CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Prenotazione campeggi in zona rossa natalizia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
bork
bork
03/12/2008 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 14:21:17
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza e chiedo qualche consiglio a chi più informato di me:

Ho una coppia di amici che nei giorni di capodanno (30-31/12/2020 e 01/01/2021) avevano prenotato tre notti in albergo in una località montana piemontese, a seguito del nuovo decreto legge hanno chiamato per disdire, ma l'albergatore gli ha comunicato che l'albergo sarebbe stato aperto e ne avrebbero potuto usufruire alla stregua di una seconda casa.

Ho quindi provato a cogliere la palla al balzo ed ho cercato di prenotare un posto in campeggio nella medesima località, ma mi è stato riferito che nell'ultimo decreto legge non si è parlato di campeggi che quindi a differenza degli alberghi non potranno accettare visitatori temporanei.

Vi risulta questa stessa condizione anche in altre regioni di Italia? Siete riusciti a prenotare una sosta in campeggio o area di sosta durante i prossimi giorni di zona rossa e/o arancione?

Grazie in anticipo per qualunque risposta che non sia "devi stare a casa" che ormai mi urta al solo pensiero (per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici)
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 14:43:01
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 14:21:17

Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza e chiedo qualche consiglio a chi più informato di me: Ho una coppia di amici che nei giorni di capodanno (30-31/12/2020 e 01/01/2021) avevano prenotato tre notti in albergo in
una località montana piemontese, a seguito del nuovo decreto legge hanno chiamato per disdire, ma l'albergatore gli ha comunicato che l'albergo sarebbe stato aperto e ne avrebbero potuto usufruire alla stregua di una seconda casa. Ho quindi provato a cogliere la palla al balzo ed ho cercato di prenotare un posto in campeggio nella medesima località, ma mi è stato riferito che nell'ultimo decreto legge non si è parlato di campeggi che quindi a differenza degli alberghi non potranno accettare visitatori temporanei. Vi risulta questa stessa condizione anche in altre regioni di Italia? Siete riusciti a prenotare una sosta in campeggio o area di sosta durante i prossimi giorni di zona rossa e/o arancione? Grazie in anticipo per qualunque risposta che non sia devi stare a casa che ormai mi urta al solo pensiero (per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici)
...
Noi abbiamo prenotato un campeggio montano nella ns Regione, il FVG. Partenza in 23 rientro il 27. Tutto regolare. Solo che ieri mi comunicano che forse non apriranno cause le scarsissime prenotazioni. Attendo stasera x conferma. 
Paolo
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:11:40
In risposta al messaggio di bazylothis del 21/12/2020 alle 14:43:01

Noi abbiamo prenotato un campeggio montano nella ns Regione, il FVG. Partenza in 23 rientro il 27. Tutto regolare. Solo che ieri mi comunicano che forse non apriranno cause le scarsissime prenotazioni. Attendo stasera x conferma. 
le strutture ricettive, se aperte e nella regione di appartenenza, sono raggiungibili
Carlo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:11:52

Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza e chiedo qualche consiglio a chi più informato di me: Ho una coppia di amici che nei giorni di capodanno (30-31/12/2020 e 01/01/2021) avevano prenotato tre notti in albergo in
una località montana piemontese, a seguito del nuovo decreto legge hanno chiamato per disdire, ma l'albergatore gli ha comunicato che l'albergo sarebbe stato aperto e ne avrebbero potuto usufruire alla stregua di una seconda casa. Ho quindi provato a cogliere la palla al balzo ed ho cercato di prenotare un posto in campeggio nella medesima località, ma mi è stato riferito che nell'ultimo decreto legge non si è parlato di campeggi che quindi a differenza degli alberghi non potranno accettare visitatori temporanei. Vi risulta questa stessa condizione anche in altre regioni di Italia? Siete riusciti a prenotare una sosta in campeggio o area di sosta durante i prossimi giorni di zona rossa e/o arancione? Grazie in anticipo per qualunque risposta che non sia devi stare a casa che ormai mi urta al solo pensiero (per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici)
...
Ciao bork,
il 31 dicembre e il primo gennaio l'Italia sarà in zona rossa, vuoi andare a sciare in campeggio?
Battute a parte, sono interessato a capire che tipo di campeggio stai cercando.

