CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto: mi si è rotta la pompa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:15:57
se qualcuno mi dà qualche dritta, forse riesco a fare qualcosa prima di buttarla via...[:(] pompa FIAMMA SF 126 PRO su doral del 2000 L'altro ieri sentivo che non staccava. Oggi controllo e, funzionando, non arriva acqua ai rubinetti. Ho provato a motore acceso, ho pulito il filtro. Ho staccato la tubatura di distribuzione e sembrava fosse ostruita. Dopo aver ben soffiato ora sembra che sia di nuovo libera. Però la pompa continua a non funazionare. Ho provato a farla andare staccata e, nonostante giri (sembra come prima) non aspira e non pompa fuori niente. Forse si è rotta causa l'occlusione? Ho provata ad aprirla dove ci sono le tre viti ma non c'è molto da vedere. Ho già spulciato tutto l'archivio di COL...ma non sembra trovare soluzione. Unica cosa da fare portarla a riparare o cambiarla? Certo mi sembra strano, il motore gira come prima...[?] Qualche aiuto dai più esperti? Grazie mille Gianni
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/10/2006 alle: 18:34:16
Ciao un tentativo che puoi fare è quello di aprire un rubinetto attaccare la pompa e provare a succhiare dal rubinetto (non stò scherzando[8D]) questo potrebbe aiutare a richiamare l'acqua dal serbatoio e a ripristinare il tutto. Saluti Mario SP
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:22:48
Controlla il filtro in ingrasso, potrebbe essere intasato. Se non va, dovrebbe trovarsi quale ricambio, tutta la parte anteriore (pompa vera e propria), che va sostituita, lasciando il motore originale.
marlin
marlin
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:24:58
potrebbe essere una difficolta di pescaggio (l'aria nel bubo è elastica ) o prese d'aria da serraggi ... puoi cambiare solo alcuni pezzi eventualmente
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:33:32
ora provo a succhiare (non dal rubinetto, ma direttamente da un tubo che ho messo in uscita pompa) anche se non sono speranzoso il filtro l'ho già pulito il ricambio pompa di cui dice maannibal si trova solo dai centri camper o anche altrove? qualcuno sa se c'è un elenco ricambisti? zona BG? grazie a tutti gli amici gianni [:)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:02:52
in zona BG so che ARDN ad albano sant' alessandro ha anche il market accessori. probabilmete se sono guaste le membrane puoi cambiare solo la calotta sottostante a circa meta' prezzo della pompa. Ciao Roberto
Beta
Beta
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:58:31
x gi di Geff, molto probabilmente ti si è rotta una o più della tre valvole a membrana che sono nella testa della pompa (davanti al corpo motore e prima del pressostato). Se apri la testa della pompa le vedi (controlla che non abbiano tagli, guardale bene). Se fossero le valvole è sufficiente sostiuire il pezzo. Prova a telefonare alla Fiamma. Mi era successo con una pompa simile nel 2000, ed ho cambiato solo il corpo valvole. Ciao Michele Betassa
wildshark
wildshark
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:22:35
probabilmente si sono rotti i pistoncini. Tutto il kit membrana costa un 15na di €. Aprila, è facile, non avere paura di far danni, è quasi impossibile. se si è rotto qualcosa te ne accorgi subito. Comunque sul sito della fiamma c'è anche il disegno esploso. Con i riferimenti per i kit di ricambio. Bye
EM74
EM74
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:44:07
quote:Originally posted by gi di Geff
ora provo a succhiare (non dal rubinetto, ma direttamente da un tubo che ho messo in uscita pompa) anche se non sono speranzoso il filtro l'ho già pulito il ricambio pompa di cui dice maannibal si trova solo dai centri camper o anche altrove? qualcuno sa se c'è un elenco ricambisti? zona BG? grazie a tutti gli amici gianni [:)][:)] >
> Prova da Fustinoni Sport a Curno che è molto fornito; ARDN non mi sembra così fornito però è un'impressione. Ciao. Emiliano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 14:06:57
Prima di acquistare pezzi di ricambio dai un occhiata al prezzo della pompa nuova... Poche decine di euro ed hai una garanzia che hai risolto tutto, non hai nessun assemblaggio da fare e ti rimane un motore per...la prossima volta! ciao G. P.s. ma per intasare addirittura la tubazione di ingresso che acqua caricate???[:D] id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
wildshark
wildshark
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:08:54
quote:Originally posted by PinkPauly
P.s. ma per intasare addirittura la tubazione di ingresso che acqua caricate???[:D] id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> >
> Acqua normale, hai mai sentito parlare di alghe provenienti dai serbatoi supplementari non sufficientemente "oscurati" ?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:37:21
quote:Originally posted by wildshark
quote:Originally posted by PinkPauly
P.s. ma per intasare addirittura la tubazione di ingresso che acqua caricate???[:D] id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> >
> Acqua normale, hai mai sentito parlare di alghe provenienti dai serbatoi supplementari non sufficientemente "oscurati" ?
