CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione superiore 35q

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:07:46
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 20:07:40

praticamente se voglio andare all'estero e ho bisogno di una revisione veloce spendo 600 euro...azz...
Veramente 45 x 3 fa 135laugh
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:09:27
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/10/2019 alle 21:07:46

Veramente 45 x 3 fa 135
avevo letto che la revisione per un over 35 costa quasi 200 euro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:31:27
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 21:09:27

avevo letto che la revisione per un over 35 costa quasi 200 euro
Alla motorizzazione costa 45 euro, mentre se vai in un'officina autorizzata , spendi circa tre volte tanto, 200 euro è già caro, sono prezzi che  dipendono da fattori di concorrenza e di costi di agenzie pratiche auto che possono variare anche sensibilmente da regione a regione
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 21:45:13
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/10/2019 alle 21:31:27

Alla motorizzazione costa 45 euro, mentre se vai in un'officina autorizzata , spendi circa tre volte tanto, 200 euro è già caro, sono prezzi che  dipendono da fattori di concorrenza e di costi di agenzie pratiche auto che possono variare anche sensibilmente da regione a regione
allora per fortuna che hanno allungato da uno a due anni la revisione anche se per me i mezzi over 35 per maggior sicurezza dovrebbero essere revisionati una volta all'anno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 22:28:05
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2019 alle 19:31:42

A me da fastidio quando lo mettono nello sbattitore per vedere i giochi dei giunti sia sull’anteriore (sterzo e varie) sia posteriore. Il camper vibra tutto é sembra che si smonti...
A me mai messo, solo prova sui rulli.
Forse è una novità attuale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2019 alle 22:28:27
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 22:32:32
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 21:45:13

allora per fortuna che hanno allungato da uno a due anni la revisione anche se per me i mezzi over 35 per maggior sicurezza dovrebbero essere revisionati una volta all'anno
La revisione ogni 2 anni è per gli M1. Non per i mezzi commerciali. 
Non capisco perché un mezzo che viaggia con ampi margini (viste le portate) debba essere revisionato ogni anno per questioni di sicurezza mentre un 35 q (che notoriamente viaggia sempre o quasi sovrappeso) possa esserlo tranquillamente ogni due. 
Forse non ho colto correttamente il senso il tuo commento. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 22:38:09
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/10/2019 alle 22:32:32

La revisione ogni 2 anni è per gli M1. Non per i mezzi commerciali.  Non capisco perché un mezzo che viaggia con ampi margini (viste le portate) debba essere revisionato ogni anno per questioni di sicurezza mentre un 35
q (che notoriamente viaggia sempre o quasi sovrappeso) possa esserlo tranquillamente ogni due.  Forse non ho colto correttamente il senso il tuo commento.   
...
questo non lo sapevo allora va bene così

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 00:17:31
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/10/2019 alle 22:38:09

questo non lo sapevo allora va bene così  
sono tante le cose che non sai sugli over 35 q.li. winklaugh. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:01:55
Già molti credono che gli over 35 abbiano solo svantaggi.
Come hanno detto 45 euro per fare la revisione in motorizzazione con i tempi loro, alla fine, per le loro attese bibliche, si fanno meno revisioni, ma, se uno ha bisogno di farla con urgenza, se non c’é posto per la revisione entro il mese di scadenza, si può rivolgere alle officine autorizzate dove, in presenza del funzionario della motorizzazione, spendendo 150-200 euro viene fatta entro una settimana.
Personalmente sono stato all’estero con la prenotazione perché nessuno in motorizzazione mi ha detto che  non si può (solo a voce Peró).
L’ho fatta un mese fa, tra due anni ci penserò 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:28:19
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 09:01:55

Già molti credono che gli over 35 abbiano solo svantaggi. Come hanno detto 45 euro per fare la revisione in motorizzazione con i tempi loro, alla fine, per le loro attese bibliche, si fanno meno revisioni, ma, se uno ha
bisogno di farla con urgenza, se non c’é posto per la revisione entro il mese di scadenza, si può rivolgere alle officine autorizzate dove, in presenza del funzionario della motorizzazione, spendendo 150-200 euro viene fatta entro una settimana. Personalmente sono stato all’estero con la prenotazione perché nessuno in motorizzazione mi ha detto che  non si può (solo a voce Peró). L’ho fatta un mese fa, tra due anni ci penserò 
...
Bravo, ci sono troppe leggende metropolitane sui camper > 35 quintali.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:40:22
l'unico svantaggio degli over 35, è far  rosicare chi non ce l'hawink
ma essi, non lo ammetteranno mai
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:47:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 09:40:22

l'unico svantaggio degli over 35, è far  rosicare chi non ce l'ha ma essi, non lo ammetteranno mai
Mi dai l'assist per fare una precisazione, vista l'asetticità dei messaggi via mail e l'enorme, per non dire certa, possibilità di essere fraintesi.
I camper > 35 quintali non sono soltanto quelli che costano da 150 mila euro in su, esiste il mercato dell'usato ed esistono modelli che prevedono la doppia omologazione: 35 quintali oppure un peso superiore (38, 40, 42,5 quintali, ecc.). Io condivido il tuo scherzoso pensiero, e mi riferisco a questa seconda categoria di camper e non certo a quelli di extralusso. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 10:12:32
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2019 alle 09:47:40

