In risposta al messaggio di paologu del 24/04/2026 alle 17:54:58
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa manutenzione e ben 2 controlli prerevisione superati, L'ingegnere mi ha bloccato il mezzo per colpa dei 4 gommini antivibrazione usurati del gruppo elettrogeno montato sotto al camper. Ok, vanno sostituiti ,il costo è ridicolo e 1 ora di lavoro dell'officina ,in teoria l'ingegnere dovrebbe ripassare la settimana prossima x il nulla osta. Sono senza parole, a voi è mai successo qualcosa di simile? nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo Stephen Covey
Beh, evidentemente questa minuziosa manutenzione, non è così tanto minuziosa
immagino tu sia andato direttamente in mctc
io vado in officina autorizzata, sia con i camion che con il camper( ovviamente over 35) e spesso ci sono cose che gli ingegneri non accettano, ma fortunatamente si è in officina , e se non sono problemi gravissimi, l'ingegnere da il tempo per sistemare
questa è la differenza tra andare da soli in mscti, o rivolgersi in officine autorizzate
certo, in officina costa qualcosa in più ( giustamente , non sono li mica per lavorare a gratis) ma evita queste problematiche
ora a conti fatti, oltre ai 130 € per le due revisioni,hai due giornate perse di lavoro( oltre la giornata persa per la prenotazione)
alla fine viene a costare di più che andare in officina
ricordo ad una revisione, che non mi avrebbe passato se non sostituivo i due adesivi rifrangenti, perchè la cornice rossa era un po sbiadita, ma la parte rifrangente era ancora perfetta
chiesi all'ingegnere a cosa servissero quei cartelli, e lui prontamente " per indicare che tipo di veicolo è di notte soprattutto" e il cartello era riconoscibile di giorno, e in particolar modo di notte, dove la cornice rossa non è comunque visibile, ma hanno il coltello dalla parte del manico, purtroppo
ho visto bocciare camion alla prima revisione perchè secondo loro avavano troppo gioco i trapezi, montati nuovi e originali, per loro non andava ancora bene, litigata con il propietario che a momenti vanno alle mani
Silvio
Modificato da impiegatodelvolante il 24/04/2026 alle 18:12:18