> per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici

Personalmente resterò a casa e non inviterò parenti e amici
Lo stolto non sa tacere
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:32:13
In risposta al messaggio di carcat del 21/12/2020 alle 15:11:40

le strutture ricettive, se aperte e nella regione di appartenenza, sono raggiungibili
Telefonato ora al citato campeggio. Possono tenere aperto ma hanno deciso di chiudere. Per mancanza di ospiti... 
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:37:47

...
Non mi risulta che sia possibile scegliere le risposte da avere. Quindi resta a casa che è meglio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:51:48
Veramente il signore non ha chiesto consigli se stare a casa o meno... Penso sia maggiorenne. 
Paolo
17
bork
bork
03/12/2008 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 16:20:05
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/12/2020 alle 15:11:52

Ciao bork, il 31 dicembre e il primo gennaio l'Italia sarà in zona rossa, vuoi andare a sciare in campeggio? Battute a parte, sono interessato a capire che tipo di campeggio stai cercando. > per quanto mi riguarda la
possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici Personalmente resterò a casa e non inviterò parenti e amici
...
Effettivamente io pratico scialpinismo, quindi considerando che non ci sono particolari limitazioni per l'attività sportiva sia in zona arancione che rossa, uno dei miei obiettivi sarebbe essere già in montagna per fare un pò di movimento.
Oltre a questo essendo con moglie e bimbo piccolo considero di poter fare un pò di attività motoria nei pressi del camper per far giocare il bimbo con le neve e non dover stare chiuso in casa davanti alla televisione.
In questa località di montagna è appunto presente un campeggio aperto 365 giorni all'anno, ma hanno recentemente ricevuto risposta dalla federazione campeggiatori che non sarebbe stato possibile ospitare viaggiatori temporanei nel periodo in questione, e questo è il motivo per cui ho aperto il topic (capire se è una condizione uguale a tutta Italia o come al solito ognuno interpreta per come capisce) 
17
bork
bork
03/12/2008 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 16:22:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 15:37:47

Non mi risulta che sia possibile scegliere le risposte da avere. Quindi resta a casa che è meglio
Infatti ognuno è libero di rispondere come meglio crede (nei limiti del regolamento) ma il mio ringraziamento non si applica a techeeky. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 16:36:25
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 16:22:12

Infatti ognuno è libero di rispondere come meglio crede (nei limiti del regolamento) ma il mio ringraziamento non si applica a te. 
Ma come, il governo dice di non muoversi e tu vai tranquillo a fare scialpinismo in condizioni non ottimali, ma se tu dici che non vuoi certe risposte ci dobbiamo attenere. Il mio è un consiglio e visto quello che vai a fare lo ribadisco. 
17
bork
bork
03/12/2008 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 17:16:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 16:36:25

Ma come, il governo dice di non muoversi e tu vai tranquillo a fare scialpinismo in condizioni non ottimali, ma se tu dici che non vuoi certe risposte ci dobbiamo attenere. Il mio è un consiglio e visto quello che vai a fare lo ribadisco. 
Il decreto legge attuale e i precedenti DPCM regolano le limitazioni agli spostamenti, ma ammettono chiaramente la possibilità di eseguire attività sportiva svolta in maniera individuale, proprio perchè non reca alcun rischio di contagio.

Io dico che non vorrei sentirmi dire che "devo stare a casa" perchè detto a priori la trovo una risposta stupida, ma non posso certo impedire a nessuno di dirmelo (ed infatti non ho dovuto aspettare molto).

In ogni caso stiamo andando decisamente OT, ci sono ben altri topic e forum dove discutere la possibilità di fare o no attività sportiva, qui mi interessa (e probabilmente anche agli eventuali altri lettori) la possibilità di poter prenotare in campeggio durante le festività (visto che in albergo risulta essere ammesso)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 17:24:00

...
Ciao... Io sono dell'emilia romagna e ho telefonato al camping che avevo prenotato e mi hanno confermato che sono aperti, ristorante solo d'asporto e market aperto... 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:28:13
anche andare a fare la spesa 2/3 volte al giorno nello stesso negozio NON è consigliato ma dalle mie parti un alimentari mi ha conferrmato che ci sono persone di una certa età che non ne possono fare a meno ...
e io NON posso andare a farmi un giro QUANDO è consentito perchè "sarebbe meglio stare a casa" ?!?!?!

adesso bisogna capire cosa è CONSENTITO fare nei prossimi giorni, non prendo in considerazione cosa è CONSIGLIATO !!
domanda: Posso andare in un area camper nella mia regione nei giorni "arancioni"?

da quello che sento in giro, qualche proprietario di seconde case si stanno attrezzando di andare con 2 auto per poter superare il limite di viaggiare non di + di 2 persone

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 18:47:17
Scusate, visto che siamo in "normative" dove avete letto che nei giorni arancioni e rossi si può andare in giro con il camper senza giustificato motivo? O che fare attività fisica fuori dal comune di residenza è permesso ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 19:09:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 18:47:17

