CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto Giocamper M7

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 06/06/2015 alle: 09:45:34
Buongiorno a tutti
Ho acquistato da circa 3 mesi una Giocamper M7. Ha sempre trovato il satellite in meno di un minuto.
La settimana scorsa in un area di sosta in provincia di Roma funzionava perfettamente, ieri siamo tornati alla stessa a.s. ma la parabola non prende il segnale. Cerca il puntamento, anche con micro movimenti, in direzione palesemente diversa da dove dovrebbe essere, l'ho lasciata lavorare anche per 20 minuti ma niente. Sul pannellino non sono indicate anomalie e il gps funziona. Che faccio??
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/06/2015 alle: 15:24:55
Sembrerà banale ma devi chiamare l'assistenza. Sono sempre molto gentili e ti fanno fare delle prove sul posto, magari risolvi. Anche perchè la parabola è nuova e non credo che in molti siano in grado di aiutarti
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 06/06/2015 alle: 15:26:22

Ciao,
hai controllato l'LNB?
Puoi verificare sul pannello interno alla voce segnale SAT se è 0 oppure c'è un valore.
Se  segna 0 anche girando manualmente vuol dire che l'LNB è guasto..
La prima foto indica assenza segnale, la seconda lnb funzionante.
Potrebbe anche essere allentato il connettore F sotto l'lnb , controlla meglio le connessioni.
Fammi sapere
tuareg

Modificato da tuareg il 06/06/2015 alle 15:35:09
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 06/06/2015 alle: 16:45:15
Accendendo il pannellino, anche a parabola chiusa la voce "segnale sat" segna 184 e varia un pochino. La cosa strana e' che non si orienta dovre dovrebbe, ma una 50 di gradi piu a nord e poi comincia a cercare. L' ho lasciata fare per circa 20 minuti, per 3 volte ma non si avvicina nemmeno al punto in cui dovrebbe essere orientata correttamemte. Come se la sua bussola interna non gli indicasse dove cercare. L' assistenza la chiamero lunedi. Speriamo bene.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 06:13:31
non vorrei essermi pentito dell'acquisto prima ancora di riceverla... tienici aggiornati sad
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 07/06/2015 alle: 07:42:11
a me e successo con l m5gps causa colpo di vento fortissimo si sia aperta piu del dovuto e non trovava piu il sttellite,

controlla che quando e chiusa  lo e davvero.

Modificato da calasci il 07/06/2015 alle 07:44:14
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 07/06/2015 alle: 18:25:01
No, ripeto, funziona regolarmente, solo che va a cercare il satellite una 50 di gradi piu a nord. Mi da veramente l'idea che abbia uno sfasamento della bussola.

Appena tornato a casa (il camper lo tengo in giardino) la prima cosa che faccio e' riprovare l'antenna: 15 secondi e centra il satellite. Non ho parole. Ma possibile che in determinate zone ci siano  delle interferenze elettromagnetiche che possono condizionare l'orientameto? Ero a Ladispoli e li vicino c'e' una nota installazione militare con grandi parabole per la tlc. 
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:21:19
non conosco la m7

ma la mia non a la bussola ma solo il gps

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:29:10
In risposta al messaggio di airbity del 07/06/2015 alle 18:25:01

No, ripeto, funziona regolarmente, solo che va a cercare il satellite una 50 di gradi piu a nord. Mi da veramente l'idea che abbia uno sfasamento della bussola. Appena tornato a casa (il camper lo tengo in giardino) la prima
cosa che faccio e' riprovare l'antenna: 15 secondi e centra il satellite. Non ho parole. Ma possibile che in determinate zone ci siano  delle interferenze elettromagnetiche che possono condizionare l'orientameto? Ero a Ladispoli e li vicino c'e' una nota installazione militare con grandi parabole per la tlc. 
...

o dato un occhiata al sito della gio,  ma dove e scritto che a la bussola    ?

10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:45:04
Da nessuna parte.
E' solo una mia ipotesi. Quando si apre e comincia a girare qualcosa deve dargli una indicazione di massima su dove andare a cercare il satellite su 360 gradi. Poi comincia con la ricerca micrometica. Ma ripeto e' solo una mia deduzione.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:06:05
la m5,

in base alla posizione di partenza nel mio caso Palermo e alzata di 44 GRADI  dove lasciO  di solito il camper rimessato

varia l'alzata in base allla localita dove mi trovo ad esempio agrigento 46 ° .

10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:38:22
Si, questo glielo dice il gps. In base a quale latitudine rileva, regola l'alzata. La rotazione invece on credo la possa prendere dal gps. Quando apre la parabola come fa a capire dov'e' il 13 est se no  con unsensore xi bussola? Ripeto, e' solo una mia deduzione, domattina chiamo l' assistenza e vi faro' sapere. Resta il fatto che stasera da casa lo ha agganciato in 15 secondi.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/06/2015 alle: 01:20:15
In risposta al messaggio di calasci del 07/06/2015 alle 07:42:11

a me e successo con l m5gps causa colpo di vento fortissimo si sia aperta piu del dovuto e non trovava piu il sttellite, controlla che quando e chiusa  lo e davvero.  

