CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori extra per l'Islanda

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 143
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:25:55
Ci andrò nel 2025 ma già da ora comincio a pensare a quali accessori dovrò ricorrere per portare a termine quella vacanza.
In pratica devo capire se mi manca qualcosa di utile (o di indispensabile) sia sulla meccanica del mio camper Colibrì, sia cose relative alla cellula abitativa.

Diciamo subito che il periodo sarà Giugno, cioè quando sono aperte le F-Road interne (strade di montagna) alcune percorribili con mezzi 4x4 normali, altre solo con 4x4 rialzati e con le ridotte.
Non è un consiglio, ci sono proprio i divieti su tutte la strade il cui numero è preceduto da "F".

Le F-Road sono tutte sterrate e non ci sono ponti sui fiumi, solo guadi.

Per la meccanica mi è venuto in mente di verificare se sui differenziali c'è lo sfiato, in quel caso servirà un tubicino da portare in alto.
Lo snorkel vorrei evitarlo, l'aspirazione è a 140 cm di altezza.
Sto costruendo (appena farà meno caldo) due portataniche per avere 40 litri di gasolio extra attaccati dietro più altri 20 nel gavone (sulle F-Road i distributori sono quasi assenti)
Ho le piastre da sabbia, 24 metri di cinghie da traino, due cric Iveco, ruota di scorta e camera d'aria di scorta (ho i cerchi scomponibili), attrezzi e ricambi (cinghia, ecc).

In cellula ho un filtro acqua potabilizzatore, Eberspacher 4kW per la cellula e l'acqua calda più Webasto 6kW per preriscaldare il motore e scaldare la cellula (backup).

Mi sfugge qualcosa?
(non ditemi il tester perchè ne avrò tanti)

Se qualcuno ha già percorso le F-Road in modo consistente, magari può suggerirmi altre cose, vabbè, vestiario, scarpe ecc le avrò...
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 14/08/2024 alle 15:29:25
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:52:29
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2024 alle 15:25:55

Ci andrò nel 2025 ma già da ora comincio a pensare a quali accessori dovrò ricorrere per portare a termine quella vacanza. In pratica devo capire se mi manca qualcosa di utile (o di indispensabile) sia sulla meccanica
del mio camper Colibrì, sia cose relative alla cellula abitativa. Diciamo subito che il periodo sarà Giugno, cioè quando sono aperte le F-Road interne (strade di montagna) alcune percorribili con mezzi 4x4 normali, altre solo con 4x4 rialzati e con le ridotte. Non è un consiglio, ci sono proprio i divieti su tutte la strade il cui numero è preceduto da F. Le F-Road sono tutte sterrate e non ci sono ponti sui fiumi, solo guadi. Per la meccanica mi è venuto in mente di verificare se sui differenziali c'è lo sfiato, in quel caso servirà un tubicino da portare in alto. Lo snorkel vorrei evitarlo, l'aspirazione è a 140 cm di altezza. Sto costruendo (appena farà meno caldo) due portataniche per avere 40 litri di gasolio extra attaccati dietro più altri 20 nel gavone (sulle F-Road i distributori sono quasi assenti) Ho le piastre da sabbia, 24 metri di cinghie da traino, due cric Iveco, ruota di scorta e camera d'aria di scorta (ho i cerchi scomponibili), attrezzi e ricambi (cinghia, ecc). In cellula ho un filtro acqua potabilizzatore, Eberspacher 4kW per la cellula e l'acqua calda più Webasto 6kW per preriscaldare il motore e scaldare la cellula (backup). Mi sfugge qualcosa? (non ditemi il tester perchè ne avrò tanti) Se qualcuno ha già percorso le F-Road in modo consistente, magari può suggerirmi altre cose, vabbè, vestiario, scarpe ecc le avrò... Marco
...
non voglio tirartela, evidentemente, ma ricordo che per le F_Road non è possibile richiedere soccorso stradale alla propria compagnia, nel caso ce ne fosse bisogno; io ci sono andato in "gita" con autobus 4x4 rialzato ma non ricordo particolari criticità, era agosto però
Paolo DR
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:53:48
Avventura a gogo, informati se si può portare gasolio, da noi la normativa è nebulosa e sembra che non si possa trasportare molto.
Per il resto fai bene, sono mete che se non le fai quando é il momento poi diventa difficile.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 15:54:55

