che oscilla tra i 5 e i 25 euro all’anno. sono più di un milione gli automobilisti ? si paga ogni anno che la usi o non la usi dai su facviamo girare l economia ps ricordate lo spid ?
In risposta al messaggio di banoyo del 21/08/2026 alle 09:44:48che me la dia il ministero stesso
Se è una PEC in sola ricezione esistono gratis. Ma se spedisci devi pagare.
In risposta al messaggio di marinox del 22/08/2026 alle 16:35:39come calcolato è arrivato il salvatore tale quale
dichiarazione del ministero . NIENTE PEC . carlo
In risposta al messaggio di masivo del 22/08/2026 alle 20:01:11tranquilli c'è ne è subito un altra
Non capisco cosa dovrebbe centrare la posta elettronica di qualsiasi tipo, con un fatto meccanico come portare un veicolo in un centro revisioni, oppure in una officina che se ne occuperà. Il link iniziale non si apre.
Seguici su Discover
Diego Longhin
https://www.fanpage.it/politica...