Scusate, visto che siamo in normative dove avete letto che nei giorni arancioni e rossi si può andare in giro con il camper senza giustificato motivo? O che fare attività fisica fuori dal comune di residenza è permesso ?
Infatti, io sapevo che da oggi sono vietati gli spostamenti tra regioni 
Silvio
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 19:45:09
In risposta al messaggio di mr70it del 21/12/2020 alle 18:28:13

anche andare a fare la spesa 2/3 volte al giorno nello stesso negozio NON è consigliato ma dalle mie parti un alimentari mi ha conferrmato che ci sono persone di una certa età che non ne possono fare a meno ... e io NON
posso andare a farmi un giro QUANDO è consentito perchè sarebbe meglio stare a casa ?!?!?! adesso bisogna capire cosa è CONSENTITO fare nei prossimi giorni, non prendo in considerazione cosa è CONSIGLIATO !! domanda: Posso andare in un area camper nella mia regione nei giorni arancioni? da quello che sento in giro, qualche proprietario di seconde case si stanno attrezzando di andare con 2 auto per poter superare il limite di viaggiare non di + di 2 persone  
...
«domanda: Posso andare in un area camper nella mia regione nei giorni "arancioni"? »

L'argomento è trattato nelle

FAQ del governo

:

In base alle disposizioni in vigore, è consentito recarsi in un altro comune o in un’altra regione per turismo?
Gli spostamenti per turismo verso un’altra Regione non sono consentiti fino al 6 gennaio 2021 compreso.
Dal 24 dicembre non sono consentiti neanche all'interno della stessa Regione, ma ci sono due eccezioni, valide solo nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021, nei quali sono consentiti gli spostamenti per turismo:
  • all'interno dello stesso Comune;
  • dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai confini del Comune, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di Provincia.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:30:48
Ciao 
Ho fatto anche io copia incolla di quella FAQ in un altro post 

Al di la della logica con cui è scritto, per me non puoi andare nel camping prenotato 

Penso che camping ti dica, nessun problema poi se arrivi bene, puoi sempre rientrare. Se nrll'arrivare ti becchi 400 euro.. Beh non li paga il campeggio :) 

Questo va al di la del consiglio o meno di restare a casa.. 

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:40:33
Se anche uno fosse partito prima del 21, e quindi legittimamente andare in un albergo o campeggio, però, nei giorni 24-25-26-27 31-1-2-3 5-6 , sarebbe dovuto rimanere dentro all albergo o campeggio potendo uscire solo con autocertificazione per validi motivi.
A questo punto, penso che uno stia meglio a casa sua dove forse ha piu libertà e piu cose da potere fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2020 alle 21:41:13
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:45:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2020 alle 21:40:33

Se anche uno fosse partito prima del 21, e quindi legittimamente andare in un albergo o campeggio, però, nei giorni 24-25-26-27 31-1-2-3 5-6 , sarebbe dovuto rimanere dentro all albergo o campeggio potendo uscire solo con autocertificazione per validi motivi. A questo punto, penso che uno stia meglio a casa sua dove forse ha piu libertà e piu cose da potere fare.
Puoi uscire per fare attività motoria /attività fisica =se sei un amante della montagna ti fai la tua passeggiata in montagna..
Tutto molto strano ed interpretabile.. Capisco il principio di limitare ma fatelo bene e basta... 

https://forum.camperonline.it/i...

https://forum.camperonline.it/v...

gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 22:23:24
In risposta al messaggio di giomiller del 21/12/2020 alle 21:45:18

Puoi uscire per fare attività motoria /attività fisica =se sei un amante della montagna ti fai la tua passeggiata in montagna.. Tutto molto strano ed interpretabile.. Capisco il principio di limitare ma fatelo bene e basta... 
Sono piu che daccordo che una bella camminata per conto proprio è sicuramente meglio che stare a casa, infatti se mi fossi liberato ieri, mica ero qui, sarei stato sicuramente in Francia a camminare per conto nostro sulle immense spiagge della Camargue dove sfido il virus a resistere al Mistral wink.

Però, è vero che si puo fare attività motoria individuale nei pressi del proprio domicilio, ma cosa si intende nei pressi? nella strada, nell isolato, 1, 5, 10km?
Un campeggio è un domicilio, seppure temporaneo?
Non so veramente come interpretare la cosa.

Io avrei sempre paura di incrociare qualche tutore dell ordine molto fiscale, o che ha una sua idea delle cose, e quindi trovarsi a doversi giustificare, che la cosa non mi riesce mai bene.
Mi beccavano sempre anche quando marinavo a scuola laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2020 alle 22:24:45
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 22:35:20
Leggo che ancora NON avete capito che NON è il momento per "scampagnate" ?  diciamocela tutta ci meritiamo tutto e di +++++..!! ...Conte c'è andato con la piuma e ancora non avete capito ? capisco la passione, ma la droga del volere muoversi a tutti i costi NON la digerisco...!

Modificato da eccomi il 21/12/2020 alle 22:38:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link