CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

3 batterie in parallelo secco?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 04/11/2016 alle: 12:14:52

Hai scritto:
A me risulta invece che in parallelo secco 150 ampere + 70 +70 = 290 : 3 = 96,6 ampere a disposizione

A parte i 150Ah (non A) al posto dei 100Ah (non A) da me ipotizzati, perchè diviso tre? Nel parallelo le capacità (Ah) si sommano. A meno che non abbiano cambiato le regole stanotte...

Giovanni
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 04/11/2016 alle: 12:46:11

Cambia elettrauto.
Di corsa...

Marco.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 04/11/2016 alle: 14:43:52
Ehehehe... non é il mio mecanico, é solo un meccanico della via dove lavoro... peró buono a sapersilaugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:23:37
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/11/2016 alle 14:43:52

Ehehehe... non é il mio mecanico, é solo un meccanico della via dove lavoro... peró buono a sapersi Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Ciao,

non sono intervenuto, ma mi sono chiesto il motivo di dividere per 3 la somma degli Ah delle singole batterie diverse. Si somma, e finito li.
Boh... ognuno ha fatto le scuole che si merita, il meccanico della via dove lavori avrà passato molto tempo dietro la lavagna.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 04/11/2016 alle: 16:18:25
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2016 alle 15:23:37

Ciao, non sono intervenuto, ma mi sono chiesto il motivo di dividere per 3 la somma degli Ah delle singole batterie diverse. Si somma, e finito li. Boh... ognuno ha fatto le scuole che si merita, il meccanico della via dove lavori avrà passato molto tempo dietro la lavagna. [;)]73 de

occhio che vi state confondendo con il nickname
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 00:51:21
In un forum spagnolo dove ho chiesto la stessa cosa mi danno come soluzione relè manuali (Nagares) tra le varie batterie, portati tutti sul cruscotto. che ne pensate? ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 01:57:16
Chiedi a loro in spagna il motivo dei rele' manuali. 

Io non ne vedo l'utilita'.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 08:36:33
Quello che lo indicava come soluzione parlava di questi relè per chiudere le varie batterie secondo necessità. E per evitare parallelazione con batterie scariche ma onestamente non so di che relè parli. 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/11/2016 alle: 11:26:46
2 batterie, 3 batterie, dopo averle provate tutte per avere una riserva energetica, ho risolto.
1 sola batteria 100 Am. Accoppiato all'Efoy, bon tutto finito, mai più senza corrente...
Michè
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 05/11/2016 alle: 12:38:36
In risposta al messaggio di Panzer del 05/11/2016 alle 11:26:46

2 batterie, 3 batterie, dopo averle provate tutte per avere una riserva energetica, ho risolto. 1 sola batteria 100 Am. Accoppiato all'Efoy, bon tutto finito, mai più senza corrente... Michè

Hai scritto:
1 sola batteria 100 Am. Accoppiato all'Efoy, bon tutto finito, mai più senza corrente...

Grattati bene, ma anche le batterie caricate tramite eEfoy, prima o poi, muoiono... rigrattati!

Giovanni
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/11/2016 alle: 13:02:31
Giovanni, da 10 anni ho l'Efoy, e la batteria AGM, l'ho sostituita dopo 8 anni, era una Varta, ripresa visto il suo ottimo funzionamento, preciso che ho anche un pannello ITALIANO 150 Amp...una accoppiata che dovrebbe essere di serie .
Michè
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/11/2016 alle: 13:07:32
TV 22 pollici, decoder, più decoder. Sky 220V truma combi 6000, luci in quantità industriale, più tutto ciò che serve per farmi vivere in grande comodità il pleinair.
ho smesso di guardare il display indicatore amp, una tanica da 10lt mi dura un anno...miiiii quante seghe mentali.....

Michè
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 13:38:44
Se usi l'efoy basta anche una batteria piccola.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/11/2016 alle: 15:02:35
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/11/2016 alle 16:18:25

occhio che vi state confondendo con il nickname Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Roberto hai ragione.
_____________73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13135
Inserito il 05/11/2016 alle: 15:31:09

Hai scritto:
da 10 anni ho l'Efoy, e la batteria AGM, l'ho sostituita dopo 8 anni, era una Varta, ripresa visto il suo ottimo funzionamento, preciso che ho anche un pannello ITALIANO 150 Amp...una accoppiata che dovrebbe essere di serie .

Michè (così ti sei firmato), stamo a passa' el tempo, sto veechend de tempo brutto... niente polemica, è ovvio, solo casseggio.