Ci andrò nel 2025 ma già da ora comincio a pensare a quali accessori dovrò ricorrere per portare a termine quella vacanza. In pratica devo capire se mi manca qualcosa di utile (o di indispensabile) sia sulla meccanica
del mio camper Colibrì, sia cose relative alla cellula abitativa. Diciamo subito che il periodo sarà Giugno, cioè quando sono aperte le F-Road interne (strade di montagna) alcune percorribili con mezzi 4x4 normali, altre solo con 4x4 rialzati e con le ridotte. Non è un consiglio, ci sono proprio i divieti su tutte la strade il cui numero è preceduto da F. Le F-Road sono tutte sterrate e non ci sono ponti sui fiumi, solo guadi. Per la meccanica mi è venuto in mente di verificare se sui differenziali c'è lo sfiato, in quel caso servirà un tubicino da portare in alto. Lo snorkel vorrei evitarlo, l'aspirazione è a 140 cm di altezza. Sto costruendo (appena farà meno caldo) due portataniche per avere 40 litri di gasolio extra attaccati dietro più altri 20 nel gavone (sulle F-Road i distributori sono quasi assenti) Ho le piastre da sabbia, 24 metri di cinghie da traino, due cric Iveco, ruota di scorta e camera d'aria di scorta (ho i cerchi scomponibili), attrezzi e ricambi (cinghia, ecc). In cellula ho un filtro acqua potabilizzatore, Eberspacher 4kW per la cellula e l'acqua calda più Webasto 6kW per preriscaldare il motore e scaldare la cellula (backup). Mi sfugge qualcosa? (non ditemi il tester perchè ne avrò tanti) Se qualcuno ha già percorso le F-Road in modo consistente, magari può suggerirmi altre cose, vabbè, vestiario, scarpe ecc le avrò... Marco
...
​​​​​​
Mi vengono in mente tanti, tanti euro. Lassù la vita mi risulta molto cara. 

Stai programmando il viaggio che avevo programmato per il 2010 saltato per l'eruzione di quel vulcano dal nome lungo e strano che aveva interrotto il ring facendomi questo desistere dal progetto.

Giovanni 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 16:05:00
In risposta al messaggio di PDR del 14/08/2024 alle 15:52:29

non voglio tirartela, evidentemente, ma ricordo che per le F_Road non è possibile richiedere soccorso stradale alla propria compagnia, nel caso ce ne fosse bisogno; io ci sono andato in gita con autobus 4x4 rialzato ma non ricordo particolari criticità, era agosto però
Già, devo informarmi presso la mia assicurazione, molte compagnie non forniscono soccorso fuori dalle strade asfaltate, neanche in Italia.

Per il gasolio extra valgono gli accordi di Ginevra del 1962 firmati da tutti i paesi europei.
Massimo 60 litri in taniche omologate.

2 Visa e 4 carte di credito su 3 banche spero bastino, mal che vada faccio segnare a Grinza...
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 16:05:28

...
quelle a noleggio tojota Land Cruiser con snork rialzato IMG_20240814_160111.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
kurgan
kurgan
11/07/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 16:29:56

...
Ciao,
ho percorso quelle strade qualche anno fa con un Pajero 7 posti a noleggio.
Devo dire che le "F" sono molto meno estreme di quanto si possa immaginare... alcuni tratti si possono vedere con Google street view. Sono quasi tutti pianeggianti, certo ci sono diverse buche.
I guadi che ho incontrato sembravano piuttosto facili in quel momento, non so se sono stato fortunato o meno.
Il tuo mezzo da quello che vedo mi sembra più che adeguato per il percorso, il fuoristrada è vietato e questo limita i "rischi" solo alle strade sterrate.
Ricordo prezzi piuttosto alti, cibo purtroppo non indimenticabile, cascate e panorami da brividi. Unica vera esperienza negativa da segnalare, mi è stata clonata la carta di credito a Reykjavik... ti consiglio di usare lo smartphone, salva la carta con Google Wallet e al negoziante al momento del pagamento verrà dato un numero fittizio.

Modificato da kurgan il 14/08/2024 alle 16:31:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 16:48:26
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2024 alle 16:05:28

quelle a noleggio tojota Land Cruiser con snork rialzato 
al terzo giorno l emozione  extra di entrare a piedi nel guado per recuperare la targa che si era sbullonata...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 17:09:51
In risposta al messaggio di kurgan del 14/08/2024 alle 16:29:56

Ciao, ho percorso quelle strade qualche anno fa con un Pajero 7 posti a noleggio. Devo dire che le F sono molto meno estreme di quanto si possa immaginare... alcuni tratti si possono vedere con Google street view. Sono quasi
tutti pianeggianti, certo ci sono diverse buche. I guadi che ho incontrato sembravano piuttosto facili in quel momento, non so se sono stato fortunato o meno. Il tuo mezzo da quello che vedo mi sembra più che adeguato per il percorso, il fuoristrada è vietato e questo limita i rischi solo alle strade sterrate. Ricordo prezzi piuttosto alti, cibo purtroppo non indimenticabile, cascate e panorami da brividi. Unica vera esperienza negativa da segnalare, mi è stata clonata la carta di credito a Reykjavik... ti consiglio di usare lo smartphone, salva la carta con Google Wallet e al negoziante al momento del pagamento verrà dato un numero fittizio.  
...
Notizie davvero utili, grazie.

