CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2din navigatore su x250

Rispondi
Cerca
Berger Camping 2026
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13212
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 22:43:22
In risposta al messaggio di gduca del 24/05/2018 alle 14:31:11

Scusa Sergione ma mi permetto di dissentire animatamente.  Sorvoliamo sul fatto che su un'autoradio a 1 din le componenti devono necessariamente essere miniaturizzate per far star tutto,  resta il fatto indiscutibile che,
per far uscire il frontalino e motorizzare il tutto, c'è tutta una serie di meccanismi leveraggi e, primo fra tutti, il flat (la striscetta di circuito stampato pieghevole) che possono creare problematiche.  Io ho posseduto radio di marca e radio non  di marca a 1 din nelle quali questa striscetta, con l'uso e con il freddo si è interrotta.  Nelle radio di marca  si trovava il ricambio che costava quasi quanto la radio. In quelle non di marca AMEN.   In un'autoradio 2 din, viene a mancare la criticità e quindi, se non salta qualcos'altro nel circuito, la radio rimane dieci volte più affidabile.   Poi, esteticamente parlando, le nuove plance dei mezzi nascono per queste nuove autoradio e montare quelle a 1 din sembra quasi una forzatura.       Altro componente che potrebbe creare problemi è il lettore CD. Se eliminiamo anche quello con le più moderne e funzionali chiavette USB, ci ritroviamo un'autoradio che può durare anni ed anni.  Se infine si predilige il sistema operativo Android al posto del Window CE o dei sistemi operativi blindati delle autoradio di marca, la possibilità di smanettare, installare navigatori ed applicazioni, resta aperta a 360 gradi perché ormai le novità vengono pensate proprio per questo sistema operativo.   La scelta di un'autoradio cinese quindi, a  mio personalissimo avviso, resta una scelta obbligata perché il mercato delle radio di marca non ti da alternative.   Per concludere .... indiscutibilmente 2 din.   Scusa questa accorata difesa in contrasto con la tua opinione.   Fabrizio 
...
Montata stasera la cinese Atoto A6 e fatto un breve giro di prova. La ricezione non mi è sembrata male,considerando la zona difficile dove abito,ma la proverò nel fine settimana. 
Il fix del GPS è fulmineo e la stabilità ottima, ho provato Sygic e Here WeGo.
Molto sensibile anche l'ntenna Wi-Fi .
Ottima anche la fluidità dei video su chiavetta. Non ho provato il telefono perché voglio allungare il filo del microfono per posizionarlo sopra.
Come primo impatto mi è sembrato un buon acquisto. Vedremo nel tempo.
L'istallazione con i connettori in dotazione richiede veramente poco tempo e poco impegno a meno di non voler modificare qualcosa. 
Io per esempio ho eliminato il sottochiave e messo un deviatore per scegliere se alimentare con BM o BS.
Grazie ha chi ha partecipato attivamente e sciolto qualche dubbio.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 02:14:41
In risposta al messaggio di Massimo117 del 24/05/2018 alle 16:13:44

Sul mio precedente camper avevo montato una Eonon con Android. Nessun problema, anzi. Su quello nuovo ho montato una Xtrons senza cd. Perfetta. Navigatore, bluetooth, connessione audio all’Iphone, etc. L’unica pecca è
forse la ricezione della radio, ma non so quanto dipenda dall’autoradio stessa e quanto dall’antenna di serie del Ducato. Adesso ho comprato una chiavetta DAB+, visto che l’autoradio è predisposta anche per quello, e sabato la provo. Comunque l’oggetto vale sicuramente i soldi spesi.
...
se la comperi adesso, sicuramente sara meglio che la radio sia DAB, altrimenti tra qualche anno dovrai cambiarla, il DAB va molto bene dove esiste copertura, qua al nord la prendi praticamente ovunque, quando metti una stazione non la molli piu, senza disturbi o interferenze, se vai nel sud c'e molto meno copertura per ora, ma piano piano anche la dovranno adeguarsi.
Walter
13
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2150
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 07:33:53
Alternativa alla radio DAB e' comprare una autoradio compatibile android auto. Usare poi il cellulare con una delle tante app di radio digitali esempio tunein Radio. Se si ha un piano dati da almeno 5gb o piu' al mese si possono ascoltare le radio come con il dab, laddove arriva il segnale telefonico che ha una maggiore copertura del dab per adesso.
Andrea IW5CI
11
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 07:29:54
Io ho montato una Xtrons Android da più di un anno e sono molto,soddisfatto (la uso con Igo).
Ho comprato anche una chiavetta USB per la ricezione di DAB+ (27 Euro comprensiva di antenna) che funziona egregiamente. L’unica accortezza è posizionare l’antenna in modo,tale che non sia troppo,coperta dalla mansarda (errore che naturalmente io ho fatto...)
Massimo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 07:35:29
In risposta al messaggio di Massimo117 del 30/05/2018 alle 07:29:54

