CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Abbastanza urgente truma 3200

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/02/2013 alle: 09:44:04
Buon giorno a tutti Mi trovo in montagna e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me( non ci vuole molto[:)]): ho la classica truma 3200 s,e ho notato che non scalda bene,la ventola e' stata pulita poco fa, ma ho notato che la fiamma non è bella blu anzi x metà circa e' rossa(quindi presumo che non bruci bene).la domanda e' il bruciatore x dargli una pulita o soffiata bisogna per forza smontare tutto oppure si riesce momentaneamente in qualche modo anche smontando solo il frontale? In caso contrario finisco così la vacanza e poi la faccio fare. Grazie Andrea
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:07:53
devi smontare il bruciatore da sotto il camper è abbastanza facile ce un fermo a molla che lo tiene dopo di che con aria compressa soffi il tutto se lo ri trovo ti posto le foto
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:15:08
trovato

http://www.tuttocaravan.info/Ho...

16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/02/2013 alle: 17:58:04
Grazie mille Andrea
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/02/2013 alle: 18:05:55
Ho dato un'occhiata alla tua spiegazione,chiedo non si rovinano ugelli o cose del,genere( come può succedere quando si pulisce l'ugello del frigo)? Sembra facile da vedere grazie alle tue foto e spiegazioni. Grazie domani se,riesco ci provo Andrea
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/02/2013 alle: 18:32:25
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/02/2013  18:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le istruzioni che ti ho inviato sono maggiormente per il problema del famoso ragnetto da quello che mi dici la tua stufa dovrebbe avere solo la griglietta del bruciatore sporca di fuliggine quindi ti dovrebbe bastare una bella soffiata con aria compressa [;)] comunque con uno spezzone di filo di rame non rovini nulla, certo dovrai essere molto delicato
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:09:47
Nuovamente grazie Andrea
20
rometto
rometto
07/04/2006 11
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:11:55
Ciao Andrea, buoni i consigli che ti hanno fornito, sempre utili per la manutenzione, ma potrebbe essere invece quello che mi è capitato due settimane fa nella zona del Vars dove ho fatto due notti a -18 e - 17, con una resa della stufa molto bassa, colore rossastro della combustione e passaggio difficoltoso del gas, tanto che, accendendo il fornello della cucina, la fiamma non si alzava oltre i 2-3 mm. Ho tribolato un paio di notti col riscaldamento insufficiente pur accendendo la resistenza Truma che ho sull'evaporatore del nbombolone. La cosa si è risolta soltanto quando , per la disperazione e per il freddo, ho acceso il Webasto motore per scaldare il radiatore che ho nella panca della dinette: come per miracolo la fiamma è tornata azzurra ed alta e la stufa ha reso di nuovo perfettamente senza altri interventi. Cosa era successo? Presumo un rifornimento di gas di bassa qualità (fatto in Toscana in ottobre) oltretutto di miscele non invernali, già dall'inizio evidenziato da cattivo odore della combustione del gas nei fornelli di cucina, con congelamento del gas nell'evaporatore non contrastato dalla resistenza elettrica; dopo, la vicinanza dei passaggi d'acqua scaldati dal Webasto, pur isolati, nel carter del bombolone, ha riportato il gas alla fluidità necessaria e lo ha quindi sbloccato. Cercherò di fare attenzione fino ad esaurire del tutto questo rifornimento. Anche un mio amico ha avuto in altra zona analoghe noie per il gas dopo un rifornimento presumibilmente sporco (o fondo di serbatoio con impurità). E' la prima defaillance in 30 anni di uso, anche invernale a -19/-20°, delle stufe Truma a gas, di cui apprezzo i ridotti consumi energetici, in particolare il modesto assorbimento elettrico, che consentono ampia autonomia. Ciao, auguri, facci sapere! Ettore

Modificato da rometto il 26/02/2013 alle 20:43:06
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/02/2013 alle: 20:51:21
Ciao e grazie per il tuo contributo. Negativo per il gas non invernale,lo prendo sempre nello stesso posto( di fiducia e amico) ed è propano per l'inverno. Poi aparte la mia uscita con notti da - 18.il problema l'ho riscontrato anche ieri e l'altro,ier con temperature più "miti" meno 5 e anche più alte. E' il primo anno che avverto questa cosa e secondo me e' un malfunzionamento della fiamma( non so mi sono puntato su questo perché non la vedo bella blu e fuori dalla bocchetta più vicina alla stufa non sento sto super caldo), forse mi sbaglierò...vediamo domani do un' occhiata a sta griglietta sotto i bruciatori e se riesco do una pulita anche a loro come mi e' stato spiegato da enniogreen. Comunque le proviamo tutte ovvio[:D] Grazie Andrea
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:14:07
Buon giorno,eccomi qua Allora ho smontato la griglietta(gabbia bucata[?]) soffiata e pulita,poi come suggeritomi con un filo spelato a mo di scovetta ho cercato di pulire i due bruciatori(più piccolo più grande) adesso ho acceso la stufa aspetto che si scaldi per vedere sta benedetta fiamma che colore avrà. Domanda la vostra e' del tutto blu oppure ha una punta di arancio/ rosso? Inoltre dal frontale si riesce a soffiare dentro i bruciatori in modo che eventuali impurità escano da sotto? Pulendo dentro i bruciatori non mi è venuto fuori niente di strano( ragnatele,ect) Attendo risposta che in caso procedo visto che sono in lavoro Andrea
20
balilla
balilla
17/05/2005 1787
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:29:11
Se non funziona ancora, controlla il riduttore di pressione. Marco

Modificato da balilla il 27/02/2013 alle 11:29:43
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:43:23
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/02/2013  11:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è come dico io è normale che non ti esce nulla in quanto il bruciatore è sporco di fuliggine no dal frontale della stufa non arrivi al bruciatore amenochè non togli il vetrino del pilota,ma non è consigliato devi soffiare dentro i due tromboncini dove vedi infilare il filo a scovolino dovrebbe bastare solo questo se non risolvi devi staccare il bruciatore dal corpo della stufa e smontare i getti del gas e metterli alcuni minuti nel aceto poi asciugarli e soffiarli a bocca per verificare che siano liberi
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/02/2013 alle: 13:52:42
Eccomi qua...[:)] Allora la fiamma mi sembra bella blu e mettendo la stufa sul 10 tenendo la mano davanti alla bocchetta più vicina adesso scotta( ieri no!),quindi presumo di aver risolto....forse. Comunque ho già parlato con il tecnico truma del mio rimessaggio e a fine stagione la revisionamo. Comunque vi ringrazio per i sempre utilissimi consigli. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Oggi alle 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link