>
> Si certo ma per intasare una tubazione diametro 10/12 ce ne vuole; forse ci sarebbe la necessità di un accurata pulizia a fondo! Immagino che si venga a contatto con quell'acqua nel lavarsi ecc... (denti[:0]) Non vogliatemene ma, con una situazione cosi, un pensierino ce lo farei... ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:12:17
per pinky......mi si era otturato il tubo di uscita, quindi a valle della pompa, quello è lo strano, boh.... grazie a tutti gli altri amici per gli aiuti, sopratutto ai bergamaschi per le dritte "territoriali [;)] stasera provo ancora a vedere se ci sono tagli nelle membrane, vorrei evitare di comprare il kit per niente oggi ho telefonato ad un center di Treviolo che mi ha detto di portargliela, offrendomi l'alternativa di cambiarla con una di marca "migliore" (dovrei star dentro ai 100€)... sono tentato, giusto per eliminare il ripetersi per un po' di tempo..... grazie ancora a tutti P.S. in altro post chiedo notizie su alcune gomme da cambiare ( R 15, misura un po' fuori mercato....) camper usato preso da pochi mesi....speriamo che i problemi siano solo questi e...finiscano [:I] salutoni a tutti gianni [:)]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:42:52
[red]ma non fai prima a ricomprarla? in fondo non è una cifra enorme e poi l'avresti nuova. ciao[[8D]/red]id="green">
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:36:49
ciao a tutti bello il consiglio di comprarla nuova........è il più semplice ma è anche il più dispendioso.....io personalmente tutti i pezzi smontabili me li smonto anche perchè se mi trovo in territorio ostile che faccio vado dal beduino o dall'eschimese e gli chiedo una pompa dell'acqua? ah ah ah il camperista deve essere anche un po' meccanico troppo facile cambiare tutto e oplà il gioco è fatto che gusto c'è? massimo[:D]
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:39:20
comunque se vuoi consigli buoni senti che dice shark è uno che ne capisce di pompe. massimo[8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/10/2006 alle: 14:27:28
Nel caso mio il kit membrane costava 39 euro e la pompa intera l'ho pagata 76... mi sono tenuto il vecchio motore per la prossima volta ed ho una pompa garantita; da valutare che in questo caso non è nemmeno certo che siano le guarnizioni o membrane, se quando ha sostituito il kit risulta che il motore mezzo bruciato non ha forza? Semplice, si tiene il kit e si compera la pompa nuova...[:D][:D][:D] Sono anch'io per "l'arrangiarsi" ma a volte vanno valutate le spese per i pezzi di ricambio che non sempre sono in campana! ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
wildshark
wildshark
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:02:05
quote:Originally posted by PinkPauly
Nel caso mio il kit membrane costava 39 euro e la pompa intera l'ho pagata 76...ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Probabilmente hai ricomprato tutta la testa della pompa, non solo la membrana. Praticamente quasi come comprarla nuova. Io sono dell'idea che avere una pompa di scorta, non fa male, soprattutto se si fanno vacanze lunghe, e in posti ameni. IO, ho aggiustato la pompa rotta e ne ho comprata una nuova, ho messo sotto quella nuova e mi porto dietro quella aggiustata di riserva. Le pompe Fiamma hanno un punto debole nel materiale dei pistoncini che compongono il gruppo pompante, e ti possono lasciare da un giorno all'altro sensa preavviso. Anche la memebrana può deteriorarsi, è di gomma e molte pompe funzionano da svariati anni, senza contare i cicli caldo-freddo... Ciao Buzz..... stai bono....[}:)][;)][}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:10:21
se prendi in considerazione di cambiarla completamente io farei l' ulteriore salto di qualita' acquistando una Shurflo che dovrebbe essere migliore. Ciao Roberto
Buzz1971
Buzz1971
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:30:30
infatti pauly ha comprato l'upgrade a 39 euro ciao shark amico mio massimo[:D]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:34:41
ragazzi, sono commosso dalla vostra partecipazione al mio problema [:p][;)] a parte gli scherzi, ho preso spunto da tutti e domani porto la macchina a far vedere, avendo ormai deciso che prenderò una pompa nuova, aggiustando (se possibile) la vecchia per tenerla di scorta....wildshark docet [^] questa spesa, nonostante il mortadella incombente, riesco ancora a permettermela [:I] grazie ancora a tutti ciao gianni [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link