CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto, Mobilsat bloccata in posizione anomala

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:17:32
Ciao a tutti,
putroppo ho la parabola mobilsat bloccata in questa posizione anomala.

La parabola è del 2009-2010, e la centralina l'ho sostituita a dicembre 2015 con qualle nuova, mantenendo il vecchio display.
Durante l'ultima uscita, ha effettuato il puntamento segnalado la rilevazione del satellite, ma non ricvendo alcun segnale ho provato a spengere dal display e purtroppo si è bloccata in questo modo, andando a toccare anche contro la mansarda.
Ho già provato a togliere l'alimentazione anche per qualche giorno, ma purtoppo, dopo la fase iniziale di test della centralina che passa positivamente il disply indica un blocco meccanico.
Qualcuno che ci è già passato e può darmi qualche dritta?

Lorenzo - Firenze
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:24:21

Chiedi aiuto a Soundmachine, ti troverà la soluzione.

Claudio

Modificato da clacal il 21/03/2016 alle 13:24:59
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2016 alle: 13:38:56
... è una stupidagine metterla apposto , chiamami che lo facciamo insieme .

0141275158 / 330666398

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 25/03/2016 alle: 17:15:21
Gianfranco, conosciamo tutti la tua competenza e la disponibilità (testimoniata dal fatto che lasci i tuoi recapiti telefonici).   Però questo sito nasce per condividere le esperienze in maniera universale. Non penso sia un segreto da condividere al telefono solo con l'interessato che ha la parabola bloccata.  Anche io sarei curioso di sapere cosa bisogna fare in questi casi, anche se in questo momento non ho problemi.  Un saluto e Buona Pasqua a te e famiglia.    Approfitto per dirti che l'esperimento del doppio LNB non è andato a buon fine, infatti ho attivato una discussione a riguardo. Se puoi passa un attimo e se hai un consiglio è ben accetto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 25/03/2016 alle: 19:35:18
In risposta al messaggio di gduca del 25/03/2016 alle 17:15:21

Gianfranco, conosciamo tutti la tua competenza e la disponibilità (testimoniata dal fatto che lasci i tuoi recapiti telefonici).   Però questo sito nasce per condividere le esperienze in maniera universale. Non penso
sia un segreto da condividere al telefono solo con l'interessato che ha la parabola bloccata.  Anche io sarei curioso di sapere cosa bisogna fare in questi casi, anche se in questo momento non ho problemi.  Un saluto e Buona Pasqua a te e famiglia.    Approfitto per dirti che l'esperimento del doppio LNB non è andato a buon fine, infatti ho attivato una discussione a riguardo. Se puoi passa un attimo e se hai un consiglio è ben accetto.
...

scusa gduca ma se Gianfranco non ha preferito soffermarsi sul problema avrà le sue ragioni , chi avesse qualche problema basta contattarlo , l'importante è sapere che c'è quindi tenetelo ben stretto , Gianfranco come tanti altri è un professionista e con la sua professione deve guadagnarsi la pagnotta quotidianamente , capiscimi e cerca di capire 

Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 25/03/2016 alle: 22:51:35
Mario, prova tu ad avere un problema così, magari con difficoltà ad intraprendere il viaggio di ritorno e chiamare chi non ti può rispondere. Mi dispiace ma non condivido affatto il tuo pensiero. Qui siamo tutti a condividere le esperienze.  Il tuo nome.non é nuovo in questo forum, anche tu vieni spesso a cercare risposte o idee e non numeri di telefono di persone che in quel momento non possono rispondere al telefono
Bizio
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 25/03/2016 alle: 23:27:17
Aiuto.......forse e' una nuova epidemia, anche a me stasera si e' bloccata la parabola aperta e non si richiude siamo in sosta presso Gubbio........ angry dimenticavo....l'antenna e'una calearo ........se qualche anima buona mi puo' dare indicazioni per sbloccarla.......