Per il fuoristrada mi preoccupo il giusto, ho un Suzuki Jimny dal 2013 e guido i 4x4 (antincendi boschivi) dal 1981.
Sto divorando filmati Youtube sull'Islanda per chiarirmi le idee e per ora ho un dubbio irrisolto.
È vero che per usare il proprio veicolo per oltre un mese c'è da fare qualcosa in dogana?
Marco

Modificato da Emme48 il 14/08/2024 alle 17:25:03
kurgan
kurgan
11/07/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 17:19:06
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2024 alle 17:09:51

Notizie davvero utili, grazie. Per il fuoristrada mi preoccupo il giusto, ho un Suzuki Jimny dal 2013 e guido i 4x4 (antincendi boschivi) dal 1981. Sto divorando filmati Youtube sull'Islanda per chiarirmi le idee e per ora ho un dubbio irrisolto. È vero che per usare il proprio veicolo per oltre un mese c'è da fare qualcosa in dogana?
Purtroppo questa info mi manca, ho usato un mezzo a noleggio.
Ti divertirai molto, l'Islanda resta nel cuore e nei ricordi per sempre.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 17:44:54
In risposta al messaggio di kurgan del 14/08/2024 alle 17:19:06

Purtroppo questa info mi manca, ho usato un mezzo a noleggio. Ti divertirai molto, l'Islanda resta nel cuore e nei ricordi per sempre.
Ho chiesto informazioni in merito scrivendo a info@islanda.it.

Vediamo se/cosa mi rispondono...

Visto che il traghetto costa un botto almeno cerco di ammortizzare la spesa con una vacanza lunga, di quelle che si possono permettere due pensionati...
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 18:03:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2024 alle 17:09:51

Notizie davvero utili, grazie. Per il fuoristrada mi preoccupo il giusto, ho un Suzuki Jimny dal 2013 e guido i 4x4 (antincendi boschivi) dal 1981. Sto divorando filmati Youtube sull'Islanda per chiarirmi le idee e per ora ho un dubbio irrisolto. È vero che per usare il proprio veicolo per oltre un mese c'è da fare qualcosa in dogana?
Non sono mai stato in islanda, però ci sono state molte persone che conosco e che hanno percorso gli sterrati interni nei periodi di apertura
Tutti mi hanno detto che sono sterrati abbastanza facili e i guadi sono bassi, però si sa, i guadi possono crescere all'improvviso e in islanda il tempo è quello che è.
Mi viene in mente una canna da pesca lunga con un peso per avere un'idea della profondita dei guadi (dove si arriva)
E poi sembra che siano piuttosto fiscali con il cibo, cioe che ci sono delle limitazioni quantitative e qualitative, niente cibo fresco, carne, verdure, pesce ecc.. cibo processato (in scatola, secco confezionato, barattoli ecc) si 
Conviene che ti informi sulle quantita ma credo che con il cibo processato non ci siano problemi

considerando i costi del cibo in islanda e la qualità, più roba si riesce a portare e meglio è
non so niente della permanenza superiore al mese

Il compressore lo hai?
Se mi viene in mente qualcosa te lo dico

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 18:32:51
Vero, il cibo, sono abbastanza fiscali con quello che si può portare ma nella logica di un viaggio costoso si compra quello che c'è al prezzo islandese 
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 18:34:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2024 alle 17:44:54

Ho chiesto informazioni in merito scrivendo a info@islanda.it. Vediamo se/cosa mi rispondono... Visto che il traghetto costa un botto almeno cerco di ammortizzare la spesa con una vacanza lunga, di quelle che si possono permettere due pensionati...
magari Tommaso ne sa abbastanza 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 18:41:27
In risposta al messaggio di rubylove del 14/08/2024 alle 18:03:50

Non sono mai stato in islanda, però ci sono state molte persone che conosco e che hanno percorso gli sterrati interni nei periodi di apertura Tutti mi hanno detto che sono sterrati abbastanza facili e i guadi sono bassi,
però si sa, i guadi possono crescere all'improvviso e in islanda il tempo è quello che è. Mi viene in mente una canna da pesca lunga con un peso per avere un'idea della profondita dei guadi (dove si arriva) E poi sembra che siano piuttosto fiscali con il cibo, cioe che ci sono delle limitazioni quantitative e qualitative, niente cibo fresco, carne, verdure, pesce ecc.. cibo processato (in scatola, secco confezionato, barattoli ecc) si  Conviene che ti informi sulle quantita ma credo che con il cibo processato non ci siano problemi considerando i costi del cibo in islanda e la qualità, più roba si riesce a portare e meglio è non so niente della permanenza superiore al mese Il compressore lo hai? Se mi viene in mente qualcosa te lo dico  
...
3 kg di cibo a testa, ma tante cose sono vietate, mangeremo pulcinella di mare allo spiedo...

