In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/09/2015 alle 13:10:26
salve ragazzi! vorrei sostituire l'autoradio del Ford Transit (CD 6000) con una doppio DIN (ancora da acquistare). Ho i comandi al volante originali Ford (volume, sintonia, muto, skip brani): vorrei capire, se qualcunosa aiutarmi, comprando l'autoradio e volendo mantenere i comandi originali al volante (perlomeno il volume), dovrei dotarmi di una interfaccia per farli funzionare, è giusto? Le interfacce vengono vendute dagli stessi produttori dell'autoradio e sono specifiche per la marca di auto (in questo caso Ford) oppure sono universali? Scusate l'ignoranza, grazie a chi mi potrà dare qualche indicazione. DAVIDE
Ciao, provo a vedere se posso esserti di aiuto, io ho collegato un autoradio 2din "cinese" sulla mia ford focus e ho collegato uno dei due fili che prima andavano alla radio originale alla nuova radio e funziona senza nessuna interfaccia canbus, naturalmente alla prima accensione devi andare nelle impostazioni del menu e inserire le funzioni tasto per tasto.
In risposta al messaggio di georgatosat del 04/09/2015 alle 14:57:20
Ciao, provo a vedere se posso esserti di aiuto, io ho collegato un autoradio 2din cinese sulla mia ford focus e ho collegato uno dei due fili che prima andavano alla radio originale alla nuova radio e funziona senza nessuna interfaccia canbus, naturalmente alla prima accensione devi andare nelle impostazioni del menu e inserire le funzioni tasto per tasto.
ciao, sì ho visto che in effetti alcune "cinesi" hanno già la predisposizione per i comandi al volante originali.