CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori da installare assolutamente su camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 13:40:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/10/2017 alle 12:20:54

Ne avete di soldi da spendere...
sarta chi zompa

Angelo S.
Angelo S.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 08:41:50
In risposta al messaggio di nino58 del 25/10/2017 alle 12:14:41

Anche noi abbiamo acquistato un laika ecovip semintegrale 109 . Con esperienza di trenta anni di camperismo ti dico cosa abbiamo messo noi nel nuovo camper (ci verrà consegnato a marzo 2018) ti dico cosa abbiamo messo come
optional , anche con relativi costi :                                                                                               Accessori optional Messa su strada                                                                                            1700,00 Modifica  ducato150 c.v                                                                                2135,00           Porta tv orientabile                                                                                         166,00 Pannello solare 120 wat                                                                                865,00                                                    Antenna satellitare mecatronic                                                                    1538,00 Antifurto                                                                                                             709,00 Veranda Fiamma                                                                                               938,00 Sincronizzatore telecamera con autoradio                                                  550,00 Letto basculante anteriore                                                                            1598,00 Letto aggiuntivo posteriore                                                                            195,00 Modifica gomme 16 e cerchi in lega                                                             549,00 Finestra aggiuntiva bagno                                                                               329,00                          Nota alcuni di essi  vedi sotto rientravano in un pacchetto fiera al costio di 1 euro . Cruise control Esp tracion , holder , hill dscendent                                    592,00 Moquette cabina guida+ tappetino ingresso                                                110,00 Oscurante interni cabina plissettati scorrevoli                                            498,00 Scollegamento batteria motore                                                                         61,00 Tpms sistema controllo pneumatici                                                                146,00 Volante e pomello cambio rivestiti in pelle                                                  299,00 Cappa aspirante cucina                                                                                    226,00 Serbatoio acque grigie coibentato, riscaldato                                             809,00 Non ti nascondo che alcuni di essi ne avrei fatto a meno , altri invece volutamente voluti come veranda pannelli solari modifica motore a 150 kw e cerchio 16 , retromarcia , antifurto ,finestra al bagno . mi volevo risparmiare i cerchi in lega ma la laika vende tutto il kit , vero le avrei potuo montare successivamente ma avrei dovuto fare la modifica sul libretto . Molto altro si poteva aggiungere e non e' escluso che nel tempo lo faremo , per ora ci siamo fermati ha questo. nota molti accessori li ha scelti la mia signora . Angelo S.
...
  • Pannello solare 120 wat 865,0
scusa,ma che pannello hai messo...placcato in oro?

CarloVa
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 08:53:51
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/10/2017 alle 08:41:50

Pannello solare 120 wat 865,0scusa,ma che pannello hai messo...placcato in oro?  
presumo sia 2x
- Roberto -
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 12:34:26
sarà come il mio Solbian
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 20:21:29
Ciao a tutti - giusto per dare seguito alla mia iniziale richiesta d’informazione - dopo due mesi d’utilizzo abbiamo installato 

pannello solare da 150 watt
antifurto satellitare
blocca porte fiamma
Copri dinette della larcos 

Stiamo valutando adesso di installare
rilevatore fughe gas
gomme invernali
copri pavimento in pvc della larcos

aviatore73
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 11:13:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/10/2017 alle 08:41:50

Pannello solare 120 wat 865,0scusa,ma che pannello hai messo...placcato in oro?  
azzz.... per 865 euro direi in Platino! Forse sarà il costo di tutto l'impianto batterie comprese...
Peter
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 10:08:18
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 20:21:29

Ciao a tutti - giusto per dare seguito alla mia iniziale richiesta d’informazione - dopo due mesi d’utilizzo abbiamo installato  pannello solare da 150 watt antifurto satellitare blocca porte fiamma Copri dinette della larcos  Stiamo valutando adesso di installare rilevatore fughe gas gomme invernali copri pavimento in pvc della larcos  
Ciao, rilevatore fughe senz'altro indispensabile, meglio ancora se come 

QUESTO 

in grado di rilevare gas NARCOTIZZANTI questo assieme al prezioso antifurto che hai già montato renderà senz'altro più sicura la tua vacanza..
Peter
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:24:33
Mah ! io nel precedente camper avevo il triogas e suonava se stavi sotto con l' accendino senza fiamma per parecchio tempo , ovvero cellula completamente satura. La stufa e' stagna , nei fornelli le termocoppie , a cosa serve ?
Per quanto riguarda i famosi gas narcotizzanti si e' discusso piu' volte se fosse leggenda o realtà in quanto per saturare un camper occorrono bombole enormi e nel caso uno entri e ti spruzzi una dose sufficiente direttamente sul naso ... non suonerebbe...
A mio avviso non esistono accessori indispensabili altrimenti li monterebbero standard.

