In risposta al messaggio di sergiogas del 22/07/2015 alle 18:18:57
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono camperista da soli 2 anni e vorrei da voi un consiglio/parere: voi, per il vostro camper, comprereste un posto camper se lo vendessero vicino a casa vostra? Cioè, io pago50 euro al mese per un posto camper non coperto (a Firenze, citta' molto cara). Vicino a casa mia (4 km) costruiscono dei posti camper in area recintata e videosorvegliata, belli grandi e con colonnina elettrica privata e li vendono a 8.000/9.000 euro (forse riesco a prenderlo trattando anche un po' il prezzo) ma secondo voi, apparte il prezzo che a me non sembra male (a voi?) ha un senso avere di proprietà' un posto camper o è meglio l'affitto a 50 mese? Voi che fareste per il vostro camper? Grazie
Rispetto ai 50euro/mese si ripaga in circa 13 anni... ma poi presumo ci saranno anche le spese condominiali (ad es. gestione CS se c'è) o spese di gestione (ad. esempio sorveglianza).
In risposta al messaggio di sergiogas del 22/07/2015 alle 18:41:49
In realta' ci sono vari tipi di posti, varie grandezze, si può' anche accontentarsi di un po' meno (ma comunque sempre bello grande) e spendere 7.000 euro ad esempio e le spese condominiali praticamente non ci sono perchési riducono a un po' di corrente elettrica per le aperture del cancello di accesso, un po' di luce per la notte e poco di sorveglianza: il tutto diviso 45 proprietari......saranno circa 5/7 euro al mese ma anche meno. Io mi domandavo se ha un senso o meno comprare un posto camper, se è normale oppure se tutti siete in affitto e nemmeno interessa comprare.
...con i parametri di casa mia e' regalato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono camperista da soli 2 anni e vorrei da voi un consiglio/parere: voi, per il vostro camper, comprereste un posto camper se lo vendessero vicino a casa vostra? Cioè, io pago50 euro al mese per un posto camper non coperto (a Firenze, citta' molto cara). Vicino a casa mia (4 km) costruiscono dei posti camper in area recintata e videosorvegliata, belli grandi e con colonnina elettrica privata e li vendono a 8.000/9.000 euro (forse riesco a prenderlo trattando anche un po' il prezzo) ma secondo voi, apparte il prezzo che a me non sembra male (a voi?) ha un senso avere di proprietà' un posto camper o è meglio l'affitto a 50 mese? Voi che fareste per il vostro camper? Grazie
Ma è un posto al coperto?

In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/07/2015 alle 08:29:24
Informati bene. L'acquisto di un posto camper, in un'area attrezzata, potrebbe comportare, successivamente, altri costi fissi. Ad es quelli per l'illuminazione, il mantenimento dell'area e l'eventuale sorveglianza. In aggiuntadevi porre quelli della manutenzione diretta della tua proprietà. I conti puoi farli correttamente solo dopo aver conosciuto tali parametri. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Esatto. Aggiungo che devi considerare il costo del notaio e delle imposte. Così, a naso, 1500 k in più
,per carità quando usciamo in vacanza ci ripaga di tutto,io ad esempio lo tengo in un piazzale scoperto ma ombroso gratis perchè comunale,ovviamente non ho mai la certezza in tasca che sia al sicuro ma non posso permettermi di spendere anche 1000 euro l'anno per il rimessaggio .... se avessi altre entrate sono sicuro che lo coccolerei anche io mettendolo in qualche posto di mia proprietà che te lo fa sentire più tuo ,quando lo vedo li parcheggiato alla mercee di tutti a volte mi fa pensare
,ma non ho altra alternativa ormai è come una droga senza non riuscirei a stare , il camper lo devo avere è la mia valvola di sfogo .... In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2015 alle 11:30:23
mamma mia ma quanto ci costa sto benedetto camper,per carità quando usciamo in vacanza ci ripaga di tutto,io ad esempio lo tengo in un piazzale scoperto ma ombroso gratis perchè comunale,ovviamente non ho mai la certezzain tasca che sia al sicuro ma non posso permettermi di spendere anche 1000 euro l'anno per il rimessaggio .... se avessi altre entrate sono sicuro che lo coccolerei anche io mettendolo in qualche posto di mia proprietà che te lo fa sentire più tuo ,quando lo vedo li parcheggiato alla mercee di tutti a volte mi fa pensare ,ma non ho altra alternativa ormai è come una droga senza non riuscirei a stare , il camper lo devo avere è la mia valvola di sfogo ....
E te rendi immortale anche il tuo camper così sei tranquillo...

Io lo comprerei mal che vada ci vado ad abitare se mi caccia la signora,da li non ti potranno mai mandare via,vedi se è previsto anche il parcheggio per la macchina, cs H2O Enel sei a posto,meglio se ti fanno mettere la copertura anche ombreggiante.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2015 alle 13:17:13
non credo proprio che circolerebbe il 60% in meno di camper ma sicuramente circolerebbero camperisti che si possono permettere un autocaravan qualunque esso sia , se fossi il primo cittadino di tutte le località il primodivieto sarebbe quello dei camper parcheggiati per strada tutto l'anno predisponendo parcheggi specifici a pagamento agevolato non costoditi ma sorvegliati , con questo mio intervento sono consapevole di scatenare una mezza bufera ma sopportatemi ciao mario
premesso che io sono uno di quelli che lascia il camper in strada, perchè lo trovo più comodo difronte a casa mia che ad un rimessaggio anche se fosse gratuito (figuriamoci a pagamento) fammi capire che fastidio ti arreca...o meglio, perchè lo vieteresti?