In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 20:07:40Veramente 45 x 3 fa 135
praticamente se voglio andare all'estero e ho bisogno di una revisione veloce spendo 600 euro...azz...
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/10/2019 alle 21:07:46avevo letto che la revisione per un over 35 costa quasi 200 euro
Veramente 45 x 3 fa 135
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 21:09:27Alla motorizzazione costa 45 euro, mentre se vai in un'officina autorizzata , spendi circa tre volte tanto, 200 euro è già caro, sono prezzi che dipendono da fattori di concorrenza e di costi di agenzie pratiche auto che possono variare anche sensibilmente da regione a regione
avevo letto che la revisione per un over 35 costa quasi 200 euro
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/10/2019 alle 21:31:27allora per fortuna che hanno allungato da uno a due anni la revisione anche se per me i mezzi over 35 per maggior sicurezza dovrebbero essere revisionati una volta all'anno
Alla motorizzazione costa 45 euro, mentre se vai in un'officina autorizzata , spendi circa tre volte tanto, 200 euro è già caro, sono prezzi che dipendono da fattori di concorrenza e di costi di agenzie pratiche auto che possono variare anche sensibilmente da regione a regione
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2019 alle 19:31:42A me mai messo, solo prova sui rulli.
A me da fastidio quando lo mettono nello sbattitore per vedere i giochi dei giunti sia sull’anteriore (sterzo e varie) sia posteriore. Il camper vibra tutto é sembra che si smonti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 21:45:13La revisione ogni 2 anni è per gli M1. Non per i mezzi commerciali.
allora per fortuna che hanno allungato da uno a due anni la revisione anche se per me i mezzi over 35 per maggior sicurezza dovrebbero essere revisionati una volta all'anno
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/10/2019 alle 22:32:32questo non lo sapevo allora va bene così
La revisione ogni 2 anni è per gli M1. Non per i mezzi commerciali. Non capisco perché un mezzo che viaggia con ampi margini (viste le portate) debba essere revisionato ogni anno per questioni di sicurezza mentre un 35q (che notoriamente viaggia sempre o quasi sovrappeso) possa esserlo tranquillamente ogni due. Forse non ho colto correttamente il senso il tuo commento.
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 22:38:09sono tante le cose che non sai sugli over 35 q.li.
questo non lo sapevo allora va bene così
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 09:01:55Bravo, ci sono troppe leggende metropolitane sui camper > 35 quintali.
Già molti credono che gli over 35 abbiano solo svantaggi. Come hanno detto 45 euro per fare la revisione in motorizzazione con i tempi loro, alla fine, per le loro attese bibliche, si fanno meno revisioni, ma, se uno habisogno di farla con urgenza, se non c’é posto per la revisione entro il mese di scadenza, si può rivolgere alle officine autorizzate dove, in presenza del funzionario della motorizzazione, spendendo 150-200 euro viene fatta entro una settimana. Personalmente sono stato all’estero con la prenotazione perché nessuno in motorizzazione mi ha detto che non si può (solo a voce Peró). L’ho fatta un mese fa, tra due anni ci penserò
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 09:40:22Mi dai l'assist per fare una precisazione, vista l'asetticità dei messaggi via mail e l'enorme, per non dire certa, possibilità di essere fraintesi.
l'unico svantaggio degli over 35, è far rosicare chi non ce l'ha ma essi, non lo ammetteranno mai
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2019 alle 09:47:40io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato, ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico.
Mi dai l'assist per fare una precisazione, vista l'asetticità dei messaggi via mail e l'enorme, per non dire certa, possibilità di essere fraintesi. I camper > 35 quintali non sono soltanto quelli che costano da 150mila euro in su, esiste il mercato dell'usato ed esistono modelli che prevedono la doppia omologazione: 35 quintali oppure un peso superiore (38, 40, 42,5 quintali, ecc.). Io condivido il tuo scherzoso pensiero, e mi riferisco a questa seconda categoria di camper e non certo a quelli di extralusso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 10:12:32ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no
io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato,ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico. ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/10/2019 alle 10:53:11Siamo in tre, ma si aggiungerà qualcun altro sicuramente.
ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no , sei in minoranza, ma non sei il solo!
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 12:39:09Antonio, mi pare che non sia contemplato dalle attuali normative il declassamento da C a C1 e tantomeno possibile allungare i periodi di validità della patente, attualmente l'unica scocciatura per i detentori di patente C della seconda giovinezza
Ce ne sono tanti anche qui su COL che hanno i mezzi over 35, tanti sono stufi di sentire tante leggende metropolitane sui problemi per avere un camper simile e per di più, come sempre, a essere ‘cuaglioni’ sono chi lipossiede. Molta gente ignora questo fatto nel senso che non sa nemmeno i rischi che può correre altri sono certo che con una buona assicurazione tutto si risolve. Io non interverrò più su questa materia a meno che non sia uno che vuole davvero conoscere la differenza, l’unica limitazione è la patente C o C1 che a 65 anni deve essere rinnovata più spesso... Il prossimo Agosto sta a me, voglio chiedere se a fronte di un declassamento della patente da C a C1 mi aumentano gli anni di validità
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 10:12:32Condivido appieno !!
io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato,ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico. ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no