CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

accessori... quali?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
france71
france71
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:34:56
quote:Originally posted by C.B.Cup
Dico la mia? Non serve niente di più di quel che c'è! Il superfluo lo puoi installare dopo, dopo, dopo! a sproposito, di dove siete? Carlo >
> Abitiamo nel comune di San Miniato (PI)...vicino a Empoli... Tu di dove sei? Ciao Francesca
france71
france71
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:50:36
Ho capito bene che comunque per installare altri accessori e magari rischiare di metterne alcuni inutili occorre provare il camper e girare un po'... L'unica cosa che vorrei dire è che la decisione di installare un serbatoio supplementare è dovuta principalmente al fatto che abbiamo una bimba di 5 anni e un altro di 4 mesi...quindi sarà difficile, soprattutto nei primi mesi riuscire a far capir loro di economizzare sull'uso dell'acqua...e credo (anche se non abbiamo un serbatoio aggiuntivo di recupero) che sia + facile trovare da scaricare che da caricare...o no??forse dico una bischerata???[:I] Sento molti pareri discordanti circa la veranda o tendalino, come lo si vuol chiamare, mi pare però di capire ( e concordo con vicicca) che con 2 bimbi piccoli e girando soprattutto d'estate ( a noi piace moltoooo il mare) credo che sia quasi indispensabile....anche perchè sia in aree di sosta autorizzate sia in campeggi come ti ripari dal sole??? non è che puoi stare fisso dentro il camper magari con 40° fuori...non so...mi sembrerebbe abbastanza utile... ciao francesca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:57:25
Ciao,solitamente dove esiste la possibilità (legale) di scaricare le acque esiste anche la possibilità di fare il pieno.Spesso un pò di discordanza chiare/recupero è data dal fatto che parte delle chiare vengano dirottate nel wc. Per la veranda ti posso dire che non sempre nelle aree attrezzate è possibile aprirla.Certo è che in estate quando questo è possibile ti aiuta molto. Gianluca(Fi)
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 10:32:48
In tema di accessori credo che bisogna stabilire delle priorità: riserva energetica, sicurezza, acqua. Stabilito questo si può passare ad analizzare la scelta degli accessori. Energia, una buona batteria servizi, o due, ove possibile, con un buon impianto di ricarica, consistente in Booster Magnum e/o pannelli solari, con centralina Genius che ne gestisce l'ottimale ricarica, o apparecchi similari (si possono montare anche in seguito). Sicurezza, un buon impianto di allarme volumetrico e perimetrale con ...una robusta catena da tendere fra le portiere della cabina, integrato da allarme Triogas, specie in sosta libera. Acqua, 130 l mi sembrano già abbastanza ed un secondo serbatoio non serve se non si ha anche adeguata capacità del serbatoio di recupero. Anche perchè nell'ipotesi di avere tutti i serbatoi pieni avreste un bel peso da trascinare e sareste quasi sicuramente fuori peso. Piuttosto, penserei, come già detto da Armando, ad una seconda cassetta per il WC. Poi, con l'uso, vi renderete meglio conto di quali accessori avete bisogno. Fra quelli minori ma non meno utili, un pezzo di gomma per il carico acqua, meglio in due spezzoni di diversa lunghezza, diciamo uno da 10 m circa ed uno da 5 m circa, collegabili fra loro all'occorrenza, con relativi attacchi di diverso diametro. Quelli da giardinaggio vanno benissimo. Una tanica vuota può venire utile in caso di fontane con attacchi "impossibili". Un cavo elettrico di una ventina di metri circa per l'allaccio alle colonnine dei campeggi o delle AA che ne sono dotate. Per iniziare, questo è l'indispensabile, o più necessario. Noi, per es., non usiamo la TV in camper (meno consumo energetico) ma solo una buona autoradio per l'ascolto di buona musica, magari la sera durante una partita a carte o una buona lettura. Io, personalmente, ho voluto simulare una foratura. Ebbene nei nostri mezzi diventa un problema. Generalmente la ruota di scorta è sistemata nel suo alloggiamento originario, sotto il telaio, (tranne rari casi in cui gli allestitori l'hanno posizionata nel gavone garage) e tirarla fuori diventa impresa da contorsionisti, specie in caso di pioggia o neve. Inoltre, proprio in previsione di ciò, e considerando che il crick in dotazione è praticamente inservibile per i nostri mezzi, mi sono dotato di un piccolo ma robusto sollevatore idraulico e di due piccoli e robusti piedini regolabili (si trovano presso un buon ferramenta), da posizionare sotto al mezzo una volta sollevato, in modo da poter operare in sicurezza senza il rischio che lo stesso mi crolli addosso mentre sostituisco la ruota. Non è indispensabile tutto ciò, ma nell'ipotesi di una foratura in posti lontani da ogni soccorso, può essere utile. La chiave stessa, in dotazione, per le ruote, è pressochè inutile. Meglio dotarsi di una buona chiave a croce. I bulloni delle ruote sono molto serrati! Infine, quando vi consegneranno il camper, portatelo a pesare. Potrete verificare il margine residuo di carico utile per non superare i 35q + il 5% di tolleranza. Il sovrappeso può procurarvi seri problemi in caso di attraversamento di Svizzera o Austria, dove sono molto scrupolosi nell'osservanza del peso massimo ammesso. Anche in Italia il CdS prevede l'osservanza del peso massimo, ma, per ora, gli organi competenti sono più "elastici", ma non si sa mai. In caso di incidente le Compagnie assicuratrici fanno leva sul peso per "non risarcire". Cos'altro aggiungere se non darvi il "benvenuti" fra noi ed augurarvi tantissima strada felice per voi e i vostri bambini. Ciao Elio Vita.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 21/11/2006 alle: 17:13:23
[/quote] Abitiamo nel comune di San Miniato (PI)...vicino a Empoli... Tu di dove sei? Ciao Francesca [/quote] Noi siamo di Chieri (Torino) Dimmi un po', ma ti stai schiarendo le idee o te le stiamo incasinando ancor di più? Ciao Carlo
france71
france71
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 18:24:08
quote:Originally posted by C.B.Cup
>
> Abitiamo nel comune di San Miniato (PI)...vicino a Empoli... Tu di dove sei? Ciao Francesca [/quote] Noi siamo di Chieri (Torino) Dimmi un po', ma ti stai schiarendo le idee o te le stiamo incasinando ancor di più? Ciao Carlo Mah, insomma, ognuno la pensa a modo proprio...è ovvio in base alle proprie esigenze e al modo di usare il camper...però leggendovi...mi sembra tutto importante ...e nello stesso tempo tutto non necessario (per lo meno all'inizio...) Il serbatoio , che noi abbiamo aggiunto mi sembra di capire che non sia proprio così necessario, ma il concessionario, considerato il fatto che abbiamo due bimbi piccoli, ce lo ha consigliato vivamente... Io ero, e lo sono, molto propensa all'installazione del tendalino, ma adesso sono un po' indecisa...mentre mi sembra di capire che l'allarme sia importante, il fatto è che ci vogliono tanti tanti soldini per mettere tutto...e allora bisogna scegliere... Un saluto Francesca [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link