CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquistare un mezzo all'estero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Bricu
Bricu
08/10/2009 52
Inserito il 21/10/2016 alle: 16:13:22
Saluti  a tuti,

​Qualcuno sa dirmi come si fa ad acquistare un mezzo all'estero?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:50:00
problemi pochi ma devi avere tutta la somma a disposizione con pagamento anticipato . 
carlo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:09:00

........ ho eliminato le informazioni che avevo messo in quanto non corrispondevano a realtà......
il post successivo risulta essere più preciso ed esaustivo.
Scusate
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Modificato da ziodani il 22/10/2016 alle 12:11:42
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 22/10/2016 alle: 10:01:27
Ciao Danilo, mi permetto di dissentire, non è come dici te, io l'ho comperato un camper in Germania, un Euramobil, primo la targa non devi restituirla perchè scade, io le ho ancora appese in garage, due, i documenti, almeno nel 2008 andavano autenticati in tribunale, cioè autentichi che la traduzione è corretta, serve solo a farti pagare le marche da bollo...., tre, se il mezzo che comperi è in regola in Germania come revisione e prove dei fumi non devi fare in Italia il collaudo, porti i documenti per dire all'A.C.I. e ti rilasciano il libretto italiano, il collaudo lo fai solo se manca la revisione o la prova dei fumi, ma in pratica è come fare una revisione alla motorizzazione, niente di che.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/10/2016 alle: 12:06:19
In risposta al messaggio di domiziano del 22/10/2016 alle 10:01:27

Ciao Danilo, mi permetto di dissentire, non è come dici te, io l'ho comperato un camper in Germania, un Euramobil, primo la targa non devi restituirla perchè scade, io le ho ancora appese in garage, due, i documenti, almeno
nel 2008 andavano autenticati in tribunale, cioè autentichi che la traduzione è corretta, serve solo a farti pagare le marche da bollo...., tre, se il mezzo che comperi è in regola in Germania come revisione e prove dei fumi non devi fare in Italia il collaudo, porti i documenti per dire all'A.C.I. e ti rilasciano il libretto italiano, il collaudo lo fai solo se manca la revisione o la prova dei fumi, ma in pratica è come fare una revisione alla motorizzazione, niente di che. Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Scherzi!!!!! Se tu l'hai fatto vale la tua parola. Il discorso delle targhe era riferito all'assicurazione che viene fatta giusto per l'import, che ovviamente scade.
Prendo per veritiere le tue informazioni..... buono a sapersi....yes
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 19:48:07
se uno fa questo , credo lo faccia per risparmiare . ma ne vale veramente la pena oppure no ? parlo per camper nuovo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 22/10/2016 alle: 20:13:00
Nuovo ? Con le auto si ci sono certo modelli che nessun rivenditore tiene , qualche uno con pagamento anticipato la importa normalmente hanno i km da fuori fino a dentro 
Gli usati sono la massa perché modelli nuovi con due anni di vita ( ma non guardare i km 150 mila e rotti
Quelle più vecchi 5,6anni  controllare sotto scocca " rugine"
Concludendo il viaggio e tutto l ambaradan deve compensare prima immo dello che qui non trovi poi il costo.
Sabato gia lamattina sulla a22 ne vedi sfrecciare molte con targa italiana prova o la loro a scadenza due cinque giorni n
Li fanno un buon rodaggio sfrecciano...
I camper ? Certo se fuori trovi un rivenditore che lo mette in offerta , dimentica dare dentro l usato. ...

Modificato da salito il 22/10/2016 alle 20:15:48
11
mpercich
mpercich
03/07/2014 37
Inserito il 24/10/2016 alle: 14:44:39
Io ho comprato un camper nuovo a Monaco due anni fa:
- ho pagato alla consegna salvo un piccolo anticipo all'atto dell'ordinazione, ma è normale;
- alla consegna, la concessionaria procura le targhe temporanee, valide 2 o 3 giorni, non ricordo esattamente, che servono a portarlo in Italia. Le targhe scadute non serve restituirle, si possono anche buttare via;
- in Italia si va alla motorizzazione civile che consegna un paio di bollettini postali con cui pagare tasse e bolli vari (in totale circa 300 euro);
- se lo stesso modello è commercializzato anche in Italia, non serve traduzione né nient'altro, la motorizzazione recupera i dati con il numero di telaio;
- si deve pagare anche l'Iva italiana, con modello F24;
- con tutto pagato e la fattura, si ritorna alla motorizzazione che in un paio d'ore rilascia libretto e targhe;
- con il libretto e l'F24 si chiede alla concessionaria estera il rimborso dell'Iva pagata all'estero.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:06:36
acquistato il mezzo in germania con due anni di vita un furgone iveco daily 35c13 e risparmiato rispetto ad un mezzo immatricolato in italia circa 5/6 mila euro ( alla iveco di vicenza ) naturalmente l'iva l'ho pagata in germania al 19% risparmiando 480 euro  rispetto che da noi . x il discorso targhe e documenti la concessionaria di monaco di baviera ha preparato il tutto ed io ho semplicemente preso il treno e ritornato a casa con il mio furgone poi diventato camper con l'allestimento eseguito interamente da me . di una semplicità che rasenta il ridicolo rispetto a quanto si dovrebbe fare in italia .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link