....... ringraziamenti in anticipo....
paul747

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 25/03/2016 alle: 23:54:20
In risposta al messaggio di gduca del 25/03/2016 alle 22:51:35

Mario, prova tu ad avere un problema così, magari con difficoltà ad intraprendere il viaggio di ritorno e chiamare chi non ti può rispondere. Mi dispiace ma non condivido affatto il tuo pensiero. Qui siamo tutti a condividere
le esperienze.  Il tuo nome.non é nuovo in questo forum, anche tu vieni spesso a cercare risposte o idee e non numeri di telefono di persone che in quel momento non possono rispondere al telefono Bizio
...

be veramente sul forum ho chiesto e chiedo ben poco e quel poco che ho chiesto raramente era riferito sui camper ma di camperisti tramite forum e anche direttamente attraverso il mio recapito telefonico credo di averne aiutati parecchi ma nessuno di loro hanno avuto le tue pretese e con quelle personali pretese un professionista direttamente tramite forum aiuterà sempre meno , Gianfranco ha lasciato un suo recapito e sua disponibilità quindi se non ha proseguito la discussione avrà le sue ragioni e non immagini quanto lo capisco , da come mi hai risposto secondo tè pare che tutto sia dovuto solo perchè siamo su un forum pubblico ma in quel modo dal forum otterrai sempre meno , in questo caso se vuoi sapere in anticipo come risolvere quell'eventuale problema basta solo una chiamata al numero specificato , magari pagherai la chiamata ma tutto il resto è comunque gratis 

senza alcun rancore ma solo scambio di opinioni

Mario
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 26/03/2016 alle: 04:25:11
la risposta di Soundmachine è chiara è senza equivoci,Gianfranco si è reso disponibile a risolvere il problema via telefono, ossia dando istruzioni in tempo reale a Lorenzo che si dovrebbe trovare a pochi cm. dal decoder,dal telecomando o altro ,in modo da dialogare sui vari passaggi tecnici che Lorenzo dovrà fare su suggerimento di Gianfranco, non vedo alcun nesso a presunti segreti professionali da non voler divulgare agli altri da parte di Gianfranco.Pioniere
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 26/03/2016 alle: 21:35:00
In risposta al messaggio di gduca del 25/03/2016 alle 22:51:35

Mario, prova tu ad avere un problema così, magari con difficoltà ad intraprendere il viaggio di ritorno e chiamare chi non ti può rispondere. Mi dispiace ma non condivido affatto il tuo pensiero. Qui siamo tutti a condividere
le esperienze.  Il tuo nome.non é nuovo in questo forum, anche tu vieni spesso a cercare risposte o idee e non numeri di telefono di persone che in quel momento non possono rispondere al telefono Bizio
...

Ciao,scusa se mi intrometto,ma pare proprio che tu abbia fatto la pipì fuori dal vasino,praticamente sei andato ad accusare due delle persone che da anni sono tra le più disponibili sul forum,io non le conosco personalmente,ma ho letto spesso di loro interventi prodighi di consigli e addirittura qualcuno si è impegnato spesso in modo del tutto gratuito per risolvere problemi che esulano dalla loro sfera professionale.
Rifletti prima di scrivere,e,dopo aver scritto rileggi bene prima di inviare sul forum.
Saluti smiley

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/03/2016 alle: 00:02:33
grazie Alberto , ma devo precisare che gduca non mi pare che abbia accusato qualcuno e non credo ne abbia avuto intenzione , personalmente sono intervenuto perchè mi ha leggermente infastidito la sua bonaria pretesa anche se non mi riguardava , condivido in toto l'intervento di pioniere per il semplice fatto che via telefono e con la collaborazione di chi sta dall'altra parte davanti al problema sarebbe come avere il problema sotto mano e tutto diventa più semplice , sarà poi l'aiutato che magari provvederà ad informare sul forum 

con gduca non ho assolutamente nulla e non ne avrei alcuna ragione , solo una piccola bonaria strigliatina in via amichevole e anche se ci conosciamo solo virtualmente amici più di prima 

buona Pasqua a tutti quanti
Mario

Modificato da ecostar il 27/03/2016 alle 00:39:59
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/03/2016 alle: 10:13:47
Anche a me è' successa la stessa cosa ... In verità mi capita spesso troppo sto pensando seriamente di buttarla via questa mobilsat troppi problemi la uso una volta al mese è una volta si è una no nn va... Si tratta di fare un resero meccanico sound è anche mobiksat sono molto gentili ma il problema è' che è' una tortura... Bisogna salire sul tetto smontare l'antenna che pesa una tonnellata ecc non va ragazzi nn va forse nelle nuove hanno risolto ma  la prossima mi spiace nn sarà più questa marca 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/03/2016 alle: 12:09:59
ragazzi ma non ho ben capito ,ma questo problema di bloccarsi all'improvviso lo fa anche dopo aver cambiato la centralina e il display con il nuovo kit  in dvbs2 consigliato e proposta dalla modilsat dopo essersi presabato  il problema della perdita del satellite e rendendola inutilizzabile .....attendo chiarimenti in merito ,tante grazie

Modificato da immortale1 il 27/03/2016 alle 12:11:18
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 27/03/2016 alle: 23:04:24

Intanto ringrazio Soundmachine che si è reso disponibile a risolvere il problema.
Per ora mi ha detto di recuperare un po' di chiavi, brugole, un cavo e una batteria 12v, poi appena riesco a andare al camper lo chiamo per sistemare.

