CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

a tutti i possessori di viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
argos
argos
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:10:01
Buona sera questa mattina mi sono messo a fare manutenzione al viesa per sostituire sia il calfa bas che il filtro a ciambella  e guardate cosa ho trovato sul telaio del viesa alla faccia di tutti i soldi spesi in manutenzione programmata certo la Viesa poteva almeno farlo zincato ora faròsad una rappezzatura per andare in ferie al ritorno smontaggio completo sabbiatura e zincatura conviene fare da me che faccio x 3smileywink
argos
argos
argos
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:16:18

argos
argos
argos
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:17:51

argos
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:28:33
Non ne avevo mai visto uno smontato......ma dentro c'è solo un ventilatore???alla faccia della carena esternaindecisionindecisionindecision
gangan
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:35:13
// ..dentro c'è solo un ventilatore?? //

Nooooooo....anche un pezzo di legno laugh

Mar..cucciolowink

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:40:35
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/07/2015 alle 17:35:13

// ..dentro c'è solo un ventilatore?? // Nooooooo....anche un pezzo di legno Mar..cucciolo  

dimentichi i cavi della corrente e una spugnalaughlaugh

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:37:47
Allora se ci sono tutte queste cose.......non parlo più. 
gangan
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 09/07/2015 alle: 18:48:22
 Rifalli con del piatto inox AISI 316 fai prima ..... come era da fare in origine.
 Ma quanto e' che e' montato? stai per caso in una zona marittima?  Fosre basta l'anidride solforosa presente nel particolato presente sulla strada....
 Voglio smontare il mio e vedere a che punto e', grazie per le foto.
 Quando stai fermo oltre due settimane fai la manovra di DRY così si asciuga per ben, limiti l'ossidazione e le muffe.
Andre
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 19:16:48
Fatemi capire una volta per tutte:  dentro c'è anche uno scambiatore  acqua /aria ermetico o l umidità ti entra nell abitacolo?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/07/2015 alle: 19:23:21
In risposta al messaggio di Kurt del 09/07/2015 alle 19:16:48

Fatemi capire una volta per tutte:  dentro c'è anche uno scambiatore  acqua /aria ermetico o l umidità ti entra nell abitacolo? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Kurt ,

è il suo principio di funzionamento che è basato sulla umidificazione dell'aria trattata = aggiunge acqua all'umidità già esistente frown

Mar..cucciolowink

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:29:56
ne ho sentito molto parlare ma non ne avevo mai visto uno aperto , in pratica è un ventilatore che butta aria umidificata dentro alla cella ,ma poi che percentuale di umidità ci si ritrova all'interno del camper con questo sistema 

Modificato da immortale1 il 09/07/2015 alle 22:34:00
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:21:18
Per semplificare molto  è un ventilatore con uno straccio bagnato sopra 😳

Percentuale di umiltà nel camper non so se c'è qualcosa che la misura (dentro al Viesa) 
non conosco bene questo articolo 
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:49:34
no, non contiene nessun strumento per misurare l'umidità interna.

il suo funzionamento prevede l'aspirazione di aria all' ESTERNO del mezzo, la quale passa attraverso un filtro microporoso mantenuto umido dalla pompa contenuta nel raffrescatore stesso la quale a sua volta pesca acqua dai serbatoi del mezzo.
Questo permette una UMIDIFICAZIONE dell'aria e l'eventuale abbassamento della temperatura.

E' ovvio che con più la percentuale di umidità contenuta nell'aria ESTERNA al mezzo è bassa, con più si avranno effetti tangibili. Se l'umidità fosse già lì per se alta il beneficio è molto più basso, fino ad essere inutile.

