CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto parcheggio camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:18:57
Ciao a tutti, 
sono nuovo del forum e sono camperista da soli 2 anni e vorrei da voi un consiglio/parere:

voi, per il vostro camper, comprereste un posto camper se lo vendessero vicino a casa vostra?
Cioè, io pago 50 euro al mese per un posto camper non coperto (a Firenze, citta' molto cara). Vicino a casa mia (4 km) costruiscono dei posti camper in area recintata e videosorvegliata, belli grandi e con colonnina elettrica privata e li vendono a 8.000/9.000 euro (forse riesco a prenderlo trattando anche un po' il prezzo) ma secondo voi, apparte il prezzo che a me non sembra male (a voi?) ha un senso avere di proprietà' un posto camper o è meglio l'affitto a 50 mese?

Voi che fareste per il vostro camper?
Grazie
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:33:08
In risposta al messaggio di sergiogas del 22/07/2015 alle 18:18:57

Ciao a tutti,  sono nuovo del forum e sono camperista da soli 2 anni e vorrei da voi un consiglio/parere: voi, per il vostro camper, comprereste un posto camper se lo vendessero vicino a casa vostra? Cioè, io pago
50 euro al mese per un posto camper non coperto (a Firenze, citta' molto cara). Vicino a casa mia (4 km) costruiscono dei posti camper in area recintata e videosorvegliata, belli grandi e con colonnina elettrica privata e li vendono a 8.000/9.000 euro (forse riesco a prenderlo trattando anche un po' il prezzo) ma secondo voi, apparte il prezzo che a me non sembra male (a voi?) ha un senso avere di proprietà' un posto camper o è meglio l'affitto a 50 mese? Voi che fareste per il vostro camper? Grazie
...

Rispetto ai 50euro/mese si ripaga in circa 13 anni... ma poi presumo ci saranno anche le spese condominiali (ad es. gestione CS se c'è) o spese di gestione (ad. esempio sorveglianza).
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:41:49
In realta' ci sono vari tipi di posti, varie grandezze, si può' anche accontentarsi di un po' meno (ma comunque sempre bello grande) e spendere 7.000 euro ad esempio e le spese condominiali praticamente non ci sono perché si riducono a un po' di corrente elettrica per le aperture del cancello di accesso, un po' di luce per la notte e poco di sorveglianza: il tutto diviso 45 proprietari......saranno circa 5/7 euro al mese ma anche meno.

Io mi domandavo se ha un senso o meno comprare un posto camper, se è normale oppure se tutti siete in affitto e nemmeno interessa comprare. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28491
Inserito il 22/07/2015 alle: 20:14:47
In risposta al messaggio di sergiogas del 22/07/2015 alle 18:41:49

In realta' ci sono vari tipi di posti, varie grandezze, si può' anche accontentarsi di un po' meno (ma comunque sempre bello grande) e spendere 7.000 euro ad esempio e le spese condominiali praticamente non ci sono perché
si riducono a un po' di corrente elettrica per le aperture del cancello di accesso, un po' di luce per la notte e poco di sorveglianza: il tutto diviso 45 proprietari......saranno circa 5/7 euro al mese ma anche meno. Io mi domandavo se ha un senso o meno comprare un posto camper, se è normale oppure se tutti siete in affitto e nemmeno interessa comprare. 
...

...con i parametri di casa mia e' regalato

.unauvolta comprato ci pensi più quello in affitto sarai mai sicuro del posto ne del prezzo
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 22/07/2015 alle: 23:24:45

Ciao a tutti,  sono nuovo del forum e sono camperista da soli 2 anni e vorrei da voi un consiglio/parere: voi, per il vostro camper, comprereste un posto camper se lo vendessero vicino a casa vostra? Cioè, io pago
50 euro al mese per un posto camper non coperto (a Firenze, citta' molto cara). Vicino a casa mia (4 km) costruiscono dei posti camper in area recintata e videosorvegliata, belli grandi e con colonnina elettrica privata e li vendono a 8.000/9.000 euro (forse riesco a prenderlo trattando anche un po' il prezzo) ma secondo voi, apparte il prezzo che a me non sembra male (a voi?) ha un senso avere di proprietà' un posto camper o è meglio l'affitto a 50 mese? Voi che fareste per il vostro camper? Grazie
...

Ma è un posto al coperto? 
se si ripaga in 10 anni non è male, anche come investimento.
Dov'è il posto? Uscita Firenze Sud?
Lorenzo - Firenze
McLouis Lagan 211
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 23/07/2015 alle: 06:50:45
(Si saranno fatti a Firenze sud, li fa un mio amico, poi se interessa ti fò sapere per messaggio privato.)

