In risposta al messaggio di liubavand del 10/01/2017 alle 10:58:05
buongiorno a tutti qualche volta mi succede di partire e dimenticare lo scalino aperto ...vedo gente che mi fa segnali strani e poi ovviamente capisco, mi fermo e lo chiudo!!! Trovo che sia molto pericoloso viaggiareanche se per poche decine di metri con lo scalino aperto quindi vorrei trovare una soluzione. Lo scalino è elettrico quindi immagino ci siano modifiche con attrezzi acustici che segnalino lo stato aperto dello scalino ma penso che l'intervento più facile e veloce sia uno specchietto aggiuntivo in basso sul lato destro del camper. cosa mi consigliate? Grazie Mirko
Un cicalino e l'ideale ma lo specchio rertovisore inquadra anche lo scalino se lo giri per bene.
In risposta al messaggio di ruggi del 10/01/2017 alle 12:13:46
Ciao, tanto vale non chiedere pareri, oltretutto lo specchio angolare inferiore c'è già di serie su tutte le motorizzazioni attuali. Saluti, Ruggero
chiedevo solamente se esiste e eventualmente quale specchietto aggiuntivo da installare sotto allo specchietto in dotazione .... non ho chiesto assolutamente come installare un cicalino o buzzer!!!
In risposta al messaggio di liubavand del 10/01/2017 alle 14:32:58
chiedevo solamente se esiste e eventualmente quale specchietto aggiuntivo da installare sotto allo specchietto in dotazione .... non ho chiesto assolutamente come installare un cicalino o buzzer!!! preferirei aggiungerneun altro perchè se ruoto in basso quello in dotazione, non vedrò più la parte in alto del camper!!! in ogni caso ringrazio chi mi ha scritto le idee sul cicalino ma per quanto mi riguarda è una modifica/soluzione che non voglio fare seppur ottima!!! ah non ho detto che mezzo ho ... fiat ducato 10 1.9 TD del 95 Grazie
cerca su google specchietto retrovisore aggiuntivo, ce ne è di tanti tipi, io ho usato questi in passato. Ha un morsetto che si aggancia al bordo dello specchio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2017 alle 15:42:25
cerca su google specchietto retrovisore aggiuntivo, ce ne è di tanti tipi, io ho usato questi in passato. Ha un morsetto che si aggancia al bordo dello specchio. Però io pensavo che il cicalino lo avessero tutti i campere che fosse obbligatorio come dotazione di sicurezza, lo ho sempre avuto anche su vecchi camper. Sei sicuro che non ci sia a semplicemente non funziona perchè l'interruttore del gradino si è ossidato o i fili staccati? Guarda sotto. Mi sembra impossibile che non ci sia, mai visto un camper senza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
wow ...l' ipotesi che ci sia un cicalino e che non funzioni sinceramente non l'ho mai presa in considerazione!!!