CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori minimoto pieghevoli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 20/09/2016 alle: 10:12:52
Ciao a tutti
ho un idea di comprare una mini moto pieghevole per il mio camper
(KREOS 3010) per inserirla nel gavone senza porta moto esterno.
ho visto alcune foto come la SKYMAX. Apprezzerei vs. idee ed esperienze sia positive che negative ed eventuali modifiche che si dovrebbero adottare per il carico. Grazie.
tury
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/09/2016 alle: 07:58:06
Prova a guardare il sito Honda, ho visto questa  estate un modello  simile  allo Sky Max. Molto più  bella 

Alex
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:59:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/09/2016 alle 07:58:06

Prova a guardare il sito Honda, ho visto questa  estate un modello  simile  allo Sky Max. Molto più  bella    Alex

Grazie, provo a guardare il sito
tury
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:18:31
Ciao, non mi risulta che Honda produca attualmente in europa, moto con manubrio abbattibile. Io ho lo skymax.

pregi:

molto leggero (79kg) pesa poco di piu' di un portamoto esterno!
manubrio abbattibile, quindi entra in gavoni bassi e stretti.
prestazioni discrete, grazie al cambio manuale sale dappertutto in 2 persone anche su lunghe salite con tornanti dove gli scooter a variatore iniziano a fumare dalla frizione.
consumi bassi
avviamento anche a pedale
divertente da guidare da soli sembra una vera moto.

difetti:
vecchia tecnologia a carburatore, se sta fermo a lungo tempo ci vuole un po' per rimetterlo in moto (se usato regolarmente parte al primo colpo).
passeggero un po' sacrificato in quanto la sella e' cortina, io e la mia ragazza comunque ci abbiamo fatto anche 100km di fila.
finiture mediocri. Le cromature vanno tenute pulite e lucidate per evitare ossidazioni (specchietti e marmitta arrugginiscono se lasciati a lungo bagnati)
cambio e frizione migliorabili, io non ho mai guidato moto a marce, ma ho difficolta' a trovare la folle e a partire modulando la frizione.
Freni migliorabili, il disco anteriore non e' molto modulabile, sicuramente cambiero' le pasticche con altre piu' morbide, il tamburo dietro invece va bene.
Gomme di serie pessime, cambiate subito con Pirelli della vespa.

Andrea IW5CI
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 21/09/2016 alle: 11:28:24
Grazie, Andrea
hai avuto problemi a lasciare la minimoto  per eventuali escursioni in citta o altri siti?
hai installato qualche antifurto o catene. Sai ho paura che, essendo cosi piccolo e leggero
possono fregarlo con facilita.
tury
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 21/09/2016 alle: 11:58:46
Non ho avuto, per ora, alcun problema. Sono stato anche in zone "a rischio" dove ho lasciato la moto in mezzo alle altre e l'ho sempre ritrovata.
Come antifurto ho un semplice lucchetto al freno a disco oltre al bloccasterzo di serie.
Se vogliono rubarla, possono sollevarla e metterla su un furgone, pero' essendo un modello molto particolare e facile da notare (ai semafori e ai campeggi preparati ad essere fermato da gente che ti chiede che moto e' , quanto costa, dove si compra) , confido nella scarsa appetibilita' al furto.
Sotto la sella c'e' posto per mettere un eventuale localizzatore, ma io non ne sento al momento la necessita'.
Io ho anche una piccola monovolume (honda jazz) e riesco anche a caricarla in auto senza problemi salendola per lungo nel bagagliaio con i sedili abbassati.
In camper con 2 cinghie a cricchetto e un bloccaruota anteriore la fisso in modo perfetto in 2 minuti.
Ho anche un portamoto estraibile che da quando ho la Skymax lascio in garage.
Andrea IW5CI
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/09/2016 alle: 12:27:29
Tury, ecco qualche foto scattata questa estate sul Moncenisio ad una minimoto targata francese, pertanto in Europa vengono importate, se non assemblate.
A me è piaciuta molto come linea ed innovazioni rispetto allo SkyMax, il motore è lo stesso.

HONDA MSX 125

e come puoi vedere in due adulti e grossotti ci stavano bene !!!

http://www.dueruote.it/nuovo/honda/honda-msx-125/

http://www.motoblog.it/post/152709/honda-msx-125-la-fun-bike-per-chi-non-teme-il-traffico-il-test-di-motoblog

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/09/2016 alle 12:32:48
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4479
Inserito il 21/09/2016 alle: 12:59:38
su ebay ci sono altre copie cinesi di monkeybike honda (come la skymax che è la copia della DAX), anche più compatte (come la mitica z 50 minitrail) e le vendono intorno ai mille euro o anche meno tipo

http://www.ebay.it/itm/look-at-...

non so poi come ci si mette con l'immatricolazione. Il motore tanto sarà sempre la solita copia del honda 4 tempi anni 70 prodotto e replicato in varie cilindrate (50-70-110-125 e forse anche altre) in tutto l'estremo oriente.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:23:15
Questa la mia che tengo su un Adria Compact SL !
Il motore NON ha nulla a che vedere con lo skymax che è una porcheria, nella maniera più assoluta.
La foto è di fine agosto in calabria: 3.400 km con il camper e 1.600 con la motoretta !