Si i prezzi sono buoni ma ho fatto questo ragionamento che non sò se è giusto:
  1. dove fanno questi posti camper non ci sono case, quindi o li compriamo noi camperisti (o posti per gommoni/barchettine al limite) o non li compra nessuno, sono concepiti proprio per noi camperman smiley
  2. nella vita a un certo punto potrei anche voler vendere il camper e smettere con questo tipo di vacanza
  3. a quel punto, se i camperisti di solito preferiscono pagare un affitto, io il posto camper a chi lo rivendo? che me ne fò?
Da qui la mia domanda a tutti voi su affitto o acquisto.
Il Costruttore mi ha fatto vedere il rendering dell'Ingegnere ed è veramente valido, comodo e carino, non come siamo abituati adesso con gli specchietti che strusciano tra loro tra camper e camper, ma belli larghi (a memoria mi par di ricordare larghi 3,5 e lunghi 7 metri)  tutto in ghiaino grosso e tra posto e posto mattonellone da giardino, niente erba per evitare formiche ecc....... poi adesso volevano vedere se gli davano il permesso anche per delle tettoie con materiale permeabile però all'acqua, giusto per dare riparo al sole e grandine (il comune non gli da permessi per tettoie vere e proprie)

Modificato da sergiogas il 23/07/2015 alle 07:09:00
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:29:24
Informati bene. L'acquisto di un posto camper, in un'area attrezzata, potrebbe comportare, successivamente, altri costi fissi. Ad es quelli per l'illuminazione, il mantenimento dell'area e l'eventuale sorveglianza. In aggiunta devi porre quelli della manutenzione diretta della tua proprietà.

I conti puoi farli correttamente solo dopo aver conosciuto tali parametri.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 23/07/2015 alle: 09:06:05
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/07/2015 alle 08:29:24

Informati bene. L'acquisto di un posto camper, in un'area attrezzata, potrebbe comportare, successivamente, altri costi fissi. Ad es quelli per l'illuminazione, il mantenimento dell'area e l'eventuale sorveglianza. In aggiunta
devi porre quelli della manutenzione diretta della tua proprietà. I conti puoi farli correttamente solo dopo aver conosciuto tali parametri.   / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...

Esatto.  Aggiungo che devi considerare il costo del notaio e delle imposte. Così,  a naso, 1500 k in più
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2015 alle: 09:49:08
per come stanno andando le cose in Italia, credo non valga proprio avere una proprietàcrying
aggiungo di valutare anche il fattore della sicurezza. Nei rimessaggi, stanno sempre più chiedendo (giustamente) sistemi di antincendio idonei con costi di controlli e colllaudi annuali.
Fabulus
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:45:09
Dovrai pagarci l'IMU, la Tasi, ecc.
Il prezzo non è male perchè a Firenze (io lo tengo a Calenzano) ci vogliono da 700 Euro in su per l'affitto di un anno.
MI piacerebbe vederlo e di più vedere se il postoè sicuro oppure troppo isolato.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:30:23
mamma mia ma quanto ci costa sto benedetto camperlaugh,per carità quando usciamo in vacanza ci ripaga di tutto,io ad esempio lo tengo in un piazzale scoperto ma ombroso gratis perchè comunale,ovviamente  non ho mai la certezza in tasca che sia al sicuro ma non posso permettermi di spendere anche 1000 euro l'anno per il rimessaggio ....  se avessi altre entrate sono sicuro che lo coccolerei anche io mettendolo in qualche posto di mia proprietà che te lo fa sentire più tuo ,quando lo vedo li parcheggiato  alla mercee di tutti a volte mi fa pensare crying,ma non ho altra alternativa ormai è come una droga senza non riuscirei a stare , il camper lo devo avere è la mia valvola di sfogo  ....  

Modificato da immortale1 il 23/07/2015 alle 11:33:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:44:53
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2015 alle 11:30:23

mamma mia ma quanto ci costa sto benedetto camper,per carità quando usciamo in vacanza ci ripaga di tutto,io ad esempio lo tengo in un piazzale scoperto ma ombroso gratis perchè comunale,ovviamente  non ho mai la certezza
in tasca che sia al sicuro ma non posso permettermi di spendere anche 1000 euro l'anno per il rimessaggio ....  se avessi altre entrate sono sicuro che lo coccolerei anche io mettendolo in qualche posto di mia proprietà che te lo fa sentire più tuo ,quando lo vedo li parcheggiato  alla mercee di tutti a volte mi fa pensare ,ma non ho altra alternativa ormai è come una droga senza non riuscirei a stare , il camper lo devo avere è la mia valvola di sfogo  ....  
...