L'umidità INTERNA al mezzo si stabilirà con l'utilizzo intorno al 60%, COME ben descritto sul volantino del primo modello uscito.
Va da se che se la si vede esclusivamente dal punto di vista numerico, nel momento in cui l'umidità esterna fosse al 30% il raffrescatore non farà altro che ALZARE l'umidità nell'aria. Il contrario, ovvero la deumidificazione NON può avvenire per la totale mancanza di unità di raffreddamento.

www.susezzapasa.it

Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:52:49
Ora capisco la motivazione consigliata di tenere le finestre aperte.surprise
Sarò esagerato ma mi vien da dire che arredamenti in legno e Viesa non vanno proprio d'accordo
slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:34:26
 in estate  in località di mare è facile trovare temperature oltre 38° con umidità sopra  80% con un sistema del genere che immette altra umidità  la vedo molto dura ., ma poi questo sistema di acqua che ristagna ed  evaporando viene immessa tramite il ventilatore all'interno del camper non potrebbe  creare un pericolo di legionella      

Modificato da immortale1 il 10/07/2015 alle 09:45:58
argos
argos
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:37:40
buon giorno  io il Viesa l'ho trovato montato il mezzo è un profilato arca del 2009  a dire il vero ha me piace per la semplicità costruttiva è molto facile adesso che lo smontato fare manutenzione se penso a tutti i soldi spesi  dai concessionari e non si sono accorti sadwink mai di niente ( della serie procuriamoci il lavoro) il perché il telaio si è ridotto cosi sto pensando a varie cose salsedine? io vado spesso mari del nord oppure colpa del acqua calcarea? oppure colpa dei sali disinfettanti? oppure colpa di una carenza costuttiva? (ferro troppo grasso e la verniciatura non ha attaccato bene)oppure trascuratezza nella costruzione? dalle scritte interne mi sembra di capire costruito in sud america e non come il 3 qui in italia  purtroppo non mi è dato di saperlo e lo accetto  come un dato di fato (sfortuna) certo una letterina in azienda la manderò la cosa che mi scoccia è che in assistenza non mi hanno detto niente ( mai più)devilsad per quanto riguarda il funzionamento ne sono soddisfatto mi fa stare fresco e quello conta in spagna  a Compostela con fuori un bel solleone tra il viesa e le finestre aperte mi facevo delle sieste belle profonde anche perché io ho una patologia intestinale che al solo entrare nei centri commerciali in questo periodo mi provoca dei dolori fortissimi con conseguente fuga al WCblushcrying   il viesa no l'arrabbiatura era solo rivolta a chi carpisce la fiducia del cliente dicendo tutto ha posto prego  300e sad ma cosi non è grazie a tutti e sereni viaggi
argos
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:42:35
In risposta al messaggio di Kurt del 10/07/2015 alle 08:52:49

Ora capisco la motivazione consigliata di tenere le finestre aperte. Sarò esagerato ma mi vien da dire che arredamenti in legno e Viesa non vanno proprio d'accordo slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

il primo motivo per cui le finestre DEVONO stare aperte è dato dal fatto che all'interno del mezzo abbiamo già "aria" e volendone aggiungere della nuova, quindi presa dall'esterno, vi sono solo 2 modi...

1) mettere in pressione la cellula, cosa ovviamente impossibile...
2) mantenere aperte le finestre, per permettere all'aria "vecchia" di uscire lascinado il posto a quella nuova

In altre parole, tanta aria entra e tanta aria DEVE uscire.

La faccenda umidità non la vedrei dannosa per il mobilio... almeno, io non ho mai visto mezzi che perdono i mobili per via dell'utilizzo di un raffrescatore....

Per darvi comunque un'idea delle temperature e umidità guardate questa tabella:

http://cdn2.bigcommerce.com/ser...

Io la trovo corretta

Infine ricordo che non siamo tutti uguali e come d'inverno in casa ci sono persone che vogliono avere 24° per stare bene ce ne sono altre che ne vogliono 21.