Una retrocamera aiuta , anche io al momento sto valutando , ma dipende cosa si vuol fare , io ad esempio sto pensando di installarne due una che guarda in basso ed una che guarda i rami alti , ma se si e' in due si fa anche senza.

Molti ritengono il doppio serbatoio di carico utile (ma senza il secondo delle grigie e' una soluzione parziale) ma la domanda e' : si deve andare nel deserto ? No ? allora l' acqua si trova.
Qualcuno ha puntualizzato il secondo riscaldamento ma allora la cosa vale per la pompa acqua , per la centralina...
Diverso il discorso dotazioni dove e' piu' facile trovare elementi condivisibile
Cunei , cavo 220VAC di almeno 20 mt , canna dell' acqua , piccolo set di attrezzi , eventale tanichetta per carico H2o Pulita (quando non si vuole spostare il mezzo ) o di svuotamento nere / grigie se si sosta fuori da strutture e serve un po di autonomia .
Ovviamente fusibili , una piccola torcia , guarnizioni bombola gas , 
Volendo una piccola pala pieghevole ...
Poi pero' si deve fare i conti con i pesi e quindi ...

route
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 18:43:52
se il camper e nuovo, non credo che ti manchino tanti accessori, tra i quali dovrebbe avere una autoradio Dab e poi al psto dell'estintore, una bella candela mangiafuoco.
Walter
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:54:27
In risposta al messaggio di 27552 del 11/03/2018 alle 18:43:52

se il camper e nuovo, non credo che ti manchino tanti accessori, tra i quali dovrebbe avere una autoradio Dab e poi al psto dell'estintore, una bella candela mangiafuoco.
L'autoradio DAB, in Italia, sarebbe muta per il 95% della sua vita. 

La candela mangiafuoco non serve a nulla in caso di incendio.
È solo pubblicità. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 21:10:23
...forse intende la candela mangia fumo..

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:43:02
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23

abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori

la lista dei nostri optional finale installati è: sistema multimediale (DAB), cerchi in lega, motore 150CV, finestra nel bagno, antifurto satellitare, blocca porta fiamma, gomme invernali, copri-dimette larcos; abbiamo rinunciato a coprire il pavimento perché usiamo dei tappetini; metteremo a breve anche veranda laterale; per ora non installeremo nessun sistema di aria condizionata, facciamo la prova questa estate come va e vediamo; sistema televisivo non necessario in quanto abbiamo iPads dover vediamo skygo, Netflix, AmazonPrimeVideo; 
aviatore73
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:51:26
In risposta al messaggio di aviatore73 del 04/10/2017 alle 20:34:48

Ciao a tutti sono un camperista neofita; ho appena acquistato un motorhome Laika Ecovip 609 alla fiera di Parma e volevo avere qualche consiglio sugli optional da installare; tipo radio navigatore con retrocamera serve o
mi conviene usare applicazioni su iPhone e iPad per la navigazione? la veranda laterale la consigliate? l aria condizionata in cellula? il porta bici posteriore? grazie 
...
Se sei neo-camperista comincerei sicuramente con a telecamera su radio 2 din  (aiuta a non far danni e su un mezzo nuovo non è poco). Poi i pannelli solari. Anche se facessi tanti campeggi ti serviranno sicuramente. Infine l'antifurto, ovviamente.
Il resto lo puoi fare strada facendo secondo le esigenze e relativamente al tipo di utilizzo che farai del camper.
Per il riscaldamento se sei ancora in tempo sceglierei la truma diesel. 
E comincia a godertelo ! 
Massimo
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 22:28:02
In risposta al messaggio di aviatore73 del 30/05/2018 alle 21:43:02

abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori la lista dei nostri optional finale installati è: sistema multimediale (DAB), cerchi in lega, motore 150CV,
finestra nel bagno, antifurto satellitare, blocca porta fiamma, gomme invernali, copri-dimette larcos; abbiamo rinunciato a coprire il pavimento perché usiamo dei tappetini; metteremo a breve anche veranda laterale; per ora non installeremo nessun sistema di aria condizionata, facciamo la prova questa estate come va e vediamo; sistema televisivo non necessario in quanto abbiamo iPads dover vediamo skygo, Netflix, AmazonPrimeVideo; 
...
Per vedere Netflix ecc ecc su IPad o tablet,scarichi prima a casa?
knausboxlife
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 22:34:39
Noi abbiamo appena preso un MH nuovo (sesto camper della serie)
fortunatamente ci hanno dato molto in fiera:
pannello solare . indispensabile 
oscuranti termici plissettati : alla prova dei fatti comodissimi ed efficaci
cerchi in lega con gomme maggiorate: belli i primi indispensabili le seconde
turbovent  molto comodo per noi che facciamo prevalentemente sosta libera preferibile al condizionatore  anche evaporativo
portatelevisione .non particolarmente utile 