E te rendi immortale anche il tuo camper così sei tranquillo...laughlaugh

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:51:07
non hai specificato se si tratta di un posto camper al coperto - all'interno di un capannone oppure all'aperto , le differenze sono abissali , comunque in tutti i casi indipendentemente dal costo iniziale se fossi in tè lascerei perdere pagando la solita tariffa semestrale o annuale di un rimessaggio in regola a tutti gli effetti , acquistando quel posto camper in comune con altri non credere sia finita in uno studio notarile  , tra tasse - permessi - sicurezza - manutenzione - gestione e spese fisse da sostenere diventa controproducente , chi ci guadagna è solo il costruttore/venditore , totalmente diverso è acquistare un capannone o terreno per + rimessaggio ma come minimo deve contenere una 30ina di autocaravan/caravan , il capitale da investire sarebbe decisamente impegnativo ma se il progetto è ben concepito e successivamente ben gestito dopo pochi anni ci sarebbe un valido tornaconto , personalmente un solo posto camper in comuniorum con tanti altri qualunque e ovunque sia mai lo acquisterei come mai lascerei un camper per strada tutto l'anno anche se fosse un camper molto datato e spenderei volentieri 800/1500 euro anno in rimessaggio , no rimessaggio no camper , se lo vedi un buon affare e la zona merita prova a lanciare una proposta per l'acquisto di tutto il complesso ma devi essere ben spalleggiato con idee ben chiare altrimenti lascia perdere a priori 

opinione strettamente personale 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 23/07/2015 alle 13:03:35
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:00:45

mario  condivido la tua opinione ,ma se tutti la pensassero come te in giro ci sarebbe un 60% di camper in meno come minimo......e il mercato del plein air crollerebbe su se stesso con tutto l'indotto ,invece è fresca la notizia che nel 2015 ha avuto un incremento del 10% per la rivalutazione e tenuta anche dei nostri mezzi ....

Modificato da immortale1 il 23/07/2015 alle 13:16:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:17:13

non credo proprio che circolerebbe il 60% in meno di camper ma sicuramente circolerebbero camperisti che si possono permettere un autocaravan qualunque esso sia , se fossi il primo cittadino di tutte le località il primo divieto sarebbe quello dei camper parcheggiati per strada tutto l'anno predisponendo parcheggi specifici a pagamento agevolato non costoditi ma sorvegliati , con questo mio intervento sono consapevole di scatenare una mezza bufera ma sopportatemi wink

ciao
mario

Modificato da ecostar il 23/07/2015 alle 13:24:54
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:06:52
il posto è all'aperto, non isolato (quasi davanti c'è dei locali, non isolato e direi vicinissimo al centro città) allo scoperto (non al chiuso, stanno definendo delle tettoie ma non in plastica o impermeabili, solo per l'ombra e contro la grandine, ma non isolanti all'acqua) con tutto gli impianti a norma e l'antincendio.Le spese accessorie per la gestione sono piuttosto limitate e per l'acquisto tra notaio e tasse per ci voglino 1800 euro.
Tasi e tari, trascurabili, quasi inesistente.

dotazioni:
  • colonnina elettrica personale con contatore, acqua a comune con gettoniera, ampi spazi sia di manovra che di piazzola (ho riguardato oggi 7metri per 3,5), illuminazione notturna tutta a led.

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:07:59

...

Io lo comprerei mal che vada ci vado ad abitare se mi caccia la signora,da li non ti potranno mai mandare via,vedi se è previsto anche il parcheggio per la macchina, cs H2O Enel sei a posto,meglio se ti fanno mettere la copertura anche ombreggiante.

giampy68
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:12:51
no carico e scarico non sono previsti, c'è la colonnina elettrica personale e la colonnina dell'acqua.
10
sergiogas
sergiogas
22/07/2015 9
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:20:52
per la macchina certo, quando togli il camper metti la macchina e te ne vai a fare la tua vacanza, oppure se non hai il camper puoi metterci un gommone o una roulotte o quello che vuoi.......è tuo lo spazio, sei il proprietario.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2015 alle: 14:34:48
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2015 alle 13:17:13

non credo proprio che circolerebbe il 60% in meno di camper ma sicuramente circolerebbero camperisti che si possono permettere un autocaravan qualunque esso sia , se fossi il primo cittadino di tutte le località il primo
divieto sarebbe quello dei camper parcheggiati per strada tutto l'anno predisponendo parcheggi specifici a pagamento agevolato non costoditi ma sorvegliati , con questo mio intervento sono consapevole di scatenare una mezza bufera ma sopportatemi ciao mario
...

premesso che io sono uno di quelli che lascia il camper in strada, perchè lo trovo più comodo difronte a casa mia che ad un rimessaggio anche se fosse gratuito (figuriamoci a pagamento) fammi capire che fastidio ti arreca...o meglio, perchè lo vieteresti?
Fabulus
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 23/07/2015 alle: 15:31:06
Credo che Mario si riferisca ad una questione di rispetto/decoro nei confronti,ad esempio di chi apre la finestra e si trova davanti un camper.Pensa ad un paesino dove attaccato al marciapiede c'è la casa da una parte e il ciglio della strada dall'altra.
A volte mi è capitato di parcheggiare al mare e mettermi fra finestra e vista e ti dirò che la remora di poter dare fastidio me la sono fatta.....Sarò sensibile,sexxiolo mentale,ma tant'è
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link