Io ho montato una Xtrons Android da più di un anno e sono molto,soddisfatto (la uso con Igo). Ho comprato anche una chiavetta USB per la ricezione di DAB+ (27 Euro comprensiva di antenna) che funziona egregiamente. L’unica accortezza è posizionare l’antenna in modo,tale che non sia troppo,coperta dalla mansarda (errore che naturalmente io ho fatto...)
Puoi cortesemente postare il link nel quale hai reperito la chiavetta usb DAB?    Grazie
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13212
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 22:54:23
Piccolo aggiornamento riguardo l'autoradio cinese Atoto.
Oggi ho girato n Toscana per circa 200km e confermo la bontà della ricezione rds e l'ottimo omprarto GPS.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
23
B747
B747
22/08/2003 3330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:07:01
In risposta al messaggio di gduca del 30/05/2018 alle 07:35:29

Puoi cortesemente postare il link nel quale hai reperito la chiavetta usb DAB?    Grazie
mi associo alla curiosità...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Sostituzione batteria servizi con...
Dopo circa 8 anni la mia agm da 100ah collegata a pannello solare ha deciso che probabilme...
morodive
Ieri alle: 21:46
Compagni di viaggio
Capodanno 26/27 con ragazzi 15enni
Salve a tutti volevo qualche consiglio su dove passare il capodanno con 2 ragazzi 15enni....
Esploratori
Ieri alle: 20:45
Accessori
Macchinetta per caffè dov'è che la mettete ?
Adesso che ho le litio mi è venuto la voglia di prendere la macchinetta del caffè elettric...
Lukas1
Ieri alle: 20:43
Accessori
Generatore di corrente per ricaricare Lifepo4?
Salve a tutti, in inverno i pannelli solari non bastano per ricaricare la mia lifepo4 da 3...
Duck.com
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Andalusia in camper eclissi inclusa
Salve a tutti, siamo una famiglia di 4 (2 adulti e due minorenni 11 e 14 anni). Stiamo org...
Goro321
Ieri alle: 12:13
In camper per
Capodanno sui colli bolognesi
buongiorno a tutti. Chiedo aiuto per trovare , per fine anno un ristorante,locanda, che ...
Caternet
Ieri alle: 11:06
Cellula abitativa
Stufa trumatic 3002 non regola la temperatura!
Ciao ragazzi avrei una domanda per la stufa trumatic 3002! Fino qualche giorno fa tutto pe...
Enrico87
Ieri alle: 10:22
Meccanica
Nuovi Ammortizzatori ORAM
Dopo l'esperienza islandese mi sono deciso a sostituire gli ammortizzatori del daily, sono...
rubylove
06/11/26 - 23:12
Meccanica
Webasto Thermo Top smart
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di recente e di specifico. qlc ha montato un ...
casomai
06/11/26 - 18:48
Accessori
Nuova batteria lifepo4 plug and play
Salve a tutti, vorrei un parere su questo articolo che ho trovato on line qualche giorno f...
Grande orso
06/11/26 - 18:41
Meccanica
Errore del meccanico o no?
Buona sera a tutti voglio parlarvi di una situazione che mi è successa e vorrei sentire co...
Simo9
06/11/26 - 17:43
Fiere ed eventi
L’evento Salorno, sabato sfilano 500 Krampus: atte
L’eventoSalorno, sabato sfilano 500 Krampus: attese fino a 3 mila personePrima edizione de...
salito
06/11/26 - 14:52
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link