In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 11:55:46
... bastava che prendevi quello specifico per I.Phone e funziona benissimo . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Il mio Iphone non è jailbreakato....Il Bluetooth non vede neanche l'interfaccia, come fa a funzionare ?
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 12:32:22
Non serve il bluetooth , scarichi l'APP EOBD-Facile e lo colleghi via WI-FI . Funziona benissimo tant'è che sulla mia Smart mi ha eliminato un problema che con il Tester da 3500,00 € non ho risolto . N.B. ... ho scaricatola versione PRO a 14,99 € . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Il mio ELM 327 non è la versione wifi.
In risposta al messaggio di Topolone del 30/11/2015 alle 13:00:47
Il mio ELM 327 non è la versione wifi.
Sul mio c'era il CD con sopra Torque che a differenza di quello che si scarica in rete non ti sommerge di pubblicità.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 15:51:51
Questo è quello che ho preso io e non ho nessuna pubblicità che mi riempe lo schermo ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Il mio è quello dei poveri
http://www.ebay.it/itm/ELM327-O...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 17:04:00
quell'affare pretendi che funziona ??? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Certo che funziona.

In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2015 alle 12:59:07
MI domando perchè dovete andare a rompere i cuaglioni al sistema. Boh! La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
L'ELM327 serve a capire cosa racconta la centralina, cosa questa molto utile (basta non dislo) a capire se il meccanico ci racconta delle storie oppure dice il vero...
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/12/2015 alle 14:40:01
L'ELM327 serve a capire cosa racconta la centralina, cosa questa molto utile (basta non dislo) a capire se il meccanico ci racconta delle storie oppure dice il vero... In ogni caso il sistema è abbastanza evoluto, il balocchinoda 5 euro va visto solo come un semplice cavo perché in realtà il vero cervello con tanto di elaborazione dati e memoria è composto dallo smartphone che è potente quanto un PC. Quindi non si tratta affatto di un giocattolo... ma comunque si può stare tranquilli, quel software non può fare altro che visualizzare parametri opure azzerare gli eventuali errori. Se c'è stata la riparazione (lampadina o altro) l'errore non si ripresenta altrimenti ricompare come prima ma se una centralina smette di inviare corrente ad una lampadina guasta se non si azzera l'errore è inutila andarla a cambiare. Marco.
Marco, prego confermami che il tuo mini ELM327 funziona con il Ducato X250 e il programma Torque.
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/12/2015 alle 16:26:06
Allora attenzione agli elm 327, quelli classici blu con interfaccia BT Premetto che sul mio Ducato X250 funziona bene e si collega ad un tablet android su cui ho messo torque a pagamento. Pero', anche a camper spento consuma120ma e quindi se non tenete la cellula sotto la 220V si scarica la batteria dopo 10-15 gg di sosta . Lo stesso , montato su un Adria con meccanica Renault Master , blocca la centralina e il mezzo non si avvia piu'. Alla fine ho messo uno strumento dedicato, con display autonomo che funziona molto bene e si spenge / accende con il motore. Lo stesso lo uso in auto da 3 anni ed e' eccellente. Andrea IW5CI
Hai un link allo strumento con display autonomo ?