Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A livello teorico, le apk android una volta acquistate vengono aggiornate di continuo gratuitamente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/03/2013 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un tablet Samsung ed uso Sygic che, ogni tanto, mi manda l'aggiornamento senza ulteriori costi. Ma il mio Sygic è stato regolarmente acquistato. Dario
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/03/2013 14:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un terminale Android può essere sempre aggiornato magari non con aggiornamenti ufficiali della casa del produttore dell'apparecchio ma con aggiornamenti non ufficiali, almeno per 4/5 anni io ho un p1000 che secondo samsung è fermo al 3.6 ma in realtà monto il 4.1.1 e sono prossimo ad aggiornalo a JB e ha 3 anni. passati i 4 anni ci sono ottime possibilità che lHw sesso sia alla frutta , anche perché ora come ora ben difficilmente dei componenti elettronici hanno una vita superiore ai 4/5 poiché in caso di rottura è piu conveniente acquistarne uno nuovo piuttosto che ripararlo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/03/2013 14:28:21 Un terminale Android può essere sempre aggiornato magari non con aggiornamenti ufficiali della casa del produttore dell'apparecchio ma con aggiornamenti non ufficiali>>Scommettiamo che non oggi, non domani, non dopodomani, ma post-dopodomani arriverà una versione di Android tanto evoluta che non girerà più né sul mio attuale né sul tuo attuale dispositivo per cui, appena il navigatore sarà reso idoneo a questa nuova versione, la versione per il nostro attuale sistema non sarà più aggiornata? A quel punto o continui a navigare con le vecchie mappe, oppure ti compri un dispositivo attuale e, se è previsto, puoi trasferire la licenza sul nuovo dispositivo, altrimenti l'aggiornamento a vita finisce lì. Chi l'ha detto che un componente elettronico non dura più di quattro anni? I componenti elettronici hanno una grande mortalità infantile e mortalità per ozio: in altre parole, o si guastano subito o non si guastano più a meno che non li fermi per lunghi periodi. Non c'è nulla che si usura (a parte la batteria e la brillantezza del display); su un mio Samsung, imbottito d'olio solare, ho cambiato da solo il display (15 Euro di spesa!) e ti confesso che 'dentro' c'è veramente poco che possa guastarsi! E' praticamente un unico integrato... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/03/2013 16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei moderni smartphone e tablet di cose che si usurano cene sono a decine, partendo proprio dallo schermo sensibile al tocco , un poco meno i resistivi, ma molto di piu i capacitivi, io come telefono ho un samsung omnia2 e sta cominciando a perdere la sincronizzazione, e ogni tanto si impalla , penso che se tira un anno è grasso che cola. i cell di una volta con un circuitino, una batteria un piccolo lcd e tanta plastica attorno duravano anche 7/8 anni e più ma gli attuali.... Colpi usura superficiale accensioni spegnimenti e via dicendo... dove vuoi che vadano?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)