CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spray sugli pneumatici da parte di polizia locale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 16:52:35
Buongiorno , è legale che la polizia locale spruzzy dello spray sulla gomma del camper e faccia dei segni per verificare se il camper si sposta  oppure è stanziale?
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 17:01:58
In risposta al messaggio di nicola1907 del 27/06/2023 alle 16:52:35

Buongiorno , è legale che la polizia locale spruzzy dello spray sulla gomma del camper e faccia dei segni per verificare se il camper si sposta  oppure è stanziale? Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
chiedilo  a loro, sicuramente ,se ce l'hanno, ti faranno visionare l'ordinanza comunale ( perchè per il cds non è contemplata tale operazione)
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 18:54:24

Buongiorno , è legale che la polizia locale spruzzy dello spray sulla gomma del camper e faccia dei segni per verificare se il camper si sposta  oppure è stanziale? Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
Era un trucco che usavano per le soste con disco orario.c'era sempre il furbone che aggiornava l'orario e non spostava l'auto,però la gomma era segnata con un gesso.Sicuramente la vernice sarà facilmente lavabile(non penso si possa rovinare così facilmente una gomma o un cerchio,esteticamente parlando)
Comunque se lo fanno,sarà legale e verosimilmente in quel posto non si potrà sostare a tempo indeterminato,suppongo.
Ciao Paolo.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 18:57:46
Non è  contemplata dal cds ma non è  neanche vietata. Non ti sanzionato per lo spry ma è  una tecnica investigativa. 

Modificato da 2assi il 29/06/2023 alle 00:34:52
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 18:58:14

Al limite il gesso, ma lo spray di vernice non credo sia ammesso a meno che non si lavi con l'acqua, altrimenti è danneggiamento volontario.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 20:42:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2023 alle 18:58:14

Al limite il gesso, ma lo spray di vernice non credo sia ammesso a meno che non si lavi con l'acqua, altrimenti è danneggiamento volontario.
Sì, hai ragione
E mi immagino chi si è trovato una gomma verniciata i tentare causa per risarcimento danni
Praticamente è come il marito che si taglia il pisolino per far un torto alla mogliewink
Bisogna vedere che tipo di vernice è, magari con la prima pozzanghera si toglie, poi, difficile che le vernici attacchino bene su gimma
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 20:47:19

Condivido completamente... spero che non mi capiti mai, di vedere un vigile che mi imbratti un mio mezzo... chiamerei subito i carabinieri oppure la polizia,  per farmi fare una relazione in merito per una querela/denuncia.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 21:18:02
In risposta al messaggio di Paolol del 27/06/2023 alle 18:54:24

Era un trucco che usavano per le soste con disco orario.c'era sempre il furbone che aggiornava l'orario e non spostava l'auto,però la gomma era segnata con un gesso.Sicuramente la vernice sarà facilmente lavabile(non penso
si possa rovinare così facilmente una gomma o un cerchio,esteticamente parlando) Comunque se lo fanno,sarà legale e verosimilmente in quel posto non si potrà sostare a tempo indeterminato,suppongo. Ciao Paolo.
...
Ingegnoso, approccio che rende giustizia
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 22:44:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2023 alle 20:42:29

Sì, hai ragione E mi immagino chi si è trovato una gomma verniciata i tentare causa per risarcimento danni Praticamente è come il marito che si taglia il pisolino per far un torto alla moglie Bisogna vedere che tipo di vernice è, magari con la prima pozzanghera si toglie, poi, difficile che le vernici attacchino bene su gimma
Legalmente non fa differenza se la vernice è sul cofano o sulle ruote. Ma poi non basta una foto con triangolazione dei riferimenti? 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 23:15:04
Non ci sono limiti alla paranoia.
Sarei curioso di vedere che tipo di cartello esiste in quel posto e che divieto si infrange.
Se esiste un limite di permanenza basta fotografare le targhe senza scendere dalla macchina e poi si scrive il verbale con i riferimenti dei “reati” e si mette sul parabrezza.

Sembra l’ennesimo metodo di intimidazione, la prossima volta testa di maiale davanti al camper.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
9
nicola1907
nicola1907
08/09/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 23:20:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/06/2023 alle 23:15:04

Non ci sono limiti alla paranoia. Sarei curioso di vedere che tipo di cartello esiste in quel posto e che divieto si infrange. Se esiste un limite di permanenza basta fotografare le targhe senza scendere dalla macchina e
poi si scrive il verbale con i riferimenti dei “reati” e si mette sul parabrezza. Sembra l’ennesimo metodo di intimidazione, la prossima volta testa di maiale davanti al camper.
...
Libera sosta dalle 20 alle 08 , poi solo 4 ore con disco orario . È una nuova regola che hanno attuato da poco contro gli stanziali , ma si tratta di un paesello che non è turistico.
Fulltimer camperisti apprendisti Canale Youtube
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 23:38:40
In risposta al messaggio di nicola1907 del 27/06/2023 alle 23:20:34

Libera sosta dalle 20 alle 08 , poi solo 4 ore con disco orario . È una nuova regola che hanno attuato da poco contro gli stanziali , ma si tratta di un paesello che non è turistico.
Così mi sembra un ottimo provvedimento, compimenti al comune perché ha uno strumento legale per multare gli stanziali e lascia sostare la notte. Se il paese è piccolo in 4 ore lo giri tutto.
Però non capisco il senso dello spray. La polizia locale va solo a crearsi problemi.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 27/06/2023 alle 23:40:22
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 10:28:00
Leggevo proprio ieri che in Svizzera segnano gomma e asfalto col gesso nelle zone disco orario
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 14:25:03
Ho sempre pensato che il disco orario, non centrasse niente col parcheggio del mezzo, ma con la reperibilità del possessore del mezzo, evidentemente non ho capito niente e mi sbagliavo laugh...ma siete sicuri che in Italia, non sia come penso io?

