CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

accappatoi leggeri

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/04/2006 alle: 17:26:18
Non so voi ,ma noi quando viaggiamo in camper di solito ci portiamo via due accappatoi tradizionali e quindi un pò ingombranti e non sempre facili da sistemare in bagno.Ora abbiamo risolto il problema dato che li abbiamo trovati fatti con un nuovo tessuto superleggero (300gr.)ed occupano pochissimo spazio.A dire il vero eravamo un pò scettici vedendoli,ma dopo averli provati siamo rimasti soddisfatti e li consiglio volentieri anche a voi.Se non li trovate mandatemi un e-mail (auta49@libero.it)ed io vi posso dire la marca,ma penso che si trovino facilmente nei negozi di abbigliamento sportivo.Saluti e buone docce![8)]
carlo56
carlo56
-
Inserito il 09/04/2006 alle: 23:10:39
E' un pò che seguo il forum ed anche in questo caso quando viene trovato un oggetto o un articolo di pubblico dominio si comincia a riempire il forum di mesaggi tipo "lo invii anche a me" non sarebbe più semplice dare la notizia direttamente così tutti la leggono allo stesso tempo Grazie Carlo.
kingbob
kingbob
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 09:09:52
al decathlon trovate degli asciugamani di media grandezza che stanno in un tubo di palline da tennis, sono fatti di un materiale speciale che sembra gomma ed ha lo stesso effetto della pelle di daino sulla macchina! inquietante? forse un pò ma quando ti abitui apprezzi la comodità. ah! dimenticavo, non abbisogna di asciugatura, va sciacquato e strizzato e poi riposto così com'è nel suo bel tubo. più comodo di così! ciao, bob
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/04/2006 alle: 12:49:43
Sul Giornale del 4 aprile (inserto MILANO) ho trovato a tutta pagina la pubblicità di "Accappatoio Xpaziale Xplendy" in TNT di microfibra. In effetti l'ho provato in passato (ho anche un paio di salviette/telo doccia). Occupa poco spazio e pesa poco. Ma non ha spessore e se si è bagnati non isola e fa sentire freddo. Certo meglio di niente... Ma noi in barca e in camper abbiamo deciso di tenere un comune accappatoio di spugna che usiamo in due: costa quattro volte meno e in compenso tiene caldo. Stessi problemi anche per il telo doccia in TNT. E che costi!!! Se li cercate - anche solo per una curiosità - li trovate in vendita alla Rinascente. Comunque io li sconsiglio, soprattutto di questi tempi! Per chi ha altre curiosità:

www.spazialesplendy.com

De gustibus! Buoni km! Oliver [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/04/2006 alle: 12:59:34
quote:Originally posted by kingbob
al decathlon trovate degli asciugamani di media grandezza che stanno in un tubo di palline da tennis, sono fatti di un materiale speciale che sembra gomma ed ha lo stesso effetto della pelle di daino sulla macchina! inquietante? forse un pò ma quando ti abitui apprezzi la comodità. ah! dimenticavo, non abbisogna di asciugatura, va sciacquato e strizzato e poi riposto così com'è nel suo bel tubo. più comodo di così!>
> Ho provato anche quello. E' ARENA "Body Dry" e quando l'ho preso io costava 12.49 € (24.000 L!!!) (55 x 36 cm) qualche anno fa. E' in polivinil alcool, in pratica funziona come una spugna. Non mi sono trovato bene anche se l'ho provato molte volte a casa, dopo la doccia. Non riesci mai ad asciugarti completamente in quanto ti lascia sempre dell'umidità sulla pelle. Per asciugarsi i capelli era completamente inutile. A distanza di tempo poi inizia a puzzare in quanto sta sempre umido e al chiuso nella custodia, sviluppando delle colonie batteriche, anche se lo si lava e risciacqua spesso. Spinto dal post precedente sono andato a prenderlo adesso e l'ho trovato, per quanto ormai asciutto e rinsecchito (basta bagnarlo per tornare a utilizzarlo), costellato di puntini di muffa e con un brutto odore. Occhio a come spendete i vostri soldi... Il classico telo doccia a nido d'ape, oppure quello in spugna, sono senz'altro superiori, costano meno, e lasciati appesi alla porta del bagno asciugano da soli e non occupano posti negli armadietti. Noi facciamo così! Ciao, Oliver [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/04/2006 alle: 16:21:39
Per Carlo56 : semplicemente non volevo fare pubblicità ad un prodotto su questo sito. Aggiungo poi che noi ci siamo trovati bene con questo tipo di accappatoio e anche in camper non lo mettiamo via umido bensì ,visto che è leggero, lo appendiamo alla porta del bagno.Comunque tutte le esperienze personali vanno considerate.Ciao

