In risposta al messaggio di mak1984 del 25/07/2015 alle 18:50:42
È un Asus N550j
guardano qui, vedo un modello compatibile con il tuo Notebook
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2015 alle 18:55:28
guardano qui, vedo un modello compatibile con il tuo Notebook e è da 120W quindi sicuramente anche il suo originale sarà da 120W e quindi l'assorbimento effettivo sarà poi inferiore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie mille, effettivamente c'è scritto anche dietro al PC 120w mentre io vedevo sull'alimentatore! Gentilissimo
In risposta al messaggio di mak1984 del 25/07/2015 alle 19:34:46
Grazie mille, effettivamente c'è scritto anche dietro al PC 120w mentre io vedevo sull'alimentatore! Gentilissimo
felice di essere stato utile

In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/07/2015 alle 21:15:54
@marcucciolo Mai collegherei il mio Macbook pro ad un alimentatore del genere, magari funziona tutto e non succede niente, ma non mi sembra il caso di rischiare un portatile da 2000 e passa euro per risparmiarne qualchedecina per un alimentatore/inverter di qualità. Ciao Emiliano , non vorrei mai che rischiassi il tuo Mac per risparmiare in fondo pochi euro e ho anche ammesso di non possederne uno , poi ammesso che decidessi di possederlo , credo che mai lo lascerei in balia del suo destino ...sul camper ..già mi è penoso allontanarmi dal mezzo stesso , nonostante dentro non ci sia nulla di costoso ...oltre al camper stesso Detto ciò , visto che non ci si conosce , almeno così è per me , diciamo che riflettendo sul Mac , beh se è alimentato in tensione continua , con la corrente adeguata e la tensione adeguata , non dovrebbe poter succedere nulla , in fondo il suo alimentatore , cosa credi che faccia di mestiere ?? ..trasforma una corrente alternata in altra continua ...con un costo energetico La corrente continua in camper c'è già ...manca l'alternata Insomma un giro perverso e uno spreco assolutamente inutile Opinione mia , eh Mar..cucciolo
Le tue considerazioni sono più che giuste, il primo passo è decidere se portare dietro il Macbook con tutti i rischi del caso, e infatti per l'imminente vacanza ho deciso di non portarlo, se però come spero il camper lo useremo spesso, anche per brevi weekend, dovrò portarmelo dietro per forza qualche volta.
) e ci compero spesso anche le batterie compatibili per gli avvitatori e elettroutensili (non per il camper!) o per i ricetrasmettitori, prezzi ottimi e qualità buona.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 17:27:27
Per la carica della Reflex da 12v ti consiglio questo: Ho sul camper lo stesso caricabatteria sia per la Olympus E-5/E-3 , sia per una Olympus Stylus1, sia per una Canon G-11 , sia per un GPS Garmin, (ovviamente 4 ognunocon l'attacco specifico) e così posso comunque, se c'è necessità caricare tutto anche da 12V.(mi piace potere fare fronte a ogni evenienza). Sono caricabatterie che costamo veramente poco e quindi ero titubante, ma dopo varie prove, ho visto che vanno bene, sono affidabili, e oltre al cavetto 12v ha anche quello 220. Secondo me una modesta spesa che però ti puo risolvere in mancanza di 220. Quel venditore è veramente affidabile (Tedeschi ) e ci compero spesso anche le batterie compatibili per gli avvitatori e elettroutensili (non per il camper!) o per i ricetrasmettitori, prezzi ottimi e qualità buona. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mi sa che l'inverter non lo compro più...visto che domani si parte a Monaco farò qualche giro e magari lo compro direttamente sul posto.
http://www.amazon.it/Adattatore...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/07/2015 alle 17:39:37
Mi sa che l'inverter non lo compro più...visto che domani si parte a Monaco farò qualche giro e magari lo compro direttamente sul posto. ps ho visto che per il mac esiste questo Non può piovere per sempre
con quell'alimentatore per il MAC sei a posto, in quanto specifico dovrebbe anche essere sicuramente a posto e non creare problemi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 18:21:23
con quell'alimentatore per il MAC sei a posto, in quanto specifico dovrebbe anche essere sicuramente a posto e non creare problemi. Se ti capita di passare da qui, sono molto forniti: ma non so se hanno quel caricabatterie, non ci andrei apposta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non ci vado apposta, ma se mi capita a tiro un salto ce lo faccio, a questo punto mancherebbe solo quello per la telecamera, altro non mi viene in mente.
http://www.ebay.it/itm/Caricaba...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 19:29:46
Lo trovi anche della stessa serie di quello che ti avevo indicato e che è sicuramente valido e provato. Se li ordini entrambi dallo stesso venditore forse risparmi qualcosa. Poi, essendo uguali, ti trovi con i cavetti intercambiabili, una comodità in piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non va bene per il mio modello (Panasonic TM-300) e sembra non averlo nel negozio Ebay, comunque cambia poco, nel senso che esiste e si trova.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 19:55:57
capito, è che io tendo semprea standardizzare le cose, se possibile ma non farci caso, sono un po maniaco PS: Fatta una ricerca, Prova a guardare questo: praticamente è lo stesso venditore VHBW ma ha due negozi differenti, VHBW Italia e VHBW-Shop e alcuni articoli ci sono in uno ma non nell'altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questo va bene
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/07/2015 alle 20:04:36
Questo va bene Non può piovere per sempre
Perfetto!