Ho il compressore del kit Fix&Go che ho modificao rendendolo a ventilazione forzata.
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 19:12:13

...
Penso sia opportuno chiedere sun un forum di 4x4, che su uno di camperisti, dove quelli che hanno il 4x4 saranno l'uno percento e di quell'uno percento un 10% lo usa come 4x4
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 19:36:23
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/08/2024 alle 17:44:54

Ho chiesto informazioni in merito scrivendo a info@islanda.it. Vediamo se/cosa mi rispondono... Visto che il traghetto costa un botto almeno cerco di ammortizzare la spesa con una vacanza lunga, di quelle che si possono permettere due pensionati...
 Spremo il cervello ..  la costa sud dall`isola é di soventa ventosa , dico camion revescati e anche  camper .. guarda la meteo perché perdere il tragetto non é una cosa bella . poi su tutte le piste  se incrcoci altri veicoli non mettere mai le ruota fuori dalla pista che 10 cm  , i Ranger ti danno un rastrello e elimini le tracce intanto che scrivono la multa ..  dopo che ci siamo stati mi pare di aver letto che il campeggio in libera é stato  limitato ma non so come . Quando ci siamo stati esisteva  anche un limite per importazione di generi alimentari e anche alccol ?  
 Sul nostro Blog prendi la fila della quinta foto e scrola fino alla fila 40 e troverai la cartina  delle piste e strade percorse con foto Ecc.
Verifica tutte le info , Hanno 10 anni !  
 Auguriamo buon viaggio Rucki e Nicol 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Altre info  goggle traduce ... 

https://www.islandreise.info/

Rucki
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 19:36:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 19:12:13

Penso sia opportuno chiedere sun un forum di 4x4, che su uno di camperisti, dove quelli che hanno il 4x4 saranno l'uno percento e di quell'uno percento un 10% lo usa come 4x4
Si, sono sul gruppo WhatsApp "Daily 4x4 Italia".
Ma non è solo la meccanica ad aver bisogno di verifiche.
Marco

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 22:20:52
Se interessa ci sono appena stato, due settimane fine giugno inizio luglio, ma con un’auto a noleggio.
Era una Duster e ho fatto parecchie strade interne. Secondo me col tuo mezzo non avrai sicuramente problemi.
Tolte le estreme, che non potresti fare, le altre hanno guadi che si possono fare col Duster. Al primo ci siamo spaventati, e siamo stati mezz’ora a decidere cosa fare, con altri due tedeschi con gli stessi dubbi, poi é passata un’auto simile, senza fare una piega, e a quel punto gli siamo andati dietro.
Più avanti abbiamo fatto questo, ma sempre perché dall’altra parte c’erano altre auto simili.
DSC_0667.jpeg

Anche gli sterrati, a parte poche eccezioni, sono più lisci di molte strade nostre. Fai conto che col Duster in genere stavo tra i 70 e gli 80.

Per i costi, quello che costa tanto sono gli alberghi e i ristoranti, ma col camper pagherai molto meno. E anche per la spesa ci sono discount solo un po’ più costosi dei nostri. In Svizzera la spesa costava di più.

A parte questo, é il posto più incredibile che abbia mai visitato… indimenticabile…

L’unico consiglio, se non ce l’hai già, fatti una bella fotocamera laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 22:51:08
Grande Marco, oggi stavo guardando i traghetti anche io per andarci a settembre 2025, pensavo costasse molto di più ma con 1500€ si fa il viaggio e allora ci sto pensando seriamente. Unica cosa ho un normale ducato a trazione anteriore, ha senso andarci senza 4x4?
Benivan B100
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 23:19:03
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/08/2024 alle 22:51:08

Grande Marco, oggi stavo guardando i traghetti anche io per andarci a settembre 2025, pensavo costasse molto di più ma con 1500€ si fa il viaggio e allora ci sto pensando seriamente. Unica cosa ho un normale ducato a trazione anteriore, ha senso andarci senza 4x4?
Informati bene perchè a settembre c'è il rischio che abbiano gia chiuso le strade sterrate interne, forse è per questo che il traghetto costa 1500 euro, il prezzo a giugno è intorno ai 2500/3000 euro, io però non ho informazioni recenti, potrebbero essere anche aumentati, settembre per loro è gia bassa stagione e potrebbe gia aver nevicato e chiuso le strade, a quel punto puoi percorrere solo il ring e poco altro.
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/08/2024 alle 06:41:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link