in piu abbiamo preso
motore 150hp indispensabile visto la stazza e la differenza del cambio rispetto al 130 ( pero ci ha fatto perdere un posto da sei a cinque)
traction control  con tutto il suo pacchetto . indispensabile per non che abitiamo in montagna e usiamo il mezzo tutto l'anno e non ci tiriamo indietro quando c'è da infilarsi negli sterrati 
veranda:  sull'ultimo camper provvisorio non l'avevamo e non ne abbiamo sentito la mancanza 
antenna tv anche se penso la useremo pochissimo la tv la avevamo gia
antifurto (indispensabile)
autoradio con retrocamera (alla consegna abbiamo scoperto che c'era anche il navigatore) indispensabile  a breve aggiungero i sensori di parcheggio
rilevatore fughe gas
un piccolo inverter per la ricarica del pc 
ventole per il frigo

tutto il resto lo avevamo gia vista la decennale esperienza 

buoni km a tutti
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 23:47:53
Non dovrebbe essere considerato un accessorio ma siccome nei veicoli recenti c'è la tendenza a non installarla di serie, ti consiglio di controllare se hai la ruota di scorta, il kit serve per i fori ma se pizzichi uno pneumatico devi sostituirlo e ti assicuro che senza una ruota, non ci sono navigatori, pannelli retrocamere che ti possano far continuare il viaggio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 00:07:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/03/2018 alle 13:24:33

Mah ! io nel precedente camper avevo il triogas e suonava se stavi sotto con l' accendino senza fiamma per parecchio tempo , ovvero cellula completamente satura. La stufa e' stagna , nei fornelli le termocoppie , a cosa serve
? Per quanto riguarda i famosi gas narcotizzanti si e' discusso piu' volte se fosse leggenda o realtà in quanto per saturare un camper occorrono bombole enormi e nel caso uno entri e ti spruzzi una dose sufficiente direttamente sul naso ... non suonerebbe... A mio avviso non esistono accessori indispensabili altrimenti li monterebbero standard. Una retrocamera aiuta , anche io al momento sto valutando , ma dipende cosa si vuol fare , io ad esempio sto pensando di installarne due una che guarda in basso ed una che guarda i rami alti , ma se si e' in due si fa anche senza. Molti ritengono il doppio serbatoio di carico utile (ma senza il secondo delle grigie e' una soluzione parziale) ma la domanda e' : si deve andare nel deserto ? No ? allora l' acqua si trova. Qualcuno ha puntualizzato il secondo riscaldamento ma allora la cosa vale per la pompa acqua , per la centralina... Diverso il discorso dotazioni dove e' piu' facile trovare elementi condivisibile Cunei , cavo 220VAC di almeno 20 mt , canna dell' acqua , piccolo set di attrezzi , eventale tanichetta per carico H2o Pulita (quando non si vuole spostare il mezzo ) o di svuotamento nere / grigie se si sosta fuori da strutture e serve un po di autonomia . Ovviamente fusibili , una piccola torcia , guarnizioni bombola gas ,  Volendo una piccola pala pieghevole ... Poi pero' si deve fare i conti con i pesi e quindi ...  
...
Io ho un rilevatore di gas molto banale, della Veetech , talmente brutto che non lo volevo, ma fa il suo dovere.

Suona anche se mia moglie si mette un po di profumo anche se sta in bagno, suona se si usa alcool, suona se...si mangiano i fagioli blush.