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 22/09/2016 alle 08:26:25
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:56:37
Susa Bengalajoe ma si sta parlando di Minimoto pieghevoli.... l'msx non rientra in questa categoria e se vogliamo essere pignoli, lo skymax ci rientra solo perche' ha i manubri pieghevoli (ma non il telaio come alcune minimoto da barca).
Hai ragione: L'msx essendo honda ha sicuramente un motore eccezionale e affidabilita' proverbiale (come tutta la produzione Honda anche automobilistica), lo skymax non vuole certo competere ma il suo motore 4 tempi euro 3 se la cava piu' che bene e lo spinge comunque a velocita' pericolose per moto cosi' piccole. Definirlo una porcheria mi sembra esagerato, anche perche' e' la copia esatta aggiornata del motore Honda originale.
Qual'e' l'altezza minima del'msx? perche' per me l'unico parametro e' quello. Il mio Adria Matrix con letto centrale ho un'altezza interna tale da consentire lo stivaggio solo dello skymax con i manubri piegati. Forse Tury54 ha il medesimo problema , altrimenti sarebbe alla ricerca di un normale scooter.
Purtroppo se volessi l'msx dovrei metterlo sul portamoto. Che altezza hai Bengalajoe nel tuo Compact? io avro' circa 80 cm che credo siano insufficienti per l'msx a meno che non abbia anchesso il modo di abbassare il manubrio.
Andrea IW5CI
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 22/09/2016 alle: 17:31:09
Ciao !
Mi sono legato al discorso perché ho visto che altri hanno pubblicato le foto del MSX, ma so benissimo che non è pieghevole e quindi mi scuso per aver deviato il discorso.
Per farlo entrare nel gavone del compact SL purtroppo è necessario sostituire il manubrio con uno più stretto ma non è necessario metterne uno più basso. L'importante è avere l'accortezza di mettere degli specchietti ripiegabili a meno che non vuoi smontarli ogni volta.
L'altezza dell'SL mi pare sia di 114 cm.

Siccome l'ho provato resto comunque sempre dell'idea che lo Skymax sia una porcheria adatto proprio solo a farti un giretto ma senza una affidabilità che ti consenta di fare anche 200/250 km un una giornata sola (come spesso succede ame). Considera che sono mezzi copiati esteticamente dai vecchi mezzi Honda e Suzuki degli anni 70 ma con motori cinesi di infima qualità giustificata, manco a dirlo, dal prezzo.
Io ho 8 esemplari di Suzuki rv90 prodotte tra il 1976 e il 1982, ho avuto modo di provare un mezzo che mi pare si chiami TRex, che è della stessa famiglia dello Skymax, copia esatta del Suzuki RV90 originale, beh, ti posso dire che non ha nulla a che vedere in termine di motore con il vecchio RV90 che ha 40 anni di più. Dopo 10 anni gli butti miscela e con 2 calci lo fai partire
Se il paragone lo facciamo sul prezzo e non ci interessa la qualità, sicuramente lo Skymax è un mezzo eccezionale.
Se nel camper non ci sta altro e non hai alternative, lo Skymax è eccezionale :-) 

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:35:27
L' Honda Msx mi sembra sia alta  101 cm e il manubrio largo 75 cm.
Se guardate i link  che ho postato  ci sono tutte le misure. 
Essendo abbastanza leggero se non passa dalla bocca del garage un paio di cm lo si può  inclinare.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/09/2016 alle 01:10:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 23/09/2016 alle: 07:48:38

Ma perché minimoto?
Sul 3010 c'é posto per uno scooter, ad esempio uno scarabeo non arriva a 90 kg ed é meglio in tutto.
Prendi la rivista 'in sella' troverai tutti gli scooter e moto con pesi prezzi e foto
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 23/09/2016 alle 07:49:43
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:51:17
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2016 alle 07:48:38

Ma perché minimoto? Sul 3010 c'é posto per uno scooter, ad esempio uno scarabeo non arriva a 90 kg ed é meglio in tutto. Prendi la rivista 'in sella' troverai tutti gli scooter e moto con pesi prezzi e foto Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Per quello che gli ho suggerito  l'Hondina.
Ottimo anche lo Scarabeo 100 4T,  che tra l'altro ho in garage  wink

Alex
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:45:26
Qualcuno ha montato le gomme da neve sulla Honda MSX ?
A gennaio devo andare in montagna per un raduno ma è a 1700 metri di quota (Agnellotreffen) e di sicuro prendo neve, sto anche già preparando le catene.
Con le moto più grandi non me la sento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link