Che possa servire anche ad altri.
Lunedì pom. sono andato presso un centro service dove di solito vado ed in primis mi insegna a vedere il lampeggiante e quindi contare quello lento e non quello veloce, grande figura m..

, ma poi anche lui ha constatato che sulle istruzioni non viene specificato al meglio, pertanto abbiamo scoperto che il codice era 10 equivalente ad un sovrariscaldamento del webasto. Giustamente, non fidandosi delle mie parole, ha iniziato ad aprire la griglia dove all'interno c'è un piccolo vano di aspirazione, mentre io gli dicevo che era impossibile in quanto non da tanto avevo pulito, come ripeto non fidandosi per fortuna, ha voluto comunque aprirlo e la facciamo la magra scoperta

, altra figura di m....

, in pratica sotto il vano era incollato un pannello fono assorbente, che col tempo, forse in estate col caldo, si è distaccato otturando il bocchettone di ingresso. Ripulito il tutto, ha ripreso a funzionare regolarmente, ma non contento, abbiamo alzato il camper sul ponte e distaccato il tubo d'ingresso, è stato ripulito con aria compressa, rimesso tutto in ordine e nel contesto abbiamo dato un controllo generale e abbiamo sistemato la pompa di aspirazione del gasolio, in quanto la fascia in gomma si era sgretolata e appoggiava sulla marmitta. €.40 per il disturbo.. benedetti, in quanto ero già nell'idea di dover sostituire il webasto...

Spero di essere stato d aiuto a qualcuno.
Buoni KM a tutti.