http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2021 alle 12:07:44https://www.camperonline.it/new...
Molti furgoni sono refrigerati e quindi credo che l'unità esterna venga alimentata dalla batteria e quindi funzioni a 12V diversamente dal compressore di una comune auto che funziona tramite il motore stesso. Perchè nonadattare quel tipo di condizionatore ad un camper in modo tale di averlo in funzione anche durante la marcia? Quali sono eventuali motivi/problemi per i quali ancora nessuno ha preso in considerazione la cosa? Saluti Daniele ...
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/04/2021 alle 19:21:00Infatti consigliano almeno una batteria al litio da 150ah e il montaggio su furgonato max 6 m
In mod turbo con 42A in 1 ora ti schianta la batteria 100AH. Perchè di 100 ne puoi prelevare la metà. a 16A te la ciuccia in 3 ore e poi sei a zero. Il condizionatore o a 220V o se ne fa a meno.
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2021 alle 12:07:44Secondo me il frigo dei furgoni è alimentato da un grosso compressore collegato al motore del mezzo. Se guardi sotto al cassone si vede anche una grossa ventola di raffreddamento e uno scambiatore.
Molti furgoni sono refrigerati e quindi credo che l'unità esterna venga alimentata dalla batteria e quindi funzioni a 12V diversamente dal compressore di una comune auto che funziona tramite il motore stesso. Perchè nonadattare quel tipo di condizionatore ad un camper in modo tale di averlo in funzione anche durante la marcia? Quali sono eventuali motivi/problemi per i quali ancora nessuno ha preso in considerazione la cosa? Saluti Daniele ...
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