CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A tutti i 'fai da te' con camper allo scoperto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
billy213
billy213
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:45:44
MA LO SAPETE CHE IL CAMPER NASCE PER STAR FUORI? E QUANDO PIOVE NON USCITE? IL CAMPER DEVE ESSERE AL VOSTRO SERVIZIO E NON VOI AL SERVIZIO DEL CAMPER SCHERZI A PARTE LE COPERTURE VOLANTI CON IL VENTO SONO SOLO PROBLEMI ANCHE UNA SERRA BEN FATTA SE HA UN BUCO DOVE ENTRA IL VENTO ALLA FINE VOLA VIA,PERTANTO HO FATE QUALCOSA DI SERIO HO LASCIATE IL CAMPER COME STà [:D][:D][:D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:58:05
quote:Originally posted by billy213
MA LO SAPETE CHE IL CAMPER NASCE PER STAR FUORI? E QUANDO PIOVE NON USCITE? IL CAMPER DEVE ESSERE AL VOSTRO SERVIZIO E NON VOI AL SERVIZIO DEL CAMPER SCHERZI A PARTE LE COPERTURE VOLANTI CON IL VENTO SONO SOLO PROBLEMI ANCHE UNA SERRA BEN FATTA SE HA UN BUCO DOVE ENTRA IL VENTO ALLA FINE VOLA VIA,PERTANTO HO FATE QUALCOSA DI SERIO HO LASCIATE IL CAMPER COME STà [:D][:D][:D] >
> Non te la prendere, metto le faccine pure io[:D]. Ma perché vi ostinate a mettere la lettera H dove non serve e a rinunciare ad essa dove invece servirebbero? Tornando al discorso principe, sono stati inventati e molto adoperati gli ombrelloni sulle spiagge. Io, tranne adesso che sono attempato, non ne ho mai sentito la necessità. Però hanno (qui l'H ci và di diritto) il loro scopo d'esistere. Ciao, Silvio
u58
u58
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 22:41:26
quote:Originally posted by billy213
MA LO SAPETE CHE IL CAMPER NASCE PER STAR FUORI? E QUANDO PIOVE NON USCITE? IL CAMPER DEVE ESSERE AL VOSTRO SERVIZIO E NON VOI AL SERVIZIO DEL CAMPER SCHERZI A PARTE LE COPERTURE VOLANTI CON IL VENTO SONO SOLO PROBLEMI ANCHE UNA SERRA BEN FATTA SE HA UN BUCO DOVE ENTRA IL VENTO ALLA FINE VOLA VIA,PERTANTO HO FATE QUALCOSA DI SERIO HO LASCIATE IL CAMPER COME STà [:D][:D][:D] >
> In un bellissimo libro immagini di De Crescenzo, La Napoli di Bellavista, c'era un cartello con su scrittto "Riparazzioni eletro tomestici, aqua, lucia e gazzo" e De Crescenzo commentò la foto scrivendo "se ci fosse una pena per chi scrive male, quest'uomo meriterebbe l'ergastolo". Non te la prendere, sto scherzando pure io. [:D][:D][:D] e ci metto pure le faccine. Anche noi siamo stati creati per stare all'aperto, eppure se non ci copriamo quando piove o quando il sole "coce" ci facciamo vecchi molto tempo prima. O NO ?! [:o)]

Modificato da u58 il 26/10/2006 alle 22:43:38
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 26/10/2006 alle: 23:23:22
[img][/img]http://img318.imageshack.us/img318/9238/pict0013pc3.jpg a proposito di serra questa ha resistito a venti molto forti Saluti Andrea
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 26/10/2006 alle: 23:50:02
forse adesso si vede anche ciao Andrea
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:16:34
Caro Andrea, questo è vento forteid="size3">. Da Trieste con la bora, Silvioid="size3">
u58
u58
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:42:28
Mi sa che pretendiamo troppo. Con la bora il camper possiamo anche lasciarlo scoperto, mica lo ha ordinato il medico di avere una copertura sempre montata ! Anche le navi che sono appunto navi (cioè adatte a navigare [^]) non escono dal porto se vi sono avvisi di burrasca. Pensiamo ad una cosa normale, fatta da persone normali. Ho già qualche idea, ma mi sa che se la pubblichiamo qualche furbone potrebbe fare dei soldini alle nostre spalle. Come ci regoliamo ?

Modificato da u58 il 27/10/2006 alle 11:43:20
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:55:25
Meglio, come già detto credo, scambiarci le mail tra quelli della presedente lista. Come d'altronde abbiamo fatto noi due. Silvio

Modificato da SilvioTS il 27/10/2006 alle 11:17:28
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 16:09:47
Non sarò abile in fatto di copertura camper ma in quanto a serre ho appreso parecchie cose negli anni e quando si avvicina l' inverno e costruisco la serra vi garantisco che il vento mi fa un baffo. Eccezion fatta per la BORA di Trieste dove più che una serra dovrei costruire un Bunker . Per quel che riguarda la messa in opera dei CERVELLONI ,mi domando. Sul mercato esistono decine di tipi di coperture adatte allo scopo e impiegabili in situazioni molto diverse tra loro tipo cortile di proprietà oppure cortile condominiale ecc. In comune queste coperture hanno una sola cosa , il costo che è sempre elevato sia che si tratti di semplici teli (respiranti)sia che si arrivi a quelle coperture che scorrono e si chiudono a pantografo. Allora mi piacerebbe capire se il gruppo di studio si ripropone di elaborare un qualche cosa di semplice e adatto a tutte le situazioni oppure se pensa ad un progetto che una volta studiato sulla carta lo devi dare in mano a una ditta per la realizzazione. In questo secondo caso penso che i costi sarebbero di molto superiori alle soluzioni già presenti sul mercato. Diversamente sarebbe se ne sortisse un qualche sistema che si presta al fai da te ma con certe intuizioni che trasformano il metodo improvvisato in una cosa facile da mettere in opera e funzionale. Ciao : Bruno
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:58:34
ok per il vento forte, da me la bora non c'è ma nella posizione in cui ho montato quella copertura per il camper il vento non scherza, però la mia copertura è aperta di conseguenza scorre , regge bene anche la neve , ogni quattro anni cambio il nylon e sono al coperto . Saluti Andrea
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 27/10/2006 alle: 22:01:31
nessuno ha letto la mia risp.(ultima pagina uno)ho fatto fumare il cervello per studiarla[:D] ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/10/2006 alle: 08:05:51
se mi posso aggregare anchio sono dietro a scervellarmi per una copertura ed una mezza idea la avrei sono a favore del raduno. Hecktor

Modificato da Hecktor il 28/10/2006 alle 08:06:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link