In risposta al messaggio di airbity del 07/06/2015 alle 18:25:01
No, ripeto, funziona regolarmente, solo che va a cercare il satellite una 50 di gradi piu a nord. Mi da veramente l'idea che abbia uno sfasamento della bussola. Appena tornato a casa (il camper lo tengo in giardino) la primacosa che faccio e' riprovare l'antenna: 15 secondi e centra il satellite. Non ho parole. Ma possibile che in determinate zone ci siano delle interferenze elettromagnetiche che possono condizionare l'orientameto? Ero a Ladispoli e li vicino c'e' una nota installazione militare con grandi parabole per la tlc.
o dato un occhiata al sito della gio, ma dove e scritto che a la bussola ?
In risposta al messaggio di calasci del 07/06/2015 alle 07:42:11
a me e successo con l m5gps causa colpo di vento fortissimo si sia aperta piu del dovuto e non trovava piu il sttellite, controlla che quando e chiusa lo e davvero.
Mah, guarda, sulla M5 (che ho anch'io) il sistema di puntamento è totalmente differente quindi anche nel caso che dici tu il satellite alla fine lo trova lo stesso, anche a ci mette più tempo, visto che non ha una posizione pre impostata ma il gas serve solo a calcolare l'alto iniziale che viene poi variato mentre tenta di trovare il satellite (puntamento che avviene tramite sat Finder e conferma via audio). La M7 invece punta il satellite in base a dati pre impostati, quindi o lo trova subito o non lo trova più.
In risposta al messaggio di airbity del 08/06/2015 alle 16:25:25
Allora, contattata l'assistenza (gentilissimi come sempre) e' successo di questo: Sono andato alla stessa area di sosta della settimana precedente, ma ho girato il muso del camper di 180 gradi. La parabola all' accensioneha riconosciuto la posizione e cercava il satellite dove lo aveva lasciato la settimana precedente, perche' per lei il camper non si era mai mosso. Questo perche' (volutamente) non ho collegato il positivo al sottochiave che RESETTA la parabola, ovvero le fa capire che il camper si e' messo in moto e si e' spostato. La soluzione suggerita e', se non si vuole come me il sottochiave, mettere un interruttore tra il positivo ed il cavo rosa (il sottochiave) cosi' nel caso resetta la posizione.
Ti ammiro perchè se io non avessi collegato il sottochiave me la sarei dimenticata aperta alla seconda partenza. Io personalmente ti consiglio di collegarla al sottochiave. Tuttavia immagino che tu non abbia neanche lo staccabatteria, altro accessorio che reputo fondamentale.
In risposta al messaggio di maomig del 08/06/2015 alle 20:00:49
Ti ammiro perchè se io non avessi collegato il sottochiave me la sarei dimenticata aperta alla seconda partenza. Io personalmente ti consiglio di collegarla al sottochiave. Tuttavia immagino che tu non abbia neanche lo staccabatteria,altro accessorio che reputo fondamentale. Comunque, come vedi sono come sempre capaci di trovare soluzioni al volo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
staccabatteria o no se stacchi la centralina non spegni tutto?
In risposta al messaggio di sport15 del 08/06/2015 alle 20:54:43
Io ho preferito prendere il consenso per la chiusura,non dal sottochiave generico,ma dal collegamento con il D+del frigo che si alimenta solo con il veicolo in moto. Se lo colleghi ad altri positivi sottochiave , può capitaredi aver bisogno di accendere il quadro per aprire o chiudere i finestrini e la parabola si chiude senza che tu lo voglia. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
infatti è per quello che penso che l'idea di calasci di collegarlo alla spia del freno a mano sia la più conveniente: levare il freno a mano significa doversi spostare, accendere il quadro o anche il motore no