Qui la situazione è la stessa... la combinazione temperatura/umidità è PERSONALE, per questo motivi ci sono utenti contenti e altri no... si tratta di vedere DOVE noi stessi ci collochiamo...

www.susezzapasa.it

argos
argos
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:50:16
PS per quanto riguarda le foto li manca la vasca e il filtro per la diatriba" è meglio questo o quello" è tutto soggettivo bisogna provare e considerare quello che fa al caso x norbidic faccio sempre il dry come da istruzioni ribadisco x me è un prodotto valido forse un pò caro ma valido anche perche va a 12 volts grazie
argos
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:14:23
In risposta al messaggio di argos del 10/07/2015 alle 09:50:16

PS per quanto riguarda le foto li manca la vasca e il filtro per la diatriba è meglio questo o quello è tutto soggettivo bisogna provare e considerare quello che fa al caso x norbidic faccio sempre il dry come da istruzioni ribadisco x me è un prodotto valido forse un pò caro ma valido anche perche va a 12 volts grazie argos

Il mio è un Holiday I, di quasi 8 anni, e verificato un paio di mesi fa per il cambio del calfa-bas non era in quelle condizioni, eppure abito a 6km dal mare e il mezzo sta sempre all'aperto, strano, bisognerebbe sentire altri possessori del primo tipo, quello in effetti prodotto in Argentina (e anche il secondo, se non erro).

Riguardo le solite battute lascia perdere, se smontassi il motore di un Lamborghini e facessi la foto del cofano vuoto i medesimi non farebbero la stessa ironia, perdi pure tempo a spiegare... tutta invidia, dammi retta, goditi l'apparecchio, e non dire che ti soddisfa se non passi per alieno!

Un suggerimento, se non lo sai potrebbe iteressarti, la Viesa con circa 490 euro + manodopera ti trasformerebbe la versione I in versione III, potrebbe essere l'occasione per avere lumi da loro, tramite un installatore ufficiale, io penso di farlo il prossimo anno, sempre perchè sono alieno come te... e mi piace sudare!

http://www.vigiaviesaitaly.com/...

Ciao, Corrado
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:18:37
 A L I E N O presente eccomi... da quando lo scorso mi son son montato  da solo un Viesa Holiday 3 a me alla mia famiglia, per colpa della troppa umidita',son esplosi  prima i mobili poi  il camper e' aumentato di peso perche' gonfio di vapor acqueo e ci son spuntate pure branchie con pinne ....cheeky  ma che dire: stiamo bene nel nostro acquario e lo rimonterei di nuovo, ci piace sguazzare fra le alghe e poi tra stelle marine,meduse e anemoni abbiamo anche adottato due polpi dei granchi che usiamo come antifurto biologico, di notte poi niente piu' luci a led ci basta la fluorescenza del plancton che si e' formato sulle finestre,,,,,,  enlightened stavamo addirittura pensando di lasciarlo acceso in inveno per poter pattinare sul ghiaccio....

Andre
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:50:07
In risposta al messaggio di norbidic del 10/07/2015 alle 12:18:37

A L I E N O presente eccomi... da quando lo scorso mi son son montato  da solo un Viesa Holiday 3 a me alla mia famiglia, per colpa della troppa umidita',son esplosi  prima i mobili poi  il camper e' aumentato di peso
perche' gonfio di vapor acqueo e ci son spuntate pure branchie con pinne ....  ma che dire: stiamo bene nel nostro acquario e lo rimonterei di nuovo, ci piace sguazzare fra le alghe e poi tra stelle marine,meduse e anemoni abbiamo anche adottato due polpi dei granchi che usiamo come antifurto biologico, di notte poi niente piu' luci a led ci basta la fluorescenza del plancton che si e' formato sulle finestre,,,,,,   stavamo addirittura pensando di lasciarlo acceso in inveno per poter pattinare sul ghiaccio....   Andre
...

Azz...

Tienilo sempre in funzione, mi raccomando, che se si asciuga tutta l'acqua sai che puzza di marciume per i poveri vicini!

Un altro amante del sudore... a quanto pare... laugh

Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link