CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto frigorifero!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 31/08/2016 alle: 11:12:58
Ciao a tutti,
Chiedo scusa per l'introduzione di un argomento che immagino sarà già stato ampiamente trattato, ma , con la funzione cerca, non sono stato in grado di reperire le informazioni che mi occorrerebbero. Anche se non scrivo quasi mai sul forum mi tengo aggiornato sempre leggendovi...
Avrei un problema sul funzionamento del frigorifero: ho un frigo trivalente automatico da 136 lt. sono anni che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi di sorta. Recentemente ho avuto qualche anomalia nel passaggio del funzionamento da 12v a gas quando spegnevo il motore. Normalmente dopo pochi minuti dallo spegnimento del motore esso automaticamente attiva l'accensione a gas per mezzo del piezoelettrico. Si sente lo scoccare della scintilla e si continua con il funzionamento a gas. Ora quando spengo il motore il frigo va in allarme e non si accende più a gas; devo spegnerlo e riaccenderlo parecchie volte prima che riparta normalmente. Ho attribuito la causa di tutto ciò al fatto che non ho mai fatto manutenzione al bruciatore o all'ugello. So solamente che sono nel vano posto sulla parete dietro il frigo ci sono gli ugelli ed il bruciatore . Posto che non mi occupo di apparecchiature a gas ma possiedo una discreta manualità vorrei poter fare una semplice manutenzione da solo. Qualcuno sa darmi un'indicazione o consigli?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
Ciao
Stluke
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:54:31
In questo periodo mi sono fatto una cultura in frigo trivalenti in quando ho dovuto combattere con il mio.
Per prima cosa ti consiglio di smontare la protezione laterale del bruciatore e vedere se la fiamma si accende ed è di colore normale.
Se si accende e si spegnie dopo pochi secondi potrebbe essere la termocoppia che non rileva la fiamma.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:35:47
In risposta al messaggio di Stluke del 31/08/2016 alle 11:12:58

Ciao a tutti, Chiedo scusa per l'introduzione di un argomento che immagino sarà già stato ampiamente trattato, ma , con la funzione cerca, non sono stato in grado di reperire le informazioni che mi occorrerebbero. Anche
se non scrivo quasi mai sul forum mi tengo aggiornato sempre leggendovi... Avrei un problema sul funzionamento del frigorifero: ho un frigo trivalente automatico da 136 lt. sono anni che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi di sorta. Recentemente ho avuto qualche anomalia nel passaggio del funzionamento da 12v a gas quando spegnevo il motore. Normalmente dopo pochi minuti dallo spegnimento del motore esso automaticamente attiva l'accensione a gas per mezzo del piezoelettrico. Si sente lo scoccare della scintilla e si continua con il funzionamento a gas. Ora quando spengo il motore il frigo va in allarme e non si accende più a gas; devo spegnerlo e riaccenderlo parecchie volte prima che riparta normalmente. Ho attribuito la causa di tutto ciò al fatto che non ho mai fatto manutenzione al bruciatore o all'ugello. So solamente che sono nel vano posto sulla parete dietro il frigo ci sono gli ugelli ed il bruciatore . Posto che non mi occupo di apparecchiature a gas ma possiedo una discreta manualità vorrei poter fare una semplice manutenzione da solo. Qualcuno sa darmi un'indicazione o consigli? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi. Ciao Stluke
...

Ciao cominciamo con il modello.di.frigo Da li sappiamo che bruciatore. Hai tra le mani 

15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:57:09
In risposta al messaggio di scubidu del 31/08/2016 alle 15:35:47

Ciao cominciamo con il modello.di.frigo Da li sappiamo che bruciatore. Hai tra le mani   

Ciao, Ora sono lontano dal frigo . Questa sera andrò al rimessaggio ( se riesco a scappare ci vado anche prima) poi ve lo comunicherò. Grazie!
Ciao
Luca
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 01/09/2016 alle: 10:22:33
Anche io ho avuto un problema simile e dopo aver ripulito gli ugelli si accende dopo max due tentativi anche se ho notato che lo scoppiettio per l'accensione è molto più amplificato di prima. Quello che non sono riuscito a risolvere è il funzionamento a 220V. Infatti se lo tengo a 220 anziche raffreddare la base della cella frigo si surriscalda. Il mio modello dovrebbe essere RM7605L. Se ci sono suggerimenti...
Salvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:13:38
In risposta al messaggio di Stluke del 01/09/2016 alle 08:57:09

Ciao, Ora sono lontano dal frigo . Questa sera andrò al rimessaggio ( se riesco a scappare ci vado anche prima) poi ve lo comunicherò. Grazie! Ciao Luca

Hai quello.totalmente automatico??? Tempo fa hai chiesto  aiuto.per.la..220.  Quando.parte  a gas senti. La.valvola.fare  CLAK ???

15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:09:29
Ciao a tutti
Sono riuscito ad uscire dall'ufficio e a recarmi al rimessaggio ( niente paura lavoro per conto mio!). Il mio modello è totalmente automatico ed è l'" AES 2 RM 4505"l.
Si sente il piezoelettrico dare la scintilla. Ma dove è l'ugello?
Ciao
Stluke
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:35:03
Non senti il rumore prima.del.pjezo? Il classico..CLAK  della valvola??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link