CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiunta specchietto retrovisore destro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 10/01/2017 alle: 10:58:05
buongiorno a tutti
qualche volta mi succede di partire e dimenticare lo scalino aperto ...vedo gente che mi fa segnali strani e poi ovviamente capisco, mi fermo e lo chiudo!!!

Trovo che sia molto pericoloso viaggiare anche se per poche decine di metri con lo scalino aperto quindi vorrei trovare una soluzione.
Lo scalino è elettrico quindi immagino ci siano modifiche con attrezzi acustici che segnalino lo stato aperto dello scalino ma penso che l'intervento più facile e veloce sia uno specchietto aggiuntivo in basso sul lato destro del camper.

cosa mi consigliate?

Grazie

Mirko
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:26:50
Personalmente monterei un cicalino con suono allegro e spia rossa luminosa sul cruscotto, difficile da ignorare, lo specchietto è valido però più facile da scordare, ciaoo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28291
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:27:53
secondo me si potrebbe anche mettere la chiusura automatica con motore in moto.
non sono un'esperto, ma credo basti un relè e il segnale D+

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:47:41
Ottima anche questa soluzione, il mio mezzo ha le due possibilità selezionabili da interruttore manuale o automatico che ritrae il gradino all'accensione motore, naturalmente sempre con segnalatore, le uso ambedue quella manuale quando devi fare piccole manovre in piazzuola, ciaoo.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:57:01
grazie tante per le risposte ma le trovo piuttosto complicate e dispendiose ... preferisco uno specchietto!!!
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 508
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:13:46
Ciao, tanto vale non chiedere pareri, oltretutto lo specchio angolare inferiore c'è già di serie su tutte le motorizzazioni attuali.
Saluti, Ruggero
12
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:24:55
In risposta al messaggio di liubavand del 10/01/2017 alle 10:58:05

buongiorno a tutti qualche volta mi succede di partire e dimenticare lo scalino aperto ...vedo gente che mi fa segnali strani e poi ovviamente capisco, mi fermo e lo chiudo!!! Trovo che sia molto pericoloso viaggiare
anche se per poche decine di metri con lo scalino aperto quindi vorrei trovare una soluzione. Lo scalino è elettrico quindi immagino ci siano modifiche con attrezzi acustici che segnalino lo stato aperto dello scalino ma penso che l'intervento più facile e veloce sia uno specchietto aggiuntivo in basso sul lato destro del camper. cosa mi consigliate? Grazie Mirko
...

Un cicalino  e l'ideale ma lo specchio rertovisore inquadra anche lo scalino se lo giri per bene.
Ciao
oscar12
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 10/01/2017 alle: 14:32:58
In risposta al messaggio di ruggi del 10/01/2017 alle 12:13:46

Ciao, tanto vale non chiedere pareri, oltretutto lo specchio angolare inferiore c'è già di serie su tutte le motorizzazioni attuali. Saluti, Ruggero

chiedevo solamente se esiste e eventualmente quale specchietto aggiuntivo da installare sotto allo specchietto in dotazione .... non ho chiesto assolutamente come installare un cicalino o buzzer!!!

preferirei aggiungerne un altro perchè se ruoto in basso quello in dotazione, non vedrò più la parte in alto del camper!!!

in ogni caso ringrazio chi mi ha scritto le idee sul cicalino ma per quanto mi riguarda è una modifica/soluzione che non voglio fare seppur ottima!!!

ah non ho detto che mezzo ho ... fiat ducato 10 1.9 TD del 95

Grazie
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 10/01/2017 alle: 15:42:25
In risposta al messaggio di liubavand del 10/01/2017 alle 14:32:58

chiedevo solamente se esiste e eventualmente quale specchietto aggiuntivo da installare sotto allo specchietto in dotazione .... non ho chiesto assolutamente come installare un cicalino o buzzer!!! preferirei aggiungerne
un altro perchè se ruoto in basso quello in dotazione, non vedrò più la parte in alto del camper!!! in ogni caso ringrazio chi mi ha scritto le idee sul cicalino ma per quanto mi riguarda è una modifica/soluzione che non voglio fare seppur ottima!!! ah non ho detto che mezzo ho ... fiat ducato 10 1.9 TD del 95 Grazie
...

cerca su google specchietto retrovisore aggiuntivo, ce ne è di tanti tipi, io ho usato questi in passato. Ha un morsetto che si aggancia al bordo dello specchio.

Però io pensavo che il cicalino lo avessero tutti i camper e che fosse obbligatorio come dotazione di sicurezza, lo ho sempre avuto anche su vecchi camper.
Sei sicuro che non ci sia a semplicemente non funziona perchè l'interruttore del gradino si è ossidato o i fili staccati? Guarda sotto. Mi sembra impossibile che non ci sia, mai visto un camper senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:13:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2017 alle 15:42:25

cerca su google specchietto retrovisore aggiuntivo, ce ne è di tanti tipi, io ho usato questi in passato. Ha un morsetto che si aggancia al bordo dello specchio. Però io pensavo che il cicalino lo avessero tutti i camper
e che fosse obbligatorio come dotazione di sicurezza, lo ho sempre avuto anche su vecchi camper. Sei sicuro che non ci sia a semplicemente non funziona perchè l'interruttore del gradino si è ossidato o i fili staccati? Guarda sotto. Mi sembra impossibile che non ci sia, mai visto un camper senza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

wow ...l' ipotesi che ci sia un cicalino e che non funzioni sinceramente non l'ho mai presa in considerazione!!!
indagherò anche se non so neanche da dove devo partire..... consigli???
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 10/01/2017 alle: 19:52:42
..ti devi distendere sotto il camper e guardare lo scalino, possibilmente dietro lo scalino perchè se c'è l'interruttore di fine corsa, è ubicato proprio li!!
se lo trovi, controlla i contatti elettrici che non siano ossidati e spruzzaci un prodotto disossidante che ripristina la continuità del circuito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link