In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2024 alle 20:05:30Credo non preveda una cippa.Â
Ma prevede un xover 3 vie, quindi il passaggio dei cavi va rifatto. O no?Â
In risposta al messaggio di Ifixis del 31/12/2024 alle 20:45:40Allora stai parlando de DUE vie...Â
Credo non preveda una cippa.Â
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/06/2025 alle 14:21:42Da vecchio appassionato, ho sempre cercato di migliorare l' audio nei miei veicoli (vetture e camper).
Ieri ho preso questo Kit per migliorare la resa sonora degli altoparlanti. Furgonato su Ducato 8 Con autoradio Zenec 4x50W. Qualcuno li ha già installati? E' rimasto soddisfatto della resa? i filtri dove vanno messi?è abbastanza facile? a casa ho tutti gli attrezzi, comprese le leve in plastica. la cosa che mi preoccupa di più è che temo ci siano da smontare i plissettati laterali e al 100% il plissettato del parabrezza...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/06/2025 alle 14:21:42Se sono kit di sostituzione dedicati al ducato dovrai smontare tutto e semplicemente posizionarli.Â
Ieri ho preso questo Kit per migliorare la resa sonora degli altoparlanti. Furgonato su Ducato 8 Con autoradio Zenec 4x50W. Qualcuno li ha già installati? E' rimasto soddisfatto della resa? i filtri dove vanno messi?è abbastanza facile? a casa ho tutti gli attrezzi, comprese le leve in plastica. la cosa che mi preoccupa di più è che temo ci siano da smontare i plissettati laterali e al 100% il plissettato del parabrezza...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/06/2025 alle 15:52:42Ciao Mimmo, mi interessa molto il fatto di insonorizzare, mi daresti qualche informazione in più? Intendi solo portiere o anche vano motore?Â
Se sono kit di sostituzione dedicati al ducato dovrai smontare tutto e semplicemente posizionarli. Ho in programma di farlo anche io e in più ho preso dei pannelli di butilico da applicare internamente alla lamiera. Questa cosa ha più importanza delle casse stesse.Â
In risposta al messaggio di Davy del 13/06/2025 alle 18:22:42Intendo un lavoro del genere
Ciao Mimmo, mi interessa molto il fatto di insonorizzare, mi daresti qualche informazione in più? Intendi solo portiere o anche vano motore? Grazie
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/06/2025 alle 11:14:18Quel Kit lo scartai proprio per non avere "sbatta" per i cross-over. Come sai, andrebbero montati sulla "linea" che esce dall'autoradio e poi dai crossover mandare 2 linee a Wf e Tw
Una domanda: nella confezione erano presenti anche due crossover, ha senso montarli? considerato che non smonterò il telo in nylon di copertura interna portiera per aumentare l'insonorizzazione?
kit che ho preso io
e che è superdiffuso, ha solo un filtro passa-alto collegato al Tw quindi è un vero e proprio plug&play, con anche i connettori uguali a quelli del Ducato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/06/2025 alle 11:36:09Con oggi ho finito i lavori al mezzo per la partenza e ho desistito rimandabdo a questo dopo le vacanze. Ho paura di non fare in tempo.Â
Ho appena finito di installare gli altoparlanti, è stato facile grazie a tutti gli attrezzi disponibili, in particolare alle leve in plastica. La mia paura era smontare il Remis frontale ma non è stato difficile, neppurerimontarlo. I Tweeter si incastrano perfettamente nella sede dei Remis. I crossover ho provato ad installarli ma una volta smontata l'autoradio (una Zenec 4x50W) ho visto una matassa di fili immane e ho immediatamente richiuso tutto. La resa sembrerebbe leggermente migliorata, con l'occasione ho applicato dietro agli altoparlanti un piccolo strato di Noico adesivo che era avanzato a mio figlio. Vediamo adesso su strada se riesco a sentire un Giornale Radio, almeno... Foto comparativa degli altoparlanti Â
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/06/2025 alle 15:48:37Ciao Mimmo, se hai le leve smontare il pannello porta non è un problema. Non devi smontare gli oscuranti laterali. È molto facile, perdi un po' di tempo con il primo pannello porta per capire i movimenti e per tarare la manualità . Con il secondo è una volata...non è necessario smontare il cavo metallico della leva apertura porta, se devi solo sostituire gli altoparlanti.
Con oggi ho finito i lavori al mezzo per la partenza e ho desistito rimandabdo a questo dopo le vacanze. Ho paura di non fare in tempo. Considerando che non devo smontare la radio, secondo te quanto ci vuole al cambio altoparlanti?ÂSe partissi con un audio migliore sarei felice. Ho tutte le leve di plastica necessarie e gli altoparlanti hanno i norsetti p&p. Â
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/06/2025 alle 20:06:25Grazie, allora cercherò di ritagliarmi del tempo per farlo. Mi piace ascoltare la musica al meglio che posso quando viaggio se mia moglie dorme.
Ciao Mimmo, se hai le leve smontare il pannello porta non è un problema. Non devi smontare gli oscuranti laterali. È molto facile, perdi un po' di tempo con il primo pannello porta per capire i movimenti e per tarare lamanualità . Con il secondo è una volata...non è necessario smontare il cavo metallico della leva apertura porta, se devi solo sostituire gli altoparlanti. In meno di mezza giornata fai tutto, considera che io ho dovuto tagliare i fili e fastonarli, tu ancora meglio se hai gli spinotti OEM. Con i tweeters è ancora più facile e immediato.
https://www.amazon.it/IK-Multim...
   Vi assicuro che sono veramente piccoli e che suonano veramente bene, si collegano anche in bluetooth. Leggete qualche recensione ce ne sono tante su youtube. Io avevo già insonorizzato portiere, messo subwoofer ma ora ci ascolto solo la radio, il parlato. Da fermo posso ascoltare musica ad alto volume anche, fuori non si sente nulla, credetemi sono veramente piccole ed è incredibile quello che esce da queste cassettineIn risposta al messaggio di essaouira del 24/06/2025 alle 18:12:32A me il link non va...
Io ho risolto i miei problemi installando questi:    Vi assicuro che sono veramente piccoli e che suonano veramente bene, si collegano anche in bluetooth. Leggete qualche recensione ce ne sono tante su youtube. Io avevogià insonorizzato portiere, messo subwoofer ma ora ci ascolto solo la radio, il parlato. Da fermo posso ascoltare musica ad alto volume anche, fuori non si sente nulla, credetemi sono veramente piccole ed è incredibile quello che esce da queste cassettine
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/06/2025 alle 19:56:59Neanche a meÂ
A me il link non va...