CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2din navigatore su x250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 22:43:22
In risposta al messaggio di gduca del 24/05/2018 alle 14:31:11

Scusa Sergione ma mi permetto di dissentire animatamente.  Sorvoliamo sul fatto che su un'autoradio a 1 din le componenti devono necessariamente essere miniaturizzate per far star tutto,  resta il fatto indiscutibile che,
per far uscire il frontalino e motorizzare il tutto, c'è tutta una serie di meccanismi leveraggi e, primo fra tutti, il flat (la striscetta di circuito stampato pieghevole) che possono creare problematiche.  Io ho posseduto radio di marca e radio non  di marca a 1 din nelle quali questa striscetta, con l'uso e con il freddo si è interrotta.  Nelle radio di marca  si trovava il ricambio che costava quasi quanto la radio. In quelle non di marca AMEN.   In un'autoradio 2 din, viene a mancare la criticità e quindi, se non salta qualcos'altro nel circuito, la radio rimane dieci volte più affidabile.   Poi, esteticamente parlando, le nuove plance dei mezzi nascono per queste nuove autoradio e montare quelle a 1 din sembra quasi una forzatura.       Altro componente che potrebbe creare problemi è il lettore CD. Se eliminiamo anche quello con le più moderne e funzionali chiavette USB, ci ritroviamo un'autoradio che può durare anni ed anni.  Se infine si predilige il sistema operativo Android al posto del Window CE o dei sistemi operativi blindati delle autoradio di marca, la possibilità di smanettare, installare navigatori ed applicazioni, resta aperta a 360 gradi perché ormai le novità vengono pensate proprio per questo sistema operativo.   La scelta di un'autoradio cinese quindi, a  mio personalissimo avviso, resta una scelta obbligata perché il mercato delle radio di marca non ti da alternative.   Per concludere .... indiscutibilmente 2 din.   Scusa questa accorata difesa in contrasto con la tua opinione.   Fabrizio 
...
Montata stasera la cinese Atoto A6 e fatto un breve giro di prova. La ricezione non mi è sembrata male,considerando la zona difficile dove abito,ma la proverò nel fine settimana. 
Il fix del GPS è fulmineo e la stabilità ottima, ho provato Sygic e Here WeGo.
Molto sensibile anche l'ntenna Wi-Fi .
Ottima anche la fluidità dei video su chiavetta. Non ho provato il telefono perché voglio allungare il filo del microfono per posizionarlo sopra.
Come primo impatto mi è sembrato un buon acquisto. Vedremo nel tempo.
L'istallazione con i connettori in dotazione richiede veramente poco tempo e poco impegno a meno di non voler modificare qualcosa. 
Io per esempio ho eliminato il sottochiave e messo un deviatore per scegliere se alimentare con BM o BS.
Grazie ha chi ha partecipato attivamente e sciolto qualche dubbio.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 02:14:41
In risposta al messaggio di Massimo117 del 24/05/2018 alle 16:13:44

Sul mio precedente camper avevo montato una Eonon con Android. Nessun problema, anzi. Su quello nuovo ho montato una Xtrons senza cd. Perfetta. Navigatore, bluetooth, connessione audio all’Iphone, etc. L’unica pecca è
forse la ricezione della radio, ma non so quanto dipenda dall’autoradio stessa e quanto dall’antenna di serie del Ducato. Adesso ho comprato una chiavetta DAB+, visto che l’autoradio è predisposta anche per quello, e sabato la provo. Comunque l’oggetto vale sicuramente i soldi spesi.
...
se la comperi adesso, sicuramente sara meglio che la radio sia DAB, altrimenti tra qualche anno dovrai cambiarla, il DAB va molto bene dove esiste copertura, qua al nord la prendi praticamente ovunque, quando metti una stazione non la molli piu, senza disturbi o interferenze, se vai nel sud c'e molto meno copertura per ora, ma piano piano anche la dovranno adeguarsi.
Walter
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 07:33:53
Alternativa alla radio DAB e' comprare una autoradio compatibile android auto. Usare poi il cellulare con una delle tante app di radio digitali esempio tunein Radio. Se si ha un piano dati da almeno 5gb o piu' al mese si possono ascoltare le radio come con il dab, laddove arriva il segnale telefonico che ha una maggiore copertura del dab per adesso.
Andrea IW5CI
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 07:29:54
Io ho montato una Xtrons Android da più di un anno e sono molto,soddisfatto (la uso con Igo).
Ho comprato anche una chiavetta USB per la ricezione di DAB+ (27 Euro comprensiva di antenna) che funziona egregiamente. L’unica accortezza è posizionare l’antenna in modo,tale che non sia troppo,coperta dalla mansarda (errore che naturalmente io ho fatto...)
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 07:35:29
In risposta al messaggio di Massimo117 del 30/05/2018 alle 07:29:54

Io ho montato una Xtrons Android da più di un anno e sono molto,soddisfatto (la uso con Igo). Ho comprato anche una chiavetta USB per la ricezione di DAB+ (27 Euro comprensiva di antenna) che funziona egregiamente. L’unica accortezza è posizionare l’antenna in modo,tale che non sia troppo,coperta dalla mansarda (errore che naturalmente io ho fatto...)
Puoi cortesemente postare il link nel quale hai reperito la chiavetta usb DAB?    Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 22:54:23
Piccolo aggiornamento riguardo l'autoradio cinese Atoto.
Oggi ho girato n Toscana per circa 200km e confermo la bontà della ricezione rds e l'ottimo omprarto GPS.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:07:01
In risposta al messaggio di gduca del 30/05/2018 alle 07:35:29

Puoi cortesemente postare il link nel quale hai reperito la chiavetta usb DAB?    Grazie
mi associo alla curiosità...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link