Modificato da auta il 11/04/2006 alle 18:30:47
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/04/2006 alle: 16:23:53
ok Oliver. Grazie

Modificato da auta il 11/04/2006 alle 18:32:01
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/04/2006 alle: 17:49:31
quote:Originally posted by auta
Scusa Oliver,ma la prima parte del mio intervento era per Carlo56.Ciao >
> Nessun problema, Auta! Però visto che se clicchi sull'icona "matita" puoi con facilità fare un edit del messaggio... correggi pure! Così evitiamo misunderstanding! [PREGO! Ho visto che hai corretto!!!] Comunque, qualche altro dato di laboratorio sui prodotti di cui sopra:id="Arial Black">
  • Body Dry ARENA. Materiale: polivinil alcohol. Dimensioni 36x55 cm. Peso in condizioni di vendita: 48.5 g; peso inzuppato: 476 g; peso strizzato moderatamente 165.7 g; peso strizzato al massimo: 107.1 g. Quindi quando lo si usa per asciugarsi "lavora" nella migliore delle ipotesi tra 107.1 e 476 g, con un rapporto PESO ASCIUTTO vs BAGNATO di 1: 4.4. Ma più normalmente tra 165.7 g e 476 g, quindi con un rapporto, più veritiero, di 1:2.8, cioè strizzandolo normalmente si riesce ad allontanare acqua per 1.8 volte il peso dell'asciugamani, che, ricordiamolo, è di piccolo formato.
  • Xpaziale Xplendy di GIL srl. Materiale: tessuto non tess. in microfibra. Dimensioni telo doccia: 68.5x153.5 g, da 100 g/mq. Peso asciutto: 125.5 g; peso inzuppato: 938.7 g; peso strizzato moderatamente 467 g; peso strizzato al massimo: 311.7 g. Quindi quando lo si usa per asciugarsi "lavora" nella migliore delle ipotesi tra 125.5 e 938,7 g, con un rapporto PESO ASCIUTTO vs BAGNATO di 1: 7.4. Tenete però presente che si tratta di un tessuto molto sottile, solo 0.68 mm (quindi poco più di mezzo mm!!!) e si crea subito un ponte termico che fa sentire freddo se ci si trova in ambiente non molto riscaldato... Dopo qualche minuto, con l'accappatoio indossato da bagnati, la sensazione di freddo è sgradevole.
  • Sempre per restare in tema di tessuti leggeri, per asciugare, al Decathlon dovrebber vendere ancora PackTOWL, in tessuto non tess., al 100% viscosa di cellulosa, da 240 g/mq, nella dimensione di 46x100 cm. Peso asciutto: 110.7 g; peso inzuppato: 1018 g; peso strizzato moderatamente 318 g... Buoni calcoli!
Io comunque resto ancorato al classico accappatoio in spugna/nido d'ape: uno in due, ci gioviamo dello stesso, assorbe e tiene caldo. Ciao e buone docce a tutti! Oliver

Modificato da Oliver il 11/04/2006 alle 22:33:25
nomusicspettacoli
nomusicspett...
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:42:26
ciao, volevo dire a tutti, che io ho acquistato da <. o m i s s i s .> e l'accappatoio è davvero speciale, pesa poco ingombra niente e asciuga tantissimo...ed il prezzo poi onestissimo. Me lo hanno spedito a casa!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:59:46
E bravo multinick. Adesso ti fai anche chiamare Valendo...[;)] [8D] Comunque gli accappatoi in multifibra restano sempre una ciofeca![:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:45:35
quote:oliver Posted - 29/01/2007 : 11:59:46 -------------------------------------------------------------------------------- E bravo multinick. Adesso ti fai anche chiamare Valendo... Comunque gli accappatoi in multifibra restano sempre una ciofeca! >
> Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link