'mazza che pannello italiano hai montato! 150 A!  Dài, va be', saranno 150 watt!. Ma otto anni per una batteria così curata (anch'io penso che la miglior cura per una batteria sia l'Efoy) forse son po' pochini. Le mie di servizio (due in parallelo) sono su da quasi dieci, senza Efoy, ma con pannello fotovoltaico e la rete a 230 volt l'hanno vista solo due volte, durante due uscite di capodanno. Nove anni e 125.000 chilometri, non è che le uso poco. Ah, dimenticavo, la batteria motore è partita quasi un mese fa... era curata dal diodo più resistenza.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/11/2016 alle 15:32:43
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:04:15
Avevo montato precedentemente un favoloso pannello che ora non trovò più, quello che usava Soldini, caricava poco ma sempre, anche sotto un lampione, ora ho un 150 W e senza troppe complicazioni scritte da forumisti stressati, funziona alla grande, ho preso il kit completo da un concessionario amico, e mi ha praticamente dimezzato l'utilizzo dell'Efoy, peraltro aggeggio formidabile, è vero che costa un tot, ma ti toglie l'ansia del consumo di corrente, troppe volte nelle aree di sosta in montagna ho subito motori accesi di notte, fumo che indadeva tutti i vicini, per non parlare di generatori fai da te, roba da galera...immagina l'educazione di can-peristi che se osavi al mattino lamentarti ti saltavano addosso...di conseguenza ho cercato di non essere CAFONE come tanti di quelli che magari scrivono qui dentro e sono cherubini, quindi facendo esperienza mi sento di consigliare una sola batteria, il pannello , e l'Efoy, così attrezzati secondo me, si è totalmente auto sufficienti.
anche a Torino tempo delle balle...

Michè
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:11:14

Se usi troppo l'Efoy poco dopo vai a vivere sotto i ponti  surprise
Sono la bellezza di 6 € al Kwh di solo combustibile senza contare l'ammortamento macchina ossia VENTI volte ( NON il doppio ) il costo di mamma Enel ( carissima se confrontata con gli altri paesi della Comunità Europea ).
La durata di vita dell'Efoy è stimata in 20000 ore .
Che io sappia solo Mario ( Ecostar ), che saluto,  ha superato le 10000 ore con il suo Efoy.
Per produrre 1 kwh con l'Efoy più potente servono circa 10 ore per cui potrà produrre, se tutto va bene, circa 2000 kWh. Costa 4400 € dunque aggiungi altri 2,2 € ...totale 8,2 € al kWh....un salasso.
Bellissimo oggetto e su quello non discuto ma da usare solo in emergenza se non esiste nessuna altra fonte e non di certo per ricaricare sempre le batterie.

PS: come direbbe Giovà tanto per chiacchierare in una giornata uggiosa smiley

Modificato da Topolone il 05/11/2016 alle 16:13:58
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:14:10
In risposta al messaggio di Panzer del 05/11/2016 alle 16:04:15

Avevo montato precedentemente un favoloso pannello che ora non trovò più, quello che usava Soldini, caricava poco ma sempre, anche sotto un lampione, ora ho un 150 W e senza troppe complicazioni scritte da forumisti stressati,
funziona alla grande, ho preso il kit completo da un concessionario amico, e mi ha praticamente dimezzato l'utilizzo dell'Efoy, peraltro aggeggio formidabile, è vero che costa un tot, ma ti toglie l'ansia del consumo di corrente, troppe volte nelle aree di sosta in montagna ho subito motori accesi di notte, fumo che indadeva tutti i vicini, per non parlare di generatori fai da te, roba da galera...immagina l'educazione di can-peristi che se osavi al mattino lamentarti ti saltavano addosso...di conseguenza ho cercato di non essere CAFONE come tanti di quelli che magari scrivono qui dentro e sono cherubini, quindi facendo esperienza mi sento di consigliare una sola batteria, il pannello , e l'Efoy, così attrezzati secondo me, si è totalmente auto sufficienti. anche a Torino tempo delle balle...   Michè
...

In montagna al freddo scaldi a gas o a diesel per essere completamente autosufficiente ?

io a gas e il mio gas ha il difetto di finire se riscaldo troppo a gas.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:19:20

Per me avere l'efoy e usarlo solo in emergenza e' uno spreco dei soldi usati per acquistarlo.

poi tutto dipende da come si definisce l'emergenza.

Modificato da sergiozh il 05/11/2016 alle 16:19:56
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:21:23
I Solbian sono venduti esclusivamente in gioielleria ai multi miliardari arricchiti vendendo cristalli per auto e camper .
Li mortacci loro ...non ai multi miliardari ma ai cristalli che si rompono wink  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link