CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori della vergogna (camper nuovi)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/03/2009 alle: 12:07:14
Quello che non ho mai capito è perchè il settore Camper non copia dal settore Auto e ogni casa non fà una bella lista di opzional acquistabili , certificati ed omologati direttamente dal costruttore. Boh ?? rinunciano ad una bella fetta di business che potrebbero pilotare loro e generano problemi con accessori magari non compatibili o non idonei. Sarà perchè non si vogliono prendere ulteriori responsabilità. Bye Enrico
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/03/2009 alle: 13:27:22
quote:Originally posted by trentad
Quello che non ho mai capito è perchè il settore Camper non copia dal settore Auto e ogni casa non fà una bella lista di opzional acquistabili , certificati ed omologati direttamente dal costruttore. Boh ?? rinunciano ad una bella fetta di business che potrebbero pilotare loro e generano problemi con accessori magari non compatibili o non idonei. Sarà perchè non si vogliono prendere ulteriori responsabilità. Bye Enrico >
> Se non ci mettono: ruota di scorta e batterie,che dici sarà un problema di PESO? IVO
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:00:07
quote:Originally posted by giuliano49 Se andiamo a verificare, quanti mettono a terra il GENERATORE quando lo usano? nessuno...... E' utile pensare a cose utili, quando non adoperiamo le cose che servono, tralasciamo le idee personali o scritti che hanno poco a vedere con la sicurezza, se hanno messo il salvavita vuol dire che serve voglia o non voglia. >
> Forse mi sono spiegato male: il salvavita (differenziale) NON è quell'interruttore che tu trovi sul VR, quello è un interruttore MAGNETOTERMICO, cioè una cosa che ti protegge da cortocircuiti e sovraccarichi. Evita cioè che il tuo VR vada a fuoco in caso di collegamenti errati o fili mal isolati. Più o meno la funzione che hanno i fusibili, con il vantaggio che "tirando su" l'interruttore tutto torna come prima senza dover cambiare i fusibili stessi. L'interruttore differenziale (impropriamente chiamato dai più "salvavita") effettua un confronto tra la corrente in entrata al circuito e quella in uscita. Se quest'ultima è uguale non interviene, se questa è invece diversa (tipicamente minore) apre il circuito. Perchè questo avviene? Nelle centrali dell'ENEL il neutro viene collegato a terra e se tu a casa tocchi il filo di fase (solitamente il marrone, nero o rosso) la corrente attraversa il tuo corpo fino a scaricarsi a terra (a meno che tu non abbia scarpe con la suola in gomma)raggiungendo quindi il neutro della centrale per chiudere il circuito. Senza il differenziale resteresti fulminato. Con esso, "salta la luce" perchè la corrente che passa attraverso di te viene rilevata e questa lo fa scattare, salvandoti, appunto, la vita. Sul VR tu non hai i piedi a terra perchè le ruote di gomma ti isolano da terra e l'unico modo che hai di prendere "la scossa" è di toccare entrambi i fili. Quindi il differenziale in questo caso non aprirebbe il circuito perchè tutta la corrente arriva dalla fase e torna dal neutro. Qui non si tratta di idee personali ma di una cosa che si chiama Elettrotecnica e sulla quale il buon vecchio Prof. Riva mi ha fatto un mazzo così al tempo delle superiori. Se non ti piace il link che ti ho inserito, posso consigliarti un paio di testi di elettrotecnica, magari un po' noiosi ma molto istruttivi. Senza rancore e senza alcun intento polemico, ma solo per evitare che qualcuno si faccia del male pensando che il famoso "salvavita" lo salvi in qualsiasi situazione.[:)] Buoni KM BIX
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:08:32
quote:Originally posted by trentad
Quello che non ho mai capito è perchè il settore Camper non copia dal settore Auto e ogni casa non fà una bella lista di opzional acquistabili , certificati ed omologati direttamente dal costruttore. Sarà perchè non si vogliono prendere ulteriori responsabilità. >
> Mmm... così come sono messe le cose, ognuno è concentrato a fare al meglio una cosa. Il produttore produce cercando di evitare una varietà eccessiva (già ha i suoi casini con le piante diverse, gli allestimenti, ecc.). I produttori di accessori li vendono ai rivenditori ed ai produttori. I rivenditori ti attrezzano in modo personale il mezzo. A volte bene, a volte no. Ma il tutto funziona. Sai il detto no? Squadra che vince non si cambia. Hai presente che guerra vai a scatenare, se togli ai conce la possibilità di arrotondare con gli accessori???[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:20:26
credo che sarebbe sufficente che alcuni costruttori curassero un poco di più la fabbricazione dei mezzi, vedi giunture fatte meglio che non siano fonte di infiltrazioni; mobili costruiti con criterio, utilizzando anche materiali innovativi. Inoltre occorrerebbe anche un poco di serietà tra chi vende questi mezzi ( vedi concessionari )
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:43:23
Ma che strano. Il tuo prof. Riva ti ha detto le stesse cose che mi ha detto il mio prof. Della Rosa. Che si siano messi d'accordo ? BAH !!id="size3">id="maroon">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:03:43
quote:Originally posted by veronese
Ma che strano. Il tuo prof. Riva ti ha detto le stesse cose che mi ha detto il mio prof. Della Rosa. Che si siano messi d'accordo ? BAH !!id="size3">id="maroon"> >
> Mmmm... il Desoer-Kuh non parla nello stesso modo, ma dice le stesse identiche cose...

