In risposta al messaggio di stralix del 09/06/2020 alle 04:38:54Una volta un ragazzo che lavorava nella stessa ditta dove lavoro, ed aveva fatto il carrozziere, mi fece vedere come attaccare gli adesivi sui metalli...
buongiorno,secondo Voi si possono applicare adesivi decorativi per parete esterna camper in lamiera martellata...tanto per capirci non liscia come quelle in vetroresina attuale ma camper vintage...volevo applicare qualcosasulle pareti esterne per dare un tono piu' carino ma poi mi e' venuto il dubbio notando che di solito queste strisce sono applicate su pareti lisce,,, se si ,con che tecnica? grazie nicolo'
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/06/2020 alle 19:04:50grazie x risposta
Una volta un ragazzo che lavorava nella stessa ditta dove lavoro, ed aveva fatto il carrozziere, mi fece vedere come attaccare gli adesivi sui metalli... Si cosparge la superficie con uno spruzzino pieno di sapone e acqua,si applica l'adesivo e con una spatoletta in plastica si elimina tutta l'aria, il risultato, una volta asciugata l'acqua era perfetto. Ora, su una parete bucciata non saprei, magari aiutandoti con una spugna dura per far aderire ad ogni irregolarità l'adesivo potrebbe venire un bel lavoro, la superficie bagnata ti darà tutto il tempo per spianare l'adesivo. PS: il sapone deve essere rigorosamente neutro. Ciao