Mah, guarda, sulla M5 (che ho anch'io) il sistema di puntamento è totalmente differente quindi anche nel caso che dici tu il satellite alla fine lo trova lo stesso, anche a ci mette più tempo, visto che non ha una posizione pre impostata ma il gas serve solo a calcolare l'alto iniziale che viene poi variato mentre tenta di trovare il satellite (puntamento che avviene tramite sat Finder e conferma via audio). La M7 invece punta il satellite in base a dati pre impostati, quindi o lo trova subito o non lo trova più.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:25:25
Allora, contattata l'assistenza (gentilissimi come sempre) e' successo di questo:

Sono andato alla stessa area di sosta della settimana precedente, ma ho girato il muso del camper di 180 gradi. La parabola all' accensione ha riconosciuto la posizione e cercava il satellite dove lo aveva "lasciato" la settimana precedente, perche' per lei il camper non si era mai mosso.
Questo perche' (volutamente) non ho collegato il positivo al sottochiave che RESETTA la parabola, ovvero le fa capire che il camper si e' messo in moto e si e' spostato. La soluzione suggerita e', se non si vuole come me il sottochiave, mettere un interruttore tra il positivo ed il cavo rosa (il sottochiave) cosi' nel caso "resetta la posizione.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 19:45:27

grazie per la dritta e soprattutto per avermi tranquillizzato non essendosi rivelato un difetto della parabola. per il collegamento al d+ penso che sfrutterò l'idea di calasci che lo ha collegato all'interruttore del freno a mano: questo w.e. lo studierò per capire come collegarlo, ovvero se lancia massa o positivo.
...ma quando facevi le prove non avevi tentato di staccare completamente l'alimentazione?

Modificato da mario nicosia il 08/06/2015 alle 19:48:30
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:00:49
In risposta al messaggio di airbity del 08/06/2015 alle 16:25:25

Allora, contattata l'assistenza (gentilissimi come sempre) e' successo di questo: Sono andato alla stessa area di sosta della settimana precedente, ma ho girato il muso del camper di 180 gradi. La parabola all' accensione
ha riconosciuto la posizione e cercava il satellite dove lo aveva lasciato la settimana precedente, perche' per lei il camper non si era mai mosso. Questo perche' (volutamente) non ho collegato il positivo al sottochiave che RESETTA la parabola, ovvero le fa capire che il camper si e' messo in moto e si e' spostato. La soluzione suggerita e', se non si vuole come me il sottochiave, mettere un interruttore tra il positivo ed il cavo rosa (il sottochiave) cosi' nel caso resetta la posizione.
...

Ti ammiro perchè se io non avessi collegato il sottochiave me la sarei dimenticata aperta alla seconda partenza. Io personalmente ti consiglio di collegarla al sottochiave. Tuttavia immagino che tu non abbia neanche lo staccabatteria, altro accessorio che reputo fondamentale.

Comunque, come vedi sono come sempre capaci di trovare soluzioni al volo.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:05:25
In risposta al messaggio di maomig del 08/06/2015 alle 20:00:49

Ti ammiro perchè se io non avessi collegato il sottochiave me la sarei dimenticata aperta alla seconda partenza. Io personalmente ti consiglio di collegarla al sottochiave. Tuttavia immagino che tu non abbia neanche lo staccabatteria,
altro accessorio che reputo fondamentale. Comunque, come vedi sono come sempre capaci di trovare soluzioni al volo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

staccabatteria o no se stacchi la centralina non spegni tutto?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:54:43
Io ho preferito prendere il consenso per la chiusura,non dal sottochiave  generico,ma dal collegamento con il D+del frigo che si alimenta solo con il veicolo in moto.
Se lo colleghi ad altri positivi sottochiave , può capitare di aver bisogno di accendere il quadro per aprire o chiudere i finestrini e la parabola si chiude senza che tu lo voglia.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:59:05
In risposta al messaggio di sport15 del 08/06/2015 alle 20:54:43

Io ho preferito prendere il consenso per la chiusura,non dal sottochiave  generico,ma dal collegamento con il D+del frigo che si alimenta solo con il veicolo in moto. Se lo colleghi ad altri positivi sottochiave , può capitare
di aver bisogno di accendere il quadro per aprire o chiudere i finestrini e la parabola si chiude senza che tu lo voglia. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

infatti è per quello che penso che l'idea di calasci di collegarlo alla spia del freno a mano sia la più conveniente: levare il freno a mano significa doversi spostare, accendere il quadro o anche il motore no
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:02:49
basta prendere il filo che ritorna dall'interruttore del freno a mano e utilizzarlo, se non porta un d+ di suo, per azionare un relè che mandi un positivo alla parabola
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:07:45
Non sapevo che la m7 memorizzasse la posizione

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link