CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pensione... FINALMENTE è arrivata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 13:47:29
In risposta al messaggio di chorus del 24/06/2024 alle 10:45:46

Mio personale consiglio: andate all'Inps e fatevi fare un preventivo di versamento di contributi volontari al fine di avere 20 anni di contribuzione. E poi valutate il da farsi.
...versamento inteso senza tornare a lavorare.cioe' pagare i versamenti per i tre anni (35/36 mesi ) mancanti a superare e maturare i vent anni di contributi Giusto ?
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/06/2024 alle 13:48:04
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 15:13:31
In risposta al messaggio di salito del 24/06/2024 alle 13:47:29

...versamento inteso senza tornare a lavorare.cioe' pagare i versamenti per i tre anni (35/36 mesi ) mancanti a superare e maturare i vent anni di contributi Giusto ? ​​​​​
si
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 15:35:31
In risposta al messaggio di chorus del 24/06/2024 alle 10:45:46

Mio personale consiglio: andate all'Inps e fatevi fare un preventivo di versamento di contributi volontari al fine di avere 20 anni di contribuzione. E poi valutate il da farsi.
Grazie, mi interessa par mia moglie, che non vuole mollare il lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 17:39:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 15:35:31

assolutamente SI' . avere seppur una piccola somma generata da lavoro e quindi indipendentemente da quella del marito/moglie è BASILARE . la mia vicina di casa le mancavano 3 anni x la minima ma era a part time presso istituto geriatrico ma con il cambio di proprietà essa venne licenziata e sebbene si sia rivolta ai sindacati non ci fu nulla da fare . personalmente mi sarei rivolto a testata giornalistica locale o altro ente ma LEI non volle e quindi ... nisba . 
la cifra in questione è la minima  ma x NOI pensionati da lavoro dipendente vuol dire tantissimo specie di questi tempi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 18:31:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 15:35:31

Premetto che non sono un esperto di diritto previdenziale, nè di procedure similari, e pertanto non sono in grado di entrare nei dettagli.
Posso dirti sostanzialmente cosa succede: supponiamo che un lavoratore dipendente abbia 18 anni di anzianità contributiva e in questi anni il suo datore di lavoro abbia pagato per suo conto 4 mila euro all'anno di contributi.
Il lavoratore, meglio ex lavoratore, chiede all'Inps la liquidazione dei contributi necessari per arrivare ai 20 anni di anzianità contributiva.
L'Inps liquida i contributi da pagare (ad esempio 4 mila euro per il 19mo anno e altrettanti per il 20mo anno).
Se il contribuente Inps che paga questi contributi non avesse reddito, tali contributi sono deducibili dal reddito imponibile irpef del soggetto a cui tale contribuente risulta a carico (esempio, paga la moglie, il marito è senza lavoro e risulta a suo carico e la moglie deduce dal proprio reddito tali contributi).
Ci sono i CAF a disposizione per tali pratiche, ma io di queste istituzioni non mi fido fino in fondo. 
Basta un pò di buona volontà, altrettanta pazienza e vedersela in autonomia con un funzionario dell'Inps.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 20:38:44
In risposta al messaggio di chorus del 24/06/2024 alle 18:31:43

Premetto che non sono un esperto di diritto previdenziale, nè di procedure similari, e pertanto non sono in grado di entrare nei dettagli. Posso dirti sostanzialmente cosa succede: supponiamo che un lavoratore dipendente
abbia 18 anni di anzianità contributiva e in questi anni il suo datore di lavoro abbia pagato per suo conto 4 mila euro all'anno di contributi. Il lavoratore, meglio ex lavoratore, chiede all'Inps la liquidazione dei contributi necessari per arrivare ai 20 anni di anzianità contributiva. L'Inps liquida i contributi da pagare (ad esempio 4 mila euro per il 19mo anno e altrettanti per il 20mo anno). Se il contribuente Inps che paga questi contributi non avesse reddito, tali contributi sono deducibili dal reddito imponibile irpef del soggetto a cui tale contribuente risulta a carico (esempio, paga la moglie, il marito è senza lavoro e risulta a suo carico e la moglie deduce dal proprio reddito tali contributi). Ci sono i CAF a disposizione per tali pratiche, ma io di queste istituzioni non mi fido fino in fondo.  Basta un pò di buona volontà, altrettanta pazienza e vedersela in autonomia con un funzionario dell'Inps.
...
Hai ragione, prima o poi dovremo deciderci a chiedere a qualcuno, almeno per sapere e avere un prospetto fatto bene.
Io proprio di burocrazia e di regole non ne so niente di niente e non mi piace neppure e quindi meglio chi di dovere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 16:34:47
In risposta al messaggio di chorus del 24/06/2024 alle 18:31:43