A me l'antenna si è bloccata con la nuova centralina (vecchio display), ma forse la
l'ho fatta io che all'uscita precedente ho provato ad aprirla sotto 5cm di neve fresca...
Lorenzo - Firenze
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/03/2016 alle: 18:46:09
Si sballa lo zero meccanico ... Ma i problemi sono tanti ripeto secondo me ha dei difetti di progettazione 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/03/2016 alle: 18:54:52

ma intendi che sia colpa della nuova centralina non perfettamente compatibile con il resto della  parabola....

lo chiedo perchè anche io dopo il problema risaputo ho comprato la nuova centralina e display e al momento mi funziona tutto bene ..... 

Modificato da immortale1 il 28/03/2016 alle 18:56:44
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/03/2016 alle: 20:32:39
no non specificatamente....anche se la nuova centralina ha pure le sue per me ,ad esempio e' inspiegabile che l'antenna punti si vedano l'80% dei canali ma se spengo e riaccendo li punta tutti al 100%. Il discorso di perdere lo zero penso sia legato al sistema basato su microswitch che facilmente "si piegano" almeno questo penso....io so solo che nel vecchio camper avevo comprato la mobilsat quella piccola nn ricordo il nome ed e' stato un delirio inutilizzabile in assistenza sempre mai funzionata poi venduta assieme al camper. Qui ho trovato questa che invero uso molto poco proprio perché' ogni volta ce n'è una...appena comprata perso lo zero (come il ns amico qui su)....cosa che si e' ripetuta dopo qualche tempo. Poi cambio centralina con difficolta di puntamento (cambiato pure lnb , aggiornamento, ma nulla) e nuovamente perdita di zero sistemata pochi mesi fa ma in realtà' appena due o tre usi fa...ora di nuovo....mi dicono di controllare il cablaggio ma onestamente che centra?cioe' un contatto o va o no, del resto c'è un + un - e pochi altri comandi....poi perché' sempre in chiusura? io penso ripeto che il problema possa essere o di centralina o appunto meccanico....c'è lo switch dello zero che ha una linguetta piuttosto lunga e morbida....io penso che con l'uso questa tenda a far sballare lo zero e se salta a quanto pare antenna impazzisce...dal mio punto di vista e' fatta male,ad esempio lo switch doveva essere più' vicino o con un sistema diverso (ottico?) non so non ho le conoscenze...probabilmente nelle nuove serie hanno cambiato qualcosa anche questo non lo so ma perseverare sarebbe diabolico....del resto di guai ne ho letti parchi con questa antenna ...peccato anche perché' sound e' veramente disponibile e anche l'azienda risponde subito in maniera abbastanza precisa ecc. questo bisogna dargliene atto ed e' solo per questo (assieme al fatto che devo togliere la base incollata,spendere soldi ecc.) non l'ho buttata,ma non penso ricomprerei la stessa antenna
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/04/2016 alle: 08:48:21
Si sballa lo zero meccanico ... Ma i problemi sono tanti ripeto secondo me ha dei difetti di progettazione 
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2016 alle: 09:04:55
ne sei sicuro di quello che scrivi ?

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/04/2016 alle: 12:01:55
SOUND purtroppo si considera che senza esagerare io la uso una volta al mese e sempre dico sempre ogni due usi al terzo è out...attualmente l'ho spedita alla mobilsat loro sono persone disponibili bisoogna riconoscerglielo ma la serie della mia secondo me qualche problema ce l'ha....le nuove forse sono meglio...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:02:20
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/04/2016 alle 12:01:55

SOUND purtroppo si considera che senza esagerare io la uso una volta al mese e sempre dico sempre ogni due usi al terzo è out...attualmente l'ho spedita alla mobilsat loro sono persone disponibili bisoogna riconoscerglielo ma la serie della mia secondo me qualche problema ce l'ha....le nuove forse sono meglio...

ho capito la disponibiltà dell'azienda che spero sia gratuita visto il continuo disagio  ,ma ad un certo punto entra anche la logica delle cose ,se il problema si ripresenta ciclicamente nonostante la messa appunto in assistenza  a me girerebbero parecchio....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link