salve a tutti ho intenzione di montare una seconda retrocamera xke la classica ke ho gia in alto quando carico le bici non vedo piu nulla visto ke il porta bici e montato abbastanza in alto x via di un gavone...quindi ne vorrei montare un' altra poco sopra il paraurti... il mio problema è ke il mio monitor ha un solo ingresso video... riesco in qualche modo a collegarle entrambi e decidere io quale usare delle due ??? grazie
considera che lavorando in composito puoi anche mettere un semplice interruttorino sul cruscotto a 2 posizioni. sul centrale metti l'uscita verso il monitor, sugli altri due il polo caldo delle 2 telecamere. naturalmente tutte le masse in comune
Lo so che i puristi dell'elettronica e degli algoritmi inorridiranno ma ho brutalmente sperimentato sul campo che un banale commutatore da due euro (tipo interruttore a levetta) riesce a far ottenere lo scopo. Avessi dovuto ascoltare il venditore di componenti (che la sa lunga) per il segnale video avrei dovuto utilizzare anche un cavo da 75 ohm ed invece il segnale passa su un normale e sottile cavo schermato per le cuffie.
A proposito, contro ogni logica di formule elettroniche varie, ho sperimentato che allungando l'antenna del telecomando box con uno spezzone di filo, il telecomando aumenta notevolmente la sua portata. Eppure a leggere su internet ci vorrebbe una lunghezza calcolata per una giusta accordatura in base alla frequenza del telecomando.
Divertirsi sperimentando, anche senza capirne una beata mazza come me, alle volte fa fare strane scoperte
Buonasera, io vorrei mettere due telecamere ad infrarossi per gli scarichi dei due serbatoi potete darmi qualche indicazione sul modella da installare? Per il monitor ne ho uno a due ingressi, uno gia' in uso per la retromarcia, quindi per le telecamere che vorrei installare dovrei usare uno switch? Questo come viene alimentato?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuta
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.