Premetto che non sono un esperto di diritto previdenziale, nè di procedure similari, e pertanto non sono in grado di entrare nei dettagli. Posso dirti sostanzialmente cosa succede: supponiamo che un lavoratore dipendente
abbia 18 anni di anzianità contributiva e in questi anni il suo datore di lavoro abbia pagato per suo conto 4 mila euro all'anno di contributi. Il lavoratore, meglio ex lavoratore, chiede all'Inps la liquidazione dei contributi necessari per arrivare ai 20 anni di anzianità contributiva. L'Inps liquida i contributi da pagare (ad esempio 4 mila euro per il 19mo anno e altrettanti per il 20mo anno). Se il contribuente Inps che paga questi contributi non avesse reddito, tali contributi sono deducibili dal reddito imponibile irpef del soggetto a cui tale contribuente risulta a carico (esempio, paga la moglie, il marito è senza lavoro e risulta a suo carico e la moglie deduce dal proprio reddito tali contributi). Ci sono i CAF a disposizione per tali pratiche, ma io di queste istituzioni non mi fido fino in fondo.  Basta un pò di buona volontà, altrettanta pazienza e vedersela in autonomia con un funzionario dell'Inps.
...
credo che sarebbe SAGGIO andare all'INPS ogni tre /4 anni x vedere se tutto è in regola , questo implica che in caso di errori ci sia tempo x porvi rimedio idem in caso di mancato deposito dei contributi x pensione da parte del datore di lavoro . mia moglie ha tenuto TUTTI i cedolini paga regolarmente incollati su supporto cartaceo su cartella in cartoncino e tenuti al sicuro in 4 TRASLOCHI . ogni tanto LEI dice .... a chi ha fatto domanda reddito di cittadinanza l'hanno data a cani e porci x la mia pensione si stanno domandando di chi è il capello sotto al nastro adesivo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 16:52:32
In risposta al messaggio di marinox del 25/06/2024 alle 16:34:47

credo che sarebbe SAGGIO andare all'INPS ogni tre /4 anni x vedere se tutto è in regola , questo implica che in caso di errori ci sia tempo x porvi rimedio idem in caso di mancato deposito dei contributi x pensione da parte
del datore di lavoro . mia moglie ha tenuto TUTTI i cedolini paga regolarmente incollati su supporto cartaceo su cartella in cartoncino e tenuti al sicuro in 4 TRASLOCHI . ogni tanto LEI dice .... a chi ha fatto domanda reddito di cittadinanza l'hanno data a cani e porci x la mia pensione si stanno domandando di chi è il capello sotto al nastro adesivo . carlo
...
evidentemente avevano dipendenti e scopi diversi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 17:51:31
finalmente dopo UN ANNO è arrivata la pensione a mia moglie ... entusiasta x ricevere anche gli arretrati . ora è contenta anche se la cifra non è altissima ma quella è e quindi ... allunghiamo le vacanze e un gruzzoletto da parte x esigenze del non si sa mai . certo è che x ricevere quanto dovuto ti fanno aspettare un anno è .... indecoroso , una forma di SPULCIARE . 
 quindi NON disperate vi faranno aspettare ma se siete in regola vi ARRIVERA' .

carlo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 18:49:09
In risposta al messaggio di marinox del 07/08/2024 alle 17:51:31

finalmente dopo UN ANNO è arrivata la pensione a mia moglie ... entusiasta x ricevere anche gli arretrati . ora è contenta anche se la cifra non è altissima ma quella è e quindi ... allunghiamo le vacanze e un gruzzoletto
da parte x esigenze del non si sa mai . certo è che x ricevere quanto dovuto ti fanno aspettare un anno è .... indecoroso , una forma di SPULCIARE .   quindi NON disperate vi faranno aspettare ma se siete in regola vi ARRIVERA' . carlo
...
augurissimi !
Paolo DR
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 14:11:53
In risposta al messaggio di marinox del 07/08/2024 alle 17:51:31

finalmente dopo UN ANNO è arrivata la pensione a mia moglie ... entusiasta x ricevere anche gli arretrati . ora è contenta anche se la cifra non è altissima ma quella è e quindi ... allunghiamo le vacanze e un gruzzoletto
da parte x esigenze del non si sa mai . certo è che x ricevere quanto dovuto ti fanno aspettare un anno è .... indecoroso , una forma di SPULCIARE .   quindi NON disperate vi faranno aspettare ma se siete in regola vi ARRIVERA' . carlo
...
Buone vacanze pensionatiyes
Gianluigi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:38:25

Vorrei porre l'attenzione su noi pensionati. Non c'è pensionato che si salvi! Mentre per tutte le altre categorie può essere una remota eccezione, per i pensionati non c'è speranza. 

Godiamocela ogni giorno, come fosse l'ultimo.

Giovanni 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/08/2024 alle 15:38:25

Vorrei porre l'attenzione su noi pensionati. Non c'è pensionato che si salvi! Mentre per tutte le altre categorie può essere una remota eccezione, per i pensionati non c'è speranza.  Godiamocela ogni giorno, come fosse l'ultimo. Giovanni 
è una risorsa che adesso mettendo assieme le due pensioni si concretizzano x itinerari OLTRE . vedere  che finalmente anche a lei gli è stato riconosciuto quando dovuto è piu serena e quindi disponibile a viaggi senza patemi d'animo , l'anno scorso x il viaggio fino in portogallo con il periplo di tutta la parte ovest da biarriz  fino a nizza ha generato 2000 € di solo gasolio e autostrada ,poi il resto , quindi NON disperate che x quel che posso voglio godermi TUTTO il periodo possibile x visitare dove posa l'occhio sulla carta geografica . mi scuso in anticipo se qualche camperista NON trova posto in piazzola x PENSIONATI arrivati il VENERDI' mattina . qualcuno diceva beati gli ultimi se i primi hanno creanza ,personalmente NON HO CREANZA e quindi BEATI I PRIMI CHE ARRIVANO .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link