Quindi suona anche per quantità modestissime e inavvertibili di gas vari in cellula. Casomai serve solo a darmi tranquillità quando si dorme (ma ovviamnte sempre finestre sigillate e antifurto su tutte porte e finestre), ma penso che qualcosa serva.
Io lo considero unicamente per i gas narcotizzanti, perchè una fuga di gas mi sembra veramente molto remota. Forse il monossido per un malfunzinamento (camino che si stacca) potrebbe essere piu facile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/05/2018 alle 00:08:14
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 22:18:19
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23

questo lo dicono chi non le possiede. io il dab lo ho montato e ti assicuro che dove esiste segnale, va che e una bomba, 15 giorni fa da vicenza a torino senza mai perdere la stazione che ascoltavo, mai una interferenza. a riguardo della candela mangiafuoco io ne ho due ed una la ho provata su un fuoco abbastanza grande dove bruciava di tutto, la candela ha fatto il suo dovere, anche l'estintore ho, non so se funziona, non lo revisiono da 3 anni, ma mi auguro di non doverlo mai usare in camper, sarebbe un disastro.
Walter
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 09:06:04
L’esperienza...
sul primo camper acquistato nei meravigliosi anni ottanta avevo montato di tutto,
Sul secondo avevo rimontato quasi tutto,
ora sono al decimo e tante ciarabattole che credevo indispensabili non le ho più rimesse.
poi per carità chiedere un consiglio qui dentro è come chiedere all’oste se il suo vino è buono...
inoltre senza polemica tanti rispondono con autorevolezza e convinzione su argomenti che neanche conoscono,
un esempio: se ALVA scrive che,che, che, e l’argomento tocca il suo mestiere, è comico leggere repliche tipo “ti assicuro che” se senza fare nomi si chiede su questo o quell’altro, e un SUPERTECNICO  si prende la briga di rispondere; io ti consiglio, ecco che arrivano i SIGNORSOTUTTOIO...
come disse un grande esponente del forum, qui ognuno difenderà le sue scente con il sangue, tutte le altre non valgono una cicca...
tanto per dire, chi di noi ha provato a sostituire una gomma bucata?
Chi ne ha sostituito una coppia? Evento tutt’altro che raro...
Il mio camper per essere sollevato richiede maciste, per centrare i fori ci vorrebbe mio figlio, e forse neanche lui ci riuscirebbe, in effetti mi ha suggerito; papà sulla strada non ti ci provare non ci riuscirei neanche io, chiama il soccorso e sorseggiando una birra aspetta che arrivino, sai che occorrerebbe a bordo un crick a bottiglia SERIO,
ma forse meglio se a carrello, una prolunga per la chiave tipo canna di una forcella di almeno un metro, e pur avendo tutto a bordo, se il gommista ha serrato i dadi con abbondanza di atmosfere, con il cavolo che svitate i dadi, manco Schwarzenegger ci potrebbe riuscire, ecco allora un consiglio serio, assicurazione soccorso stradale... se poi andate su Marte, allora ci vogliono, due coppie di pneumatici di scorta, compressore, Filtri, olio, cinghie, taniche di benzina, gasolio,  e naturalmente mio figlio che ha fatto assistenza al rally dei faraoni, che ci scorti con un Unimog.
concludendo, secondo me, bisogna avere a bordo l’indispensabile tipo cavo, tubo gomma acqua, e poco altro, poi vivendolo man mano si valuta quello che serve, è quello che non serve, proprio in base all’utilizzo e alle proprie esigenze, ricordatevi che se portassimo a bordo un camper di scorta, si romperebbe l’unico particolare che non avete, oppure non sapete di averlo e lo scoprite solo alla rivendita del camper quando lo scaricate, ma cavolo avevo le lampade di scorta e non lo sapevo, ma cavolo avevo il rosmetro e ne ho comprato un altro...

poi per carità ognuno...

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 09:38:39
In risposta al messaggio di aviatore73 del 30/05/2018 alle 21:43:02

abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori la lista dei nostri optional finale installati è: sistema multimediale (DAB), cerchi in lega, motore 150CV,
finestra nel bagno, antifurto satellitare, blocca porta fiamma, gomme invernali, copri-dimette larcos; abbiamo rinunciato a coprire il pavimento perché usiamo dei tappetini; metteremo a breve anche veranda laterale; per ora non installeremo nessun sistema di aria condizionata, facciamo la prova questa estate come va e vediamo; sistema televisivo non necessario in quanto abbiamo iPads dover vediamo skygo, Netflix, AmazonPrimeVideo; 
...
Boh, in genere antifurto, parabola, pannello, tendalino e retrocamera sono gli optional ‘di serie’ che il concessionario a Parma ‘regala’.
Io mi sarei fermato lì, al limite la copertura esterna, Peró estintore, coperta, cunei, cavo elettrico, gomma per l’acqua, borsa pronto soccorso e pala retrattile devono esserci SICURAMENTE.

Per il resto avrei seguito i consigli di chi ti diceva di trovare a vivere un po’ nel camper e poi eventualmente mettere qualche accessorio necessario.

Una curiosità, sei sicuro di avere il doppio pavimento passante? Secondo me hai quello tecnico.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link