In risposta al messaggio di sergiozh del 25/10/2017 alle 12:20:54sarta chi zompa
Ne avete di soldi da spendere...
In risposta al messaggio di nino58 del 25/10/2017 alle 12:14:41
Anche noi abbiamo acquistato un laika ecovip semintegrale 109 . Con esperienza di trenta anni di camperismo ti dico cosa abbiamo messo noi nel nuovo camper (ci verrà consegnato a marzo 2018) ti dico cosa abbiamo messo comeoptional , anche con relativi costi : Accessori optional Messa su strada 1700,00 Modifica ducato150 c.v 2135,00 Porta tv orientabile 166,00 Pannello solare 120 wat 865,00 Antenna satellitare mecatronic 1538,00 Antifurto 709,00 Veranda Fiamma 938,00 Sincronizzatore telecamera con autoradio 550,00 Letto basculante anteriore 1598,00 Letto aggiuntivo posteriore 195,00 Modifica gomme 16 e cerchi in lega 549,00 Finestra aggiuntiva bagno 329,00 Nota alcuni di essi vedi sotto rientravano in un pacchetto fiera al costio di 1 euro . Cruise control Esp tracion , holder , hill dscendent 592,00 Moquette cabina guida+ tappetino ingresso 110,00 Oscurante interni cabina plissettati scorrevoli 498,00 Scollegamento batteria motore 61,00 Tpms sistema controllo pneumatici 146,00 Volante e pomello cambio rivestiti in pelle 299,00 Cappa aspirante cucina 226,00 Serbatoio acque grigie coibentato, riscaldato 809,00 Non ti nascondo che alcuni di essi ne avrei fatto a meno , altri invece volutamente voluti come veranda pannelli solari modifica motore a 150 kw e cerchio 16 , retromarcia , antifurto ,finestra al bagno . mi volevo risparmiare i cerchi in lega ma la laika vende tutto il kit , vero le avrei potuo montare successivamente ma avrei dovuto fare la modifica sul libretto . Molto altro si poteva aggiungere e non e' escluso che nel tempo lo faremo , per ora ci siamo fermati ha questo. nota molti accessori li ha scelti la mia signora . Angelo S.
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/10/2017 alle 08:41:50presumo sia 2x
Pannello solare 120 wat 865,0scusa,ma che pannello hai messo...placcato in oro?
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/10/2017 alle 08:41:50azzz.... per 865 euro direi in Platino! Forse sarà il costo di tutto l'impianto batterie comprese...
Pannello solare 120 wat 865,0scusa,ma che pannello hai messo...placcato in oro?
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/12/2017 alle 20:21:29Ciao, rilevatore fughe senz'altro indispensabile, meglio ancora se come
Ciao a tutti - giusto per dare seguito alla mia iniziale richiesta d’informazione - dopo due mesi d’utilizzo abbiamo installato pannello solare da 150 watt antifurto satellitare blocca porte fiamma Copri dinette della larcos Stiamo valutando adesso di installare rilevatore fughe gas gomme invernali copri pavimento in pvc della larcos
QUESTO
in grado di rilevare gas NARCOTIZZANTI questo assieme al prezioso antifurto che hai già montato renderà senz'altro più sicura la tua vacanza..In risposta al messaggio di 27552 del 11/03/2018 alle 18:43:52L'autoradio DAB, in Italia, sarebbe muta per il 95% della sua vita.
se il camper e nuovo, non credo che ti manchino tanti accessori, tra i quali dovrebbe avere una autoradio Dab e poi al psto dell'estintore, una bella candela mangiafuoco.
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori
...forse intende la candela mangia fumo..
In risposta al messaggio di aviatore73 del 04/10/2017 alle 20:34:48Se sei neo-camperista comincerei sicuramente con a telecamera su radio 2 din (aiuta a non far danni e su un mezzo nuovo non è poco). Poi i pannelli solari. Anche se facessi tanti campeggi ti serviranno sicuramente. Infine l'antifurto, ovviamente.
