In risposta al messaggio di caponord1 del 19/09/2017 alle 18:34:36Qualche camper fa avevo il portabici ma non mi piaceva aere quel cose sporgente e quindi lo accorciai il piu possibile.
buonasera, ho un portabici Fiamma da 4. Considerato che da adesso in avanti, per il periodo invernale, terrò fissa sul camper una sola bici (la mia) per spostamenti tecnici (tipo fare un po' di spesa se serve) e le altrele lascio a casa, è possibile accorciare la base del porta bici, in modo da ridurne la sporgenza, ovviamente smontando le 3 canaline che non uso? ho visto che c'è una parte (quella più esterna) a forma di U che si infila all''interno delle staffe su cui poggiano le prime due canaline...qualcuno lo ha fatto e ci sono controindicazioni? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di caponord1 del 20/09/2017 alle 11:11:16non serve a nulla, chissà chi lo ha messo.
grazie delle risposte. Attualmente i dadi e i bulloni che tengono fissate le canaline sono ricoperti da silicone, devo rimetterlo dopo oppure è inutile? che silicone uso?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 21:54:11se ho al seguito una sola bici è impossibile montare il pannello carichi sporgenti nel punto più esterno del carico (come previsto dal codice della strada). Se infatti lo fisso, come faccio di solito, sul telaio della bici, la base del portabici sporge per altri 30-40 cm almeno....nessun problema finchè qualcuno non ti tampona: in questo caso dalla ragione potresti passare alla parte del torto...
Lascialo a 4, che ti importa? Tanto non è cosi ingombrante li in alto, ne in parcheggio ne per circolare normalmente. Se conti le volte che ti porti dietro la bici in inverno, alla fine accorci il portabici per sfruttarlo magari 2 volte. E magari in quelle 2 potevi portare via le altre 3 per farvi un giro tutti in famiglia. Â
In risposta al messaggio di caponord1 del 21/09/2017 alle 16:08:41Ottima osservazione. Onestamente nn ci avevo mai pensato.
se ho al seguito una sola bici è impossibile montare il pannello carichi sporgenti nel punto più esterno del carico (come previsto dal codice della strada). Se infatti lo fisso, come faccio di solito, sul telaio della bici,la base del portabici sporge per altri 30-40 cm almeno....nessun problema finchè qualcuno non ti tampona: in questo caso dalla ragione potresti passare alla parte del torto...