CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sedili-Alzatine età 12 anni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 19:20:25
Vorrei portare a conoscenza quanto stabilito dall'art. 172 CDS e rivolto ai genitori di ragazzi in età 12 anni e non molto sviluppati in altezza. 
Tra una settimana mia figlia compirà 12 anni, è alta poco più di 140 cm.   L'articolo 172 CDS mi obbliga ad adoperare l'alzatina sul sedile fino a che non avrà raggiunto i 150 cm di altezza. Infatti l'ultima modifica apportata al CDS tiene in considerazione esclusivamente l'altezza. 
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 23:47:20
In risposta al messaggio di 2assi del 28/01/2018 alle 19:20:25

Vorrei portare a conoscenza quanto stabilito dall'art. 172 CDS e rivolto ai genitori di ragazzi in età 12 anni e non molto sviluppati in altezza.  Tra una settimana mia figlia compirà 12 anni, è alta poco più di 140
cm.   L'articolo 172 CDS mi obbliga ad adoperare l'alzatina sul sedile fino a che non avrà raggiunto i 150 cm di altezza. Infatti l'ultima modifica apportata al CDS tiene in considerazione esclusivamente l'altezza. 
...
Se è così allora conosco tante persone che, per l'età avanzata di pari passo con l'osteoporosi, non raggiungono più i. 150 cm..
Allora chiunque non raggiunge i 150 cm. dovrebbe usare l'alzatina.
Anche l'On. Brunetta?

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 00:57:20
In risposta al messaggio di maxim17 del 28/01/2018 alle 23:47:20

Se è così allora conosco tante persone che, per l'età avanzata di pari passo con l'osteoporosi, non raggiungono più i. 150 cm.. Allora chiunque non raggiunge i 150 cm. dovrebbe usare l'alzatina. Anche l'On. Brunetta?  
questo è quanto sancisce il codice...sinceramente mi sembra una boiata ma la legge è questa...per Brunetta il discorso è a parte...non esistono alzatine così altedevil
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 08:57:08
In risposta al messaggio di maxim17 del 28/01/2018 alle 23:47:20

Se è così allora conosco tante persone che, per l'età avanzata di pari passo con l'osteoporosi, non raggiungono più i. 150 cm.. Allora chiunque non raggiunge i 150 cm. dovrebbe usare l'alzatina. Anche l'On. Brunetta?  
Le persone affette da situazioni patologiche certificate (e per assurdo anche il nanismo potrebbe essere riconosciuto tale da una commissione medica...) possono essere esonerate dall'uso delle cinture.  

Ma resta il fatto che sotto una certa altezza è raccomandabile per tutti l'utilizzo di un rialzo. 

Per i bambini io cerco di utilizzare il seggiolino gruppo 3 con schienale, che offre anche protezione laterale, e mi permette di posizionare la cintura in modo opportuno. Da Gennaio 2017 è obbligatorio per tutti i bambini sotto i 125 cm (ma siamo ancora in deroga transitoria, quindi libero uso dell'alzatina angry)

Solo la figlia più grande usa l'alzatina, perché sebbene abbia 10 anni è quasi 1,45... nel seggiolino con schienale non ci entra più...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 16:33:47
io sapevo che da luglio 2017 era vietata la vendita dei rialzi senza schienale, ma per chi lo aveva già , andava bene lo stesso
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 16:43:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/01/2018 alle 16:33:47

io sapevo che da luglio 2017 era vietata la vendita dei rialzi senza schienale, ma per chi lo aveva già , andava bene lo stesso
Infatti. Siamo nella fase in deroga, addirittura possibile ancora vendere quanto a stock senza schienale. 
Cosa che a me pare un controsenso, visto che si parla di sicurezza, ci devono dire chiaramente se la sola alzatina è sicura o no. Nel secondo caso va semplicemente vietata...
Ma ho il sospetto che venga sempre prima l'economia della sicurezza...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:48:39
Salve a tutti.
Mio figlio è sempre stato alto per la sua età ( 7 anni e 135 cm)
Ricordo di aver interpellato la polizia stradale perché non entrava più nel seggiolino con le cinture  dello stesso in quanto le "bretelle" uscivano dallo schienale ad una altezza inferiore a quella delle sue spalle.
Per legge ( età e peso se ricordo bene) non potevo usare la cintura a 3 punti del veicolo, sempre mantenendo il seggiolino completo.
La risposta è stata che il bambino deve viaggiare in sicurezza, a prescindere dalle regole generali.
Dovendo scegliere se viaggiare in regola ma col rischio che le "bretelle" facessero più male che bene e essere fuori legge, ma con la certezza che mio figlio fosse in sicurezza non ho avuto dubbi.
Se durante un eventuale controllo mi sanzionassero, farei immediatamente ricorso.
Obbiettivamente se la cintura non è posizionata bene non serve a niente e se ti passa davanti la gola ...
Lo schienale sarebbe fantastico per i bambini di tutte le età, così durante i trasferimenti in camper potrebbero dormire comodi...
Purtroppo non ci sta più e pare che anche la sorellina di 9 mesi sia sulla buona strada: le sta già stretto il seggiolino wink
Buoni Km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link