Ciao a tutti sono un camperista neofita; ho appena acquistato un motorhome Laika Ecovip 609 alla fiera di Parma e volevo avere qualche consiglio sugli optional da installare; tipo radio navigatore con retrocamera serve omi conviene usare applicazioni su iPhone e iPad per la navigazione? la veranda laterale la consigliate? l aria condizionata in cellula? il porta bici posteriore? grazie
In risposta al messaggio di aviatore73 del 30/05/2018 alle 21:43:02Per vedere Netflix ecc ecc su IPad o tablet,scarichi prima a casa?
abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori la lista dei nostri optional finale installati è: sistema multimediale (DAB), cerchi in lega, motore 150CV,finestra nel bagno, antifurto satellitare, blocca porta fiamma, gomme invernali, copri-dimette larcos; abbiamo rinunciato a coprire il pavimento perché usiamo dei tappetini; metteremo a breve anche veranda laterale; per ora non installeremo nessun sistema di aria condizionata, facciamo la prova questa estate come va e vediamo; sistema televisivo non necessario in quanto abbiamo iPads dover vediamo skygo, Netflix, AmazonPrimeVideo;
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/03/2018 alle 13:24:33Io ho un rilevatore di gas molto banale, della Veetech , talmente brutto che non lo volevo, ma fa il suo dovere.
Mah ! io nel precedente camper avevo il triogas e suonava se stavi sotto con l' accendino senza fiamma per parecchio tempo , ovvero cellula completamente satura. La stufa e' stagna , nei fornelli le termocoppie , a cosa serve? Per quanto riguarda i famosi gas narcotizzanti si e' discusso piu' volte se fosse leggenda o realtà in quanto per saturare un camper occorrono bombole enormi e nel caso uno entri e ti spruzzi una dose sufficiente direttamente sul naso ... non suonerebbe... A mio avviso non esistono accessori indispensabili altrimenti li monterebbero standard. Una retrocamera aiuta , anche io al momento sto valutando , ma dipende cosa si vuol fare , io ad esempio sto pensando di installarne due una che guarda in basso ed una che guarda i rami alti , ma se si e' in due si fa anche senza. Molti ritengono il doppio serbatoio di carico utile (ma senza il secondo delle grigie e' una soluzione parziale) ma la domanda e' : si deve andare nel deserto ? No ? allora l' acqua si trova. Qualcuno ha puntualizzato il secondo riscaldamento ma allora la cosa vale per la pompa acqua , per la centralina... Diverso il discorso dotazioni dove e' piu' facile trovare elementi condivisibile Cunei , cavo 220VAC di almeno 20 mt , canna dell' acqua , piccolo set di attrezzi , eventale tanichetta per carico H2o Pulita (quando non si vuole spostare il mezzo ) o di svuotamento nere / grigie se si sosta fuori da strutture e serve un po di autonomia . Ovviamente fusibili , una piccola torcia , guarnizioni bombola gas , Volendo una piccola pala pieghevole ... Poi pero' si deve fare i conti con i pesi e quindi ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23questo lo dicono chi non le possiede. io il dab lo ho montato e ti assicuro che dove esiste segnale, va che e una bomba, 15 giorni fa da vicenza a torino senza mai perdere la stazione che ascoltavo, mai una interferenza. a riguardo della candela mangiafuoco io ne ho due ed una la ho provata su un fuoco abbastanza grande dove bruciava di tutto, la candela ha fatto il suo dovere, anche l'estintore ho, non so se funziona, non lo revisiono da 3 anni, ma mi auguro di non doverlo mai usare in camper, sarebbe un disastro.
...forse intende la candela mangia fumo..
In risposta al messaggio di aviatore73 del 30/05/2018 alle 21:43:02Boh, in genere antifurto, parabola, pannello, tendalino e retrocamera sono gli optional ‘di serie’ che il concessionario a Parma ‘regala’.
abbiamo messo il rilevatore gas e preso gomme invernali; stiamo valutando per veranda ma basta direi come accessori la lista dei nostri optional finale installati è: sistema multimediale (DAB), cerchi in lega, motore 150CV,finestra nel bagno, antifurto satellitare, blocca porta fiamma, gomme invernali, copri-dimette larcos; abbiamo rinunciato a coprire il pavimento perché usiamo dei tappetini; metteremo a breve anche veranda laterale; per ora non installeremo nessun sistema di aria condizionata, facciamo la prova questa estate come va e vediamo; sistema televisivo non necessario in quanto abbiamo iPads dover vediamo skygo, Netflix, AmazonPrimeVideo;