CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto Giocamper M7

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 20/06/2015 alle: 01:46:15

ma sei sempre nella stessa piazzola  ?

prova a cambiare  piazzola,

io  al rientro mi fermerei ogni tanto e proverei a farla puntare.

ma il pulsante dove lo ai collegato  ?

simula il d+   ?

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 05:20:52
ma non è che in quel posto c'è un qualcosa che impedisce al rilevatore gps di funzionare? che so, un forte campo magnetico, cavi alta tensione...
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 08:04:07

Riflettendo: il + che funge da sotto chiave come glielo invii, tramite impulso o collegamento stabile? Non vorrei che un impulso sia sufficiente solo a far calare la padella ma non per resettare la centralina. Nel caso sia così prova a mantenere il contatto col + per qualche minuto.
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 20/06/2015 alle: 08:50:38
Il sottochiave lo do con un interruttore, aspetto che si chiuda la parabola e poi lo stacco.
Stessa area di sosta ma in piazzole diverse.
Sicuramente tornando a casa domani mi fermero e faro delle prove, ma qui sono al mare e' tutto aperto, non capiisco proprio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:32:16
parlando con il tecnico giocamper mi a consigliato di chiudere sempre la parabola dalla tastiera e di tenere il 12v sotto chiave giusto come extremis nel caso si dimentica aperta ma non deve essere una abitudine perche' sembra che quel 12v possa in qualche modo andare ad interferire con il gps.
gianni
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 21/06/2015 alle: 19:47:50
Allora..... stasera tornando a casa (70 km) mi sono fermato due volte e l' antenna ha trovato il satellite entro il minuto!!

L'area di sosta dove mi si presenta il problema si trova a ladispoli (sul litorale a 20 km a nord di roma). Li vicino a circa 2km in linea d'aria c' e' un impianto militare con diverse parabole di grandi dimensioni. Mi sembra particolarmente improbabile che la causa sia interferenza da radiofrequenza anche perche' altri camper non hanno sto problema. E' vero altresi' che mi succede solamente li.

Ma se cosi' fosse, avvero la giocamper patisse le interferenze, sarebbe comunque motivo di scontento per me, perche' come detto, gli altri non hanno questo problema
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:42:36
speriamo bene io ancora non o usato il camper ma a volte mi da errore di connessione quando accendo angry
gianni
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:22:04
...allora: finalmente mi sono potuto ritagliare un po' di tempo per montare 'sta parabola. provata a secco su un tavolino all'aperto e... tac: puntato subito e si è visto una meraviglia.
montata sul camper e sono cominciati i guai: gira gira gira e beccato niente!!!
penso, anzi spero, che sia un problema di memorizzazione dell'ultima posizione che non so come resettare. ho dato un positivo al rosa ma niente. il camper rispetto al tavolino col quale avevo fatto la prova è leggermente in obliquo.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:06:16
aggiornamento: 
premetto che ieri sera, contestualmente alle prove che avevo fatto, immaginando che potesse trattarsi di un mancato reset dall'ultima posizione trovata, a parabola chiusa, avevo anche mandato un positivo sul rosa (quello che accoglie il d+ per la chiusura parabola dimenticata aperta); avevo anche simulato una chiusura d'emergenza, ma niente.
stamattina tutto come ieri!
allora metto in moto, mi sposto di un paio di centinaia di metri e provo: funziona!
ritorno dove era parcheggiato: funziona!
ora mi chiedo: se devo girare il camper o spostarlo di un metro, devo andare a fare il giro del paese per tornare a guardare la tv? 
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:33:10
Guarda, come dicevo quando ho aperto questo post, io la parabola cel'ho solo da 3 mesi, ho avuto modo di usarla in diversi contesti e la sua ricezione e' impeccabile, anche in presenza di alberi o nuvole. Nel mio caso (immagino la stessa cosa che sta succedendo a te) ha problemi nella ricerca del satellite in una specifica condizione (spero sia solo quella). Ora, puo essere un problema software, un problema di gain o abbattimento dei rumori di fondo..... non saprei, di sicuro altri amici con alrre parabole non hanno questi problemi. Fortunatamente ho testato con mano la squisitezza e disponibilita del tecnico dell' assistenza che mi ha offerto anche la possibilita della sostituzione delle schede.  ........pero' se avessi scelto un' altra marca.......
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:53:03
finita di montare, funziona tutto alla perfezione. il d+ di emergenza l'ho collegato al freno a mano sfruttando l'idea di giuseppe "calasci". per chi volesse copiare c'è solo da inserire un relè commutatore con il rosa della parabola al pin 87A, il D+ al 30 ponticellato a scelta con l'86 o l'85, cavetto freno a mano che è una massa con uno tra 85 o 86 che non si sia utilizzato per il D+.
mi resta solo di provarla in altri posti...
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:59:54
facci sapere io non riesco ad usarlo ma o il presentimento di non aver fatto un gran acquisto spero bene .angry
gianni
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:35:21
sinceramente non conosco il prodotto, però posso spendere solo belle parole sulla parabola che ho comprato secoli fà direttamente dal sig. giovanni (giocamper) era la n.2, totalmente manuale e priva di ogni annesso elettronico, comunque fino ad oggi perfettamente funzionante, nelle 2 volte che ho avuto bisogno di un restiling mi sono recato di persona da lui che con modica spesa me l'ha rimessa in efficenza e tutt'ora va alla grande.........ciao a tutti
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 21:18:18
@ copernico: sono contento che tu sia soddisfatto del prodotto, certo è che in una manuale non è che ci sia molto che si possa rompere o non funzionare.