A volte parcheggio tutto il giorno o quanto mi pare, poi ad ogni ora/mezzora, vado e aggiorno l' ora del disco, ho sempre fatto così, mai spostato il mezzo, mai avuto contestazioni, certo nessuno mi ha mai segnato le ruote, nemmeno in Svizzera wink.
Ivo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 14:52:27
In risposta al messaggio di masivo del 28/06/2023 alle 14:25:03

Ho sempre pensato che il disco orario, non centrasse niente col parcheggio del mezzo, ma con la reperibilità del possessore del mezzo, evidentemente non ho capito niente e mi sbagliavo ...ma siete sicuri che in Italia,
non sia come penso io? A volte parcheggio tutto il giorno o quanto mi pare, poi ad ogni ora/mezzora, vado e aggiorno l' ora del disco, ho sempre fatto così, mai spostato il mezzo, mai avuto contestazioni, certo nessuno mi ha mai segnato le ruote, nemmeno in Svizzera .
...
Grazie, mi hai fatto ridere, ahinoi è proprio così.
Il mondo è dei furbi, non di chi rispetta gli altri e di chi, soprattutto, rispetta le leggi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 16:19:40
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2023 alle 14:52:27

Grazie, mi hai fatto ridere, ahinoi è proprio così. Il mondo è dei furbi, non di chi rispetta gli altri e di chi, soprattutto, rispetta le leggi.
In questo forum dicono che sia giusto così, se non mi succede nulla vuol dire che posso anche se la legge dice il contrario, che ci vuoi fare. Il rispetto per gli altri è un optional che non vendono più. 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 16:20:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/06/2023 alle 10:28:00

Leggevo proprio ieri che in Svizzera segnano gomma e asfalto col gesso nelle zone disco orario
Non capisco il senso di questa cosa in un caso di sosta oraria di camper. Se il proprietario cancella il gesso?
Capisco nel caso di veicoli abbandonati da lungo tempo, ma di solito un camper fermo non è abbandonato.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 17:45:54
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/06/2023 alle 16:20:27

Non capisco il senso di questa cosa in un caso di sosta oraria di camper. Se il proprietario cancella il gesso? Capisco nel caso di veicoli abbandonati da lungo tempo, ma di solito un camper fermo non è abbandonato.  
Non parlavo di camper nello specifico e in ogni caso se cancella il gesso è italiano laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 22:18:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/06/2023 alle 16:19:40

In questo forum dicono che sia giusto così, se non mi succede nulla vuol dire che posso anche se la legge dice il contrario, che ci vuoi fare. Il rispetto per gli altri è un optional che non vendono più. 
Il rispetto della legge è una cosa, il rispetto degli altri un’altra. Il secondo è delegato ai genitori/ scuola ma trattandosi di adulti, spesso molto adulti direi che resta un problema irrisolvibile.
Mentre il primo dovrebbe essere invece perseguito in maniera oggettiva usando gli strumenti che la legge mette a disposizione invece di perdersi in circolari, regolamenti, fogli di carta appesi con il nastro adesivo, segnali stradali inventati, vigili che fanno il giro e fanno finta di non vedere gli svizzeri che fanno le salsicce sul piazzale, addetti alla gestione delle aree che passano ogni sera a prendere la quota e che tra un caffè e un bicchiere si “dimenticano” di verificare il limite di 72 ore.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 00:36:05

A quello no, assolutamente. Si usa un gessetto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 09:39:01
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2023 alle 14:52:27

Grazie, mi hai fatto ridere, ahinoi è proprio così. Il mondo è dei furbi, non di chi rispetta gli altri e di chi, soprattutto, rispetta le leggi.
Credo di dover specificare un paio di cose:
Nella mia zona, Basso Veronese, ma credo in tutte le zone simili, non altamente popolate, non esiste il problema parcheggi, da Noi ci sono a disposizione più parcheggi che auto da parcheggiare laugh...e a parte le piazzette centrali, dove io non parcheggio mai, non trovando mai posto, sul resto non ci sarebbe nessuna necessità di limitare il tempo con disco orario, io giro quasi sempre in camper, e lo parcheggio dove ci sono ampi spazi, esempio 20 posti e solo 3-4 auto parcheggiate, quindi da Noi non togli il posto a nessuno.
Il fatto è che hanno messo l' obbligo del disco orario ovunque, (nel comune di riferimento, vicino a mio, solo il parcheggio del cimitero non è a disco orario) non ci avevo mai riflettuto sulle motivazioni, temo che il motivo sia solo quello di fare cassa, come mettere i limiti dei 50 e autovelox su stradoni dritti e larghi, che per rispettare il limite devi frenare continuamente e guardare sempre il contachilometri.angry.​​​​​​

Ovviamente se vai in zone centrali di città (es. Verona) non esiste nessuna possibilità oltre ai parcheggi a pagamento, su quelli a disco o gratuiti non trovi posto mai surprise..
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link