In risposta al messaggio di backmarker del 16/12/2015 alle 19:29:55
le bombole in vetroresina della BEYFIN sono leggere, e trasparenti... con 60 € te la danno gia' carica...
Ho visto le beyfin e sono veramente ottime: leggere e con il livello visibile a occhio nudo. L'unico problema è costituito dal diametro, più largo delle bombole da 10 kg. in metallo, per cui occorre valutare se nel gavone ce ne stanno due. Nel mio attuale, per esempio, non entrerebbero.
In risposta al messaggio di alexpix del 16/12/2015 alle 23:15:33
Io ho dovuto togliere il cestello ma sono riuscito a farcele stare e si vede meglio il livello del gas. Alessandro.
Come hai fatto a togliere il cestello?
****************** In risposta al messaggio di alexpix del 17/12/2015 alle 01:50:55
Infili dei normali coltelli da cucina sotto al bordo verde e si sgancia il manico verde poi sfili il cesto blu dalla bombola. Alessandro.
Ma sono solo incastrate o anche incollate?
http://www.amazon.it/Dometic-Rilevatore-di-gas-GC-100/dp/B00CTLVU0M
http://www.ebay.it/itm/LVG101-Misuratore-Livello-gas-Bombole-Butano-Propano-Camper-ad-Ultrasuoni-/231403768069?hash=item35e0bd4905
https://forum.camperonline.it/topic/Dove-vendono-le-bombole-Beyfin-Diamoci-una-mano_213470
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

In risposta al messaggio di alexpix del 18/12/2015 alle 15:08:04
Lo so avevo pensato di modificare il vano ma poi ho pensato che sicuramente non e' legale, allora mi sono trovato di fronte alla solita incognita. 1 Tenere le bombole in metallo che sono piu' pericolose e pesanti ed esserein regola oppure 2 mettere le bombole in resina senza cestello aumentando la sicurezza e diminuendo il peso In questi casi scelgo sempre la seconda e purtroppo con le leggi italiane fatte molto spesso da incompetenti bisogna fare delle scielte. Alessandro.
Non so, io non la vedo cosi regolare comunque:
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2015 alle 16:53:44
Non so, io non la vedo cosi regolare comunque:Non direi che le bombole in acciaio siano più pericolose rispetto a quelle in resina, sicuramente sono più pesanti e più scomode. Avere le bombole in resina senza cestellonon ritengo che hai più sicurezza, anche a fronte di quanto indicato al punto 1. sicuramente avrai meno peso.Il vano bombole credo che lo puoi far modificare, ampliandolo e mantenendo tutte le prescrizioni previste per i vani contenenti gas. Quello che non so è come procedere; forse deve essere fatto fare da una ditta o allestitore che ti rilascia una certificazione che il vano è a norma; non credo che sia ammesso l'autocostruzione. Sicuramente questo comporta una spesa e forse anche una riduzione dell'eventuale gavone interno ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non penso ci siano problemi legali a ampliare il vano bombole, sempre che venga mantenuta la tenuta stagna verso l'interno della cellula e ci siano ampie aperture sul fondo per la aerazione.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)