http://www.hoepli.it/libro.asp?...

Che sia un complotto giudo-pluto-massonico???[:D]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:08:57
quote:Originally posted by 1dic2risp
quote:Originally posted by veronese
Ma che strano. Il tuo prof. Riva ti ha detto le stesse cose che mi ha detto il mio prof. Della Rosa. Che si siano messi d'accordo ? BAH !!id="size3">id="maroon"> >
> Mmmm... il Desoer-Kuh non parla nello stesso modo, ma dice le stesse identiche cose...

http://www.hoepli.it/libro.asp?...

Che sia un complotto giudo-pluto-massonico???[:D]
>
> Oddio no! I massoni no! il mio compagno di banco si chiamava Massoni ed era un gran cogliromponi![:D][:D][:D]
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:27:53
per sbaglio ho comprato il camper nuovo, a una certa età ora o mai più, mi domando ma come è possibilevendere cose nuove già vecchie? ti accorgi sempre dopo dell'inganno perchè i venditori ti rivoltano come un calzino, sanno fare il loro mestiere, ma le case costruttrici non si vergognano? tutte indistintamente,mi è capitato più volte dal concessionario di trovare altra gente e rimpiangere il vecchio camper, sicuramente 20 anni addietro lavoravano molto meglio, ora ci danno delle botte dentro, tanto poi si vedrà ma chi sborsa fior di denari, fosse anche solo 40mila euro, pretende che sia tutto a posto e bello, invece si deve accontentare, si poi il concessionario ci mette una pezza, ma non è così che deve funzionare, nel lontano 1980 comprai una A112 abarth nuova sè la mangiò la rugine dopo 6 mesi da allora dopo 28 anni decisi di comprare il camper nuovo, che delusione,lavorano da cani finiture fatte col *****, non comprerò più camper nuovo, e sconsiglio a tutti di comprare il nuovo.Calì
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:43:47
meridien, solo x sdrammatizzare.... tu avrai sicuramente ragione.... però tieni conto che anche i mezzi nuovi di oggi fra un pò diventano usati... e quindi che farai? fra qualche anno ti adeguerai e comprerai gli scarcassoni usati (quelli nuovi di oggi) o non comprerai + nulla??? Mi sa che non è che ci sia via di uscita.... a meno di non rimanere nel VintageCamper a vita (ma anche qui, poi alla fine lo usi solo sotto casa perchè con le limitazioni che mettono non è che avremo molta scelta!). Comunque sposo il fatto che il problema non è l'accessorio ma un mezzo che non si apra in due alla terza uscita..! [:D][:D][:D] Un saluto Enzo

Modificato da ecartix il 10/03/2009 alle 16:44:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link