Mi dai l'assist per fare una precisazione, vista l'asetticità dei messaggi via mail e l'enorme, per non dire certa, possibilità di essere fraintesi. I camper > 35 quintali non sono soltanto quelli che costano da 150
mila euro in su, esiste il mercato dell'usato ed esistono modelli che prevedono la doppia omologazione: 35 quintali oppure un peso superiore (38, 40, 42,5 quintali, ecc.). Io condivido il tuo scherzoso pensiero, e mi riferisco a questa seconda categoria di camper e non certo a quelli di extralusso. 
...
io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato, ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico.
ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 10:53:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 10:12:32

io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato,
ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico. ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no
...
ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no

yes, sei in minoranza, ma non sei il solo!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 11:14:36
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/10/2019 alle 10:53:11

ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no , sei in minoranza, ma non sei il solo!
Siamo in tre, ma si aggiungerà qualcun altro sicuramente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:39:09
Ce ne sono tanti anche qui su COL che hanno i mezzi over 35, tanti sono stufi di sentire tante leggende metropolitane sui problemi per avere un camper simile e per di più, come sempre, a essere ‘cuaglioni’ sono chi li possiede.
Molta gente ignora questo fatto nel senso che non sa nemmeno i rischi che può correre altri sono certo che con una buona assicurazione tutto si risolve. Io non interverrò più su questa materia a meno che non sia uno che vuole davvero conoscere la differenza, l’unica limitazione è la patente C o C1 che a 65 anni deve essere rinnovata più spesso...
Il prossimo Agosto sta a me, voglio chiedere se a fronte di un declassamento della patente da C a C1 mi aumentano gli anni di validità 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:07:52
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 12:39:09

Ce ne sono tanti anche qui su COL che hanno i mezzi over 35, tanti sono stufi di sentire tante leggende metropolitane sui problemi per avere un camper simile e per di più, come sempre, a essere ‘cuaglioni’ sono chi li
possiede. Molta gente ignora questo fatto nel senso che non sa nemmeno i rischi che può correre altri sono certo che con una buona assicurazione tutto si risolve. Io non interverrò più su questa materia a meno che non sia uno che vuole davvero conoscere la differenza, l’unica limitazione è la patente C o C1 che a 65 anni deve essere rinnovata più spesso... Il prossimo Agosto sta a me, voglio chiedere se a fronte di un declassamento della patente da C a C1 mi aumentano gli anni di validità 
...
Antonio, mi pare che non sia contemplato dalle attuali normative il declassamento da C a C1 e tantomeno possibile allungare i periodi di validità della patente, attualmente l'unica scocciatura per i detentori di patente C della seconda giovinezzalaugh, però anche una garanzia maggiore che chi guida è nelle sue piene facoltà intellettive e visive rispetto ai patentati B
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:13:13

Oggi Impiegatodelvolante ha scritto:
... e' solo una questione di senso civico, c'e' chi ce l'ha e chi no...

==============================

Condivido pienamente la tua amara constatazione, vista l'assenza di senso civico che traspare frequentemente dagli interventi in questa sezione del forum.

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:14:14

Il giorno 19 scorso Chorus ha scritto:
Molti comuni hanno le telecamere per il controllo della revisione, e la multa ti arriva a casa (successo ad un'auto di famiglia).

==============================

Abusivo comportamento, derivato verosimilmente dall'ignoranza delle norme.

Non esistono ancora apparecchiature omologate (ex art. 45 CdS) per la diretta rilevazione a distanza dell'infrazione all'art. 80 CdS.

Molti comuni hanno le telecamere per accertare la circolazione di un veicolo ed ottenere la segnalazione di eventuali presunte infrazioni a detto articolo (come anche all'art. 193).

In conseguenza di questa segnalazione, l'ente proprietario della strada puo' soltanto chiedere all'intestatario del veicolo l'esibizione dell' attestato di revisione (oppure del certificato di assicurazione) ai sensi dell'art. 180/c.8 CdS.

L'infrazione puo' essere contestata soltanto dopo l'esibizione di un attestato che risulti effettivamente scaduto alla data dell'accertamento di circolazione per quel veicolo, oppure a sèguito della mancata esibizione (ai sensi del secondo periodo dell'anzidetto comma).

Cfr. inoltre il comma 4-quater dell'art. 193 CdS.

------------------------------
p.s. Si potrebbe ipotizzare l'invio di una petizione al MIT affinche', nei casi qui discussi, voglia valutare l'opportunita' di aggiornare l'ANV, sostituendo la data di scadenza dell'ultimo controllo tecnico con quella della prenotazione.
Si eviterebbero le segnalazioni dalle telecamere, ma resterebbe il problema della circolazione all'estero.

17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:34:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/10/2019 alle 10:12:32

io possiedo un camper che è stato costruito solo su telaio daily, è un camper già pesante di suo, è un laika e di certo non te lo regalano, ma non penso sia un extra lusso, è omologato per 4200 kg e l'ho preso usato,
ma da nuovo penso che il prezzo per averlo over o normale fosse stato identico. ho voluto prenderlo per stare in regola facendo qualche sacrificio. è solo una questione di senso civico, c'è chi ce l'ha e chi no
...
Condivido appieno !!
Il mio Laika l'ho preso usato ed entro i 7 anni l'ho promosso a 40 Q.li.

Ora me lo godo (ancor più...)  in lungo e largo per l'Europa, Svizzera compresa !

Ciao
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link