@ airbity: l'alimentazione per la parabola l'hai presa dalla centralina? ovvero spegnendola togli corrente alla parabola? o gli hai fatto un collegamento diretto alla bs? ho avuto la sensazione che staccando l'alimentazione alla parabola il gps vada un po' in sofferenza nel riprendere la posizione precedente.
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 26/06/2015 alle: 22:51:57
Collegata direttamente alla b.s.
pero' non cambia motlo perche' quando rientro stacco la batteria quindi l' alimentazione gli viene tolta.
Ripeto, mi ha sempre preso bene ul satellite, tranne che in quell' area di sosta.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 27/06/2015 alle: 07:09:16
In risposta al messaggio di airbity del 26/06/2015 alle 22:51:57

Collegata direttamente alla b.s. pero' non cambia motlo perche' quando rientro stacco la batteria quindi l' alimentazione gli viene tolta. Ripeto, mi ha sempre preso bene ul satellite, tranne che in quell' area di sosta.

speriamo bene... cmq vedrò di farle arrivare un positivo diretto dalla bs.

se avesse avuto anche un centimetro in più non ci sarebbe entrata:

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 27/06/2015 alle: 14:09:43
Benissimo,  dopo un'ora di ricerca manuale sono riuscito a vedere qualcosa. Niente male per una parabola automatica con non so quanti satelliti memorizzati... 13 se non ricordo male.  Potevo risparmiarsi sti quattrini!!!
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 27/06/2015 alle: 15:52:14
avevo il presentimento crying  .
usero' il camper tra 15 giorni sad
gianni
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 27/06/2015 alle: 22:30:11
Ragazzi, non voglio difendere la giocamper, non e' compito mio pero' voglio spezzare una lancia perche' in ogni caso sparare a zero sulle cose quando poi magari il problema puo' essere un altro..... non e' costruttivo.

@mario nicosia,   mario con la ricerca automatica che problema ti crea?  suppongo sia superfluo chiederti se ci sono ostacoli, fili alta tensione o qualsiasi altra fonte di disturbo in radiofrequenza. nel mio caso l' assistenza mi ha proposto di modificare dei valori, aumentando cosi' la sensibilita' del segnale. Hai provato a sentirli? sono particolarmente disponibili.

@ecovip2  io ti suggerirei prima di partire di fare un salto dove tieni il camper e provarla un' attimo l' antenna.....  per non trovarti in difficolta' poi quando parti

Fabrizio
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 05:49:46
In risposta al messaggio di airbity del 27/06/2015 alle 22:30:11

Ragazzi, non voglio difendere la giocamper, non e' compito mio pero' voglio spezzare una lancia perche' in ogni caso sparare a zero sulle cose quando poi magari il problema puo' essere un altro..... non e' costruttivo. @mario
nicosia,   mario con la ricerca automatica che problema ti crea?  suppongo sia superfluo chiederti se ci sono ostacoli, fili alta tensione o qualsiasi altra fonte di disturbo in radiofrequenza. nel mio caso l' assistenza mi ha proposto di modificare dei valori, aumentando cosi' la sensibilita' del segnale. Hai provato a sentirli? sono particolarmente disponibili. @ecovip2  io ti suggerirei prima di partire di fare un salto dove tieni il camper e provarla un' attimo l' antenna.....  per non trovarti in difficolta' poi quando parti Fabrizio
...

Ostacoli? Sono in riva al mare: canale di Sicilia,  l'unica struttura che riesco a notare a sud è una piattaforma petrolifera.
campi magnetici? L'unico traliccio è un palo del telefono a qualche centinaio di metri e i fili elettrici dell'illuminazione pubblica se li sono rubati.
il problema è il vento. Non vento forte ma il solito che si ha da queste parti: una ventina di km/h. La parabola all'attacco col motore ha un gioco incredibile: un centimetro che si traduce in un movimento spropositato in cima. In queste condizioni non può rilevare niente. La parabola di un camper vicino non si spostava di un millimetro... verso sera quando il vento si è del tutto placato all'ennesimo tentativo ha completato la ricerca. 
Questo